Mi rivolgo soprattutto alle donne che per i più svariati e comprensibili motivi, non inseriscono la loro immagine sul proprio profilo. E' naturale che ognuno è libero di scegliere come più ritiene opportuno, ma forse è bene sapere che per noi uomini, è molto importante l'effetto visivo, estetico, molto più di quanto non lo sia per l'altro sesso. Se per una donna sono generalmente più apprezzabili le "qualità morali ed etiche" (passatemi i termini), in senso lato, per l'uomo vengono di primo acchito apprezzate le caratteristiche estetiche di una donna. In seguito, le peculiarità caratteriali, gli interessi, la cultura e così via. E' quindi estremamente importante, secondo il mio punto di vista, in modo particolare come primo approccio di contatto, che una donna si presenti con un'immagine, la più naturale e sincera possibile, così com'è. E sarà apprezzata per ciò che realmente è e per quello che la propria, straordinaria natura di donna può dare. Ogni donna, è a suo modo straordinaria.
Sono completamente d'accordo con te Sandro, e' vero spesso tante donne non inseriscono la foto e quindi come fare a contattare un fantasma, come e' vero che spesso non sono donne ma uomini che si divertono in maniera demenziale.
E' vero che per noi maschietti e' importante il visivo, ma sai a volte e' ingannevole, da una persona che al primo impatto puo' non piacerci poi, parlandoci e uscendoci stravolge la resistenza iniziale, tanto lo sappiamo che quello che gioca e' la chimica tra due persone.
ciao puntoeacapo, sono del tutto d'accordo con te e lo stesso discorso vale anche per noi uomini, ma le tue precisazioni sono emblematiche. Le tue parole: "anche se poi non è detto che l'immagine corrisponda alla bellezza della persona" confermano indirettamente quanto ho ribadito nel mio primo scritto. Una cosa che mi sorprende, sta nel fatto che non vi siano stati ulteriori commenti su un argomento che, almeno personalmente, ritengo piuttosto importante, in un contesto di contatti tra persone, di cui molte alla ricerca di "relazione", attraverso un computer, relazione che all'inizio, per causa di forza maggiore è costituita esclusivamente da immagini e parole, priva di quella sfera emotiva tipica di una relazione da persona a persona. Grazie
Anche per noi femminucce è importante dare un volto a chi  si descrive....  
giusto Francy!!!!!!!!!
diciamo che e' l'altro sesso che si mette meno in visione.
questa sera ho tolto la mia foto...ma chi vuole guarda nelle foto e vede il mio autoritratto!
ciao buona serata
sandro1 ha scritto: Mi rivolgo soprattutto alle donne che per i più svariati e comprensibili motivi, non inseriscono la loro immagine sul proprio profilo. E' naturale che ognuno è libero di scegliere come più ritiene opportuno, ma forse è bene sapere che per noi uomini, è molto importante l'effetto visivo, estetico, molto più di quanto non lo sia per l'altro sesso. Se per una donna sono generalmente più apprezzabili le "qualità morali ed etiche" (passatemi i termini), in senso lato, per l'uomo vengono di primo acchito apprezzate le caratteristiche estetiche di una donna. In seguito, le peculiarità caratteriali, gli interessi, la cultura e così via. E' quindi estremamente importante, secondo il mio punto di vista, in modo particolare come primo approccio di contatto, che una donna si presenti con un'immagine, la più naturale e sincera possibile, così com'è. E sarà apprezzata per ciò che realmente è e per quello che la propria, straordinaria natura di donna può dare. Ogni donna, è a suo modo straordinaria.

Sono una donna e condivido tutto ciò che dici, anch'io se la foto di una persona non mi piace, non approfondisco la conoscenza,   se da una persona non sono attratta fisicamente, può avere tutte le qualità del mondo, ma io non riesco ad avere una relazione, mi giudicherete superficiale ma per me è così, ovviamente poi valuto anche altri aspetti, ma il primo impatto resta quello visivo
Direi che una foto  non solo è bene accetta, ma necessaria, per avviare una conversazione ed avere almeno un'idea, anche se sommaria, della persona con cui si entra in contatto.
sandro1 ha scritto: Mi rivolgo soprattutto alle donne che per i più svariati e comprensibili motivi, non inseriscono la loro immagine sul proprio profilo. E' naturale che ognuno è libero di scegliere come più ritiene opportuno, ma forse è bene sapere che per noi uomini, è molto importante l'effetto visivo, estetico, molto più di quanto non lo sia per l'altro sesso. Se per una donna sono generalmente più apprezzabili le "qualità morali ed etiche" (passatemi i termini), in senso lato, per l'uomo vengono di primo acchito apprezzate le caratteristiche estetiche di una donna. In seguito, le peculiarità caratteriali, gli interessi, la cultura e così via. E' quindi estremamente importante, secondo il mio punto di vista, in modo particolare come primo approccio di contatto, che una donna si presenti con un'immagine, la più naturale e sincera possibile, così com'è. E sarà apprezzata per ciò che realmente è e per quello che la propria, straordinaria natura di donna può dare. Ogni donna, è a suo modo straordinaria.

Impossibile non essere d'accordo con la tua esposizione.. anche se... a volte, come citi tu " per i più svariati e comprensibili motivi", non è praticabile la via della foto. Vero che gli uomini, pragmatici ed immediati per loro natura, tendono a valutare le situazioni, le cose ( in senso generico) da un punto di vista visivo ( provate a farvi descrivere da un uomo e da una donna un oggetto semplice come una mela, e le due descrizioni sembreranno appartenere a due oggetti diametralmente opposti...). Ciò detto però , dal mio modesto punto di vista, svilisce un poco il pensiero maschile... a dire che se non vedo la foto, non sono in grado di stabilire se una persona mi piace o meno.... dietro un volto, un corpo, ma anche un cervello, sentimenti, anima, emozioni... Che in quanto tali, possono comunque contribuire se non alla nascita di una relazione di amore, ad una relazione amicale, che se vera e sincera è sicuramente dotata di un grandissimo valore. Anche per coloro che sono alla ricerca di una relazione affettiva. Voler bene ad un amico o ad un'amica non è comunque amore?
Grazie e buona giornata. Tataclarissa  
io sono d'accordo... la prima impressione è proprio data dall'immagine che consiglio sia la più veritiera possibile...secondo me questo vale sia per gli uomini che per le donne...d'altronde è cosi anche fuori dalla chat! non dico che questo sia basilare senz'altro conta moltissimo anche il resto però da l'immediata idea di chi si ha di fronte...le ombre non sono simpatiche a nessuno! :D
[*]io sono d'accordo... la prima impressione è proprio data dall'immagine che consiglio sia la più veritiera possibile...secondo me questo vale sia per gli uomini che per le donne.[*]

puo essere vero..ma solo se ci si deve incontrare di persona, altrimenti rimane mettere la foto, soddisfare  una semplice curiosita di chi visita il profilo,diciamo che io la penso come paola rm...mi interessano piu le persone, credo in gran parte degli utenti(donne) non incontreranno nessuno...per paura giustificata di qualche stolker...a parte gli utenti di roma , facendo una cena con tutti la cosa è piu fattibile....ma la vedo molto improbabile a parte qualche eccezzione una donna che incontra un uomo visto qui dopo esserci scambiato il contatto. :)