a volte per cercare di conoscere qualcuno si invia un sorriso...cosa che tutti possono fare...
questo va interpretato almeno per quello che mi riguarda in un interesse di conoscenza amichevole per persone che si pensano compatibili con il proprio modo di pensare a prescindere da quello che ne può scaturire....spesso si scoprono belle persone come mi è stato detto oggi dietro l'angolo...la vita riserva spesso incontri che possono essere positivi anche solo per una piccola crescita personale...inviare un sorriso per me equivale a ...dai scambiamoci un opinione e vediamo se possiamo essere amici seppur virtuali...poi se le distanze e le vite lo permettono una pizzata in compagnia non è male
Se fossimo stati su Facebook avrei messo 3 "mi piace"! Cosa che peraltro non si può fare nemmeno su FB...
simona hai l'atteggiamento giusto...3 like anche per te...a presto
scusare dimenticavo....al sorriso si può rispondere con l'invio del sorriso che recita ...grazie ma non sono interessata...oppure affermativamente...educazione docet
Un sorriso non costa nulla, non si rifiuta mai e soprattutto apre mille porte! Quello che viene inviato da qui, invece, credo che venga il più delle volte male interpretato o ne viene distorto il significato che ha nella vita reale. Sarei veramente contenta di sapere cosa pensano i soci quando ricevono un sorriso.e come lo interpretano realmente.
cara Simona mi sa che questo post lo portiamo avanti solo noi 2...si vede che siamo di tempi più civili quando il valore di un sorriso veniva considerato..
A questo punto il rischio è che la risposta al sorriso con un altro sorriso venga a sua volta male interpretata. Eppure questi contesti dovrebbero semplificare i contatti non complicarli. Confusa...
NonnaSimona ha scritto: Un sorriso non costa nulla, non si rifiuta mai e soprattutto apre mille porte! Quello che viene inviato da qui, invece, credo che venga il più delle volte male interpretato o ne viene distorto il significato che ha nella vita reale. Sarei veramente contenta di sapere cosa pensano i soci quando ricevono un sorriso.e come lo interpretano realmente.

Beh? quali interpretazioni possibili?:
- il tuo viso mi ispira simpatia?
- Ti va di scambiare due chiacchere? ( per vincere la solitudine)
- Mi andrebbe di fare la tua conoscenza. ( cerco amicizia o relazione)

Un sorriso non credo possa avere altri valori...
Una persona educata risponde almeno con un altro sorriso.... certo se non ne riceve una valanga ogni giorno.

Ciao Simona.... ah! mi sei simpatica..
gattoselvatico ha scritto: Beh? quali interpretazioni possibili?:

E' proprio quello che vorrei sapere perchè oltre quelle che tu citi anche io non riesco davvero a trovarne altre.
Un'esperienza fresca fresca, di pochi minuti fa: ricevo sorriso da un socio col quale non ho mai avuto alcun contatto, rispondo al sorriso, arriva immediatamente richiesto di incontro de visu. Temo che il mio sorriso sia stato interpretato come un osa, buttati, ci sto! :roll:
Gatto, lo sai bene, simpatia - e aggiungo stima - assolutamente reciproca!
Beh, però richiedere un incontro non è propriamente un "dai che ci stai!"
Secondo me un sorriso si invia perché una persona, il suo curriculum, quello che scrive, come risponde, gli argomenti che posta, ti piacciono e glielo vuoi far notare.
Un sorriso di ritorno significa resa attenzione
Una richiesta di incontro è una richiesta di incontro non "i profilattici li porti tu o io?"
Se poi servissero (alla nostra età è piuttosto improbabile) li compreremo 50 e 50.
Come si fa a provare ad avere una relazione, mettere insieme una amicizia, fare cose assieme, se non ci si incontra. Questo sito che ci sta a fare se non agevolare anche (non solo, d'accordo; ma anche) l'incontrarsi delle persone.
Io ho incontrato due socie e non per questo ci siamo "strapazzati"
Babbo credo di essermi spiegata male.
Non ritengo assolutamente che una richiesta di incontro presupponga quanto affermi. Penso semplicemente che tale richiesta solamente dopo uno scambio di sorrisi, senza alcuna interazione intermedia, senza alcuno scambio di opinioni, senza alcuna curiosità di conoscere l'altro almeno sommariamente, sia quanto meno sospetta. O sei disperato (della serie va bene tutto, a prescindere) o hai interpretato male il mio sorriso. Non trovi?
Se noi donne dovessimo incontrare tutti coloro che ci hanno inviato un sorriso saremmo costrette a fare di questo la nostra occupazione principale :D
concordo in pieno Simona...anche io penso che un minimo di scambio in chat per approfondire la conoscenza sia un minimo...non credo che abbiamo ancora davanti così poco tempo a nostra disposizione da dover bruciare le tappe...poi si può ricorrere anche ad incontri di gruppo in modo da fare conoscenza vis a vis senza dare false speranze a nessuno...per questo ci sono i gruppi regionali
Torno al sorriso. A parte al principio quando tutto è nuovo stuzzicante e da esplorare non ho mai dato in seguito importanza al sorriso virtuale e ammetto spesso non ho risposto a quelli ricevuti. Troppo ambigua come modalità comunicativa. Quelli da me inviati a donne son stati mal interpretati e quelli inviati a uomini idem. A volte chi mi sorrideva non leggeva neanche il mio profilo e questo l'ho capito quando come premium ho interagito in privato. In sostanza credo che molti sorridano per tentare un approccio ma senza saper neanche loro per quale ragione. E questo capirete disorienta. Ma quale era la terza opzione oltre al ricambiare o negare? Forse ricordo male ma mi pare ci fosse. Forse ci vorrebbe una possibilità "specificare la ragione del sorriso" e meno equivoci sorgerebbero
cara Ten.comandante uhura...(ti ho promossa) se un minimo di voglia di mettersi in gioco che è quello che richiede un sorriso...le mie motivazioni le ho spiegate più su... non esiste penso che l'enterprise non sarebbe mai partita alla ricerca di nuovi mondi e civiltà...e cmq credo fermamente che una risposta anche negativa ci stia...non so gli altri ma il sorriso lo mando dopo aver più volte letto il profilo...ho anche mandato 3 dico 3 non 1000 mail per un contatto di conoscenza ma nessuna risposta neanche lì...vedo ancora profili senza foto dove dietro potrebbe esserci chiunque o non comunque come ti descrivi cosa che se ricordi avevo già messo in forum tempo fa...tra le altre cose stavi bene con il cappellino...io come vedi difendo ancora i miei pantaloni corti simbolo dell'estate laghèe....penso spesso anche a dove siano tutti questi soci online che non trovi nei forum o in chat pubblica ...forse a spiare dal buco della serratura? ma questo è un tema per un altro forum...
un casto abbraccio...cpt.kirk