Francesca e la fonte sicura

Due belli e illuminanti articoli li ho trovati su http://www.agi.it ma ora non ricordo il nome dei due giornalisti sinceramente!

AH, SONO "SOLO" DUE GIORNALISTI, ED IO CHE PENSAVO AD UN' ENTITA' SUPERIORE!!!

Francesca ti faccio prima una domanda, se una persona come il nostro Colombo, e non lo sto nominando per denigrarlo, nota bene, ma perchè calza con la mia domanda, dicevo, se Colombo fosse un giornalista , e forse lo è per davvero,che si occupa di cronaca e sociale, secondo te CHE COSA SCRIVEREBBE SULLA BALENA?
Secondo me le stesse cose che ha scritto questo tal Folena che tu hai segnalato, che poi , leggendo bene, non è che lui neghi l’infausta presenza , nega, a modo suo, la genesi del fenomeno e, a mio vedere, anche con parecchie contraddizioni, già il titolo non è che sia chiaro, forse il problema è che ognuno di noi da alla parola bufala una valenza differente, per me una notizia bufala è una notizia falsa.

Balena blu, la bufala può diventare realtà

Tutto comincia un anno fa a San Pietroburgo, Russia. Il giornale Novaya Gazeta racconta di strani suicidi di adolescenti, tra loro simili. E del loro social network, Vk.com, frequentato per lo più da ragazzi disadattati, molti con tendenze autolesioniste e suicide. È una comunità virtuale che aggrega il disagio, facendolo montare. . . . Una bufala, con parvenze di credibilità perché fondata su fatti reali:…….. La Blue Whale funziona alla perfezione: il griefer, individuo spregevole dalla personalità disturbata e delirante, induce ragazzini fragili a giocare a un gioco che da invenzione rischia di tramutarsi in realtà. …….Un 'purificatore' della società, sic. Chiaro il meccanismo? La bufala diventa realtà…….Ne fa le spese anche chi non c’entra niente, come un locale delle Cinque Terre, il Balena Blu Wine & Food,… presi d’assalto da cittadini inferociti (HO Già DETTO CHE I COGLIONI NON SI CUICIDANO MAI).
Cara Francesca io leggendo questo articolo non ne deduco che sia tutto una bufala, anzi, tutt’altro, pare che qualcuno abbia approfittato di un fenomeno esistente per dare sfogo alle propri manie omicide.
Potremmo chiamarlo con qualsiasi altro nome ma qualcosa c’è, ok , i suicidi ci sono sempre stati, ma qualcuno, utilizzando i social, quindi negli ultimi anni li ha omologati in una specie di DOC, pensate quello che volete, ma ne sentiremo parlare molto più spesso ultimamente,

PS Francesca non prendere la mia ironia come una presa in giro tout court delle persone o degli argomenti di cui si parla, è solo il mio modo di vedere la vita e di stemperare fatti e discorsi, per quanto possibile, e renderli a volte meno pesanti, tutto qui, quindi non ti devi scusare di nulla.
QUALCUNO LO DICA A COLOMBO,

Ma non riesci proprio ad essere meno lungo nelle tua esposizioni, che poi ti tocca di ripetere anche le stesse identiche cose in continuazione. Lo so che non te ne può fottere di meno, ma non si riesce mai ad arrivare alla fine dei tuoi post, che senso ha?
Una cosa però l'ho capita perchè la vai continuamente ripetendo e cioè che noi umani siamo nati per procreare e nulla più, tutto il resto è noia.
Ora, va bene che, essendo noi comunque un derivato finale del mondo animale, ove la tua teoria potrebbe avere forse una valenza maggiore, ma io credo ci sia una bella differenza tra umano e disumano.
A sentire te il genere umano si divide in due categorie, maschile in cui praticamente uomini con sembianze di giganteschi falli vanno in giro sbrodolando come elefanti in calore e cercando di infilarsi in tutte le fessure spazio-temporali esistenti nell'universo, e il genere femminile, con donne dalle enormi vagine a mo di voragine vorticosa , pronte ad inghiottire qualsiasi essere che entra nella loro sfera di attrazione gravitazionale, ma che è, la versione di Scilla e Cariddi 2017?
Che ci sia una naturale predisposizione a trombare di tutti gli esseri viventi credo che sia accettabile e anche auspicabile, ma per noi sapiens ci deve pur esser qualcosa di diverso, altrimenti che senso ha?
Ci sono, o meglio c'erano, animali ormai estinti che hanno potuto evolversi per centinaia di milioni di anni e sono rimasti coccodrilli, noi in due o tre milioni siamo andati dalle scimmie all'essere umano, vero è che molti dalle sembianze umane in realtà, a livello cerebrale sono ancora adesso a metà strada o anche meno,ma non mi pare la stessa cosa.
Ecco quello che non riesco ad immaginarmi è l'uomo tra 100.000 anni, si, ho visto Alberto Angela , ma quelle previsioni lasciano il tempo che trovano........appunto come quelle del tempo dopo 15 giorni, e chi ci crede? Qualcuno lo chieda a Colombo, sono sicuro che lui sa, non dicevo del tempo, ma di come saremo tra.............!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=FrMYmccqSyg
FrancescaZ ha scritto: @Stefano del maritino me ne sono liberata circa 2 anni e mezzo fa ma restiamo comunque una coppia di genitori che viaggia nella stessa direzione nell'interesse dei propri pargoli.

Per il resto, probabilmente non mi sono fatta ben comprendere nel post precedente, ma ti assicuro che con me sfondi una porta aperta.

Un saluto ... e sappi che, se hai piacere, puoi chiamarmi MazingaZ come e quando vuoi non è mica un insulto da denunciare alla magistratura.

So ben distinguere chi ride CON me da chi ride DI me :wink:

CARA MAZZYE:

Del maritino SAPPIAM TUTTO.
Ormai è cosa vecchia.
Ma resta il fatto che IL MARITINO RESTA IL MARITINO (in fondo un giorno, manco poi tanto lontano se datiamo l'età del nostro pianetino a qualche miliardo di anni, voi due eravate pappa e ciccia!) e comunque anche se separati, allontanati, divisi, divorziati, potete SEMPRE far "altro", dove nell' "altro" vengono comprese tutta una serie di attività che vanno dalla A di AGGIOTAGGIO alla Z di ZONZERELLARE (andare a zonzo, dal "Nuovo Dizionario Italiano Cooper-Colombo tascabile 2017").

Sul ridere CON e non DI siam sempre d'accordo.
E poi la massima è CHIARISSIMA: "Chi si offende......nel xxxx se lo prende"
A buon intenditor....(cioè uno che capisce il linguaggio dei tori....), poche fregnacce!

Sullo SFONDARE UNA PORTA APERTA io glisserei.
Si, perchè l'ora è strana, io sono stanchino, ho certe idee in testa e... non vorrei metterle su monitor.

A BIENTÔT!
@[b]Stefano del maritino me ne sono liberata circa 2 anni e mezzo fa[/b] by Francesca

Francesca, quando uno fa una domanda e l'altro sceglie di non rispondere, si capisce già da che parte pende, tu non mi conosci ma ti garantisco che la cosa non mi disturba più di tanto, ne prendo solo atto quel tanto che mi basta.
Quello che invece mi disturba è quell'espressione che hai usato verso il "maritino", anche io sono separato ma non userei mai quel tipo di espressione verso la madre dei miei figli, dicendo che mi sono liberato della mogliettina , e si che i coglioni me li rompeva mica male anche lei, l'amore sarà pure finito ma il rispetto quello mai.
Allora, da uomo, difendo la categoria anche se non so i fatti, e ti dico, ma sei proprio sicura che non sia stato lui a volersi liberare di te?, e poi dicono che l'eleganza è femminile.
"ma soprattutto, non tanto per mia moglie che è innocua, oltre al tasto della lavatrice non sa premere altro"
questo sí è parlar bene delle mogli :mrgreen:
Francesca , nel mio profilo, ho raccontato un altro mondo, un mondo volutamente irridente per non attirare stupide richieste di sorrisi e altro, impossibile non accorgersene. Anche la suocera non l'ho certo trattata bene, quindi.............. a me è parso che la tua affermazione sparata così da sola fosse meno ironica, più tagliente e maliziosa, però sono punti di vista e forse hai ragione tu.
Guarda, Jocondor, chi ha ragione non ha questa grande importanza, certo sentirmi dire da te che ti ha "disturbato" come mi sono espressa nei confronti del mio ex è come la vecchia storia del corvo che dice al merlo "come sei nero" :lol:

Ultimamente sul forum non ci sono che 2, 3 messaggi nuovi al giorno, se non sai più con chi prendertela non è certo un problema mio, nè deve diventarlo.

Che, poi, stavo cherzando con Stefano, e tu sei il primo a dire che non ci si deve intromettere no?
A Francè, e non fare la stizzosa annoiata, continua pure a scherzare con chi vuoi,io non ne ho di problemi , in fondo hai postato tu un messaggio in un forum da me iniziato, quindi ho il pieno diritto di risponderti e fare domande.
Domande alle quali, avendo tu capito che hai preso un granchio non ti sei degnata nemmeno di rispondere e di questo ti ringrazio.
Io invece ho il grave difetto di rispondere sempre e comunque a qualunque domanda mi venga posta, amico o nemico che sia, perchè lo ritengo un segno di rispetto, altri evidentemente no, si vede che Dio li fa e poi li accoppia, ma ripeto, non ce ne sono di problemi, in futuro eviterò di rivolgermi alla tua regale persona, sei simpaticissima!!!
tra un po' non potrai rivolgerti a nessuno stai sulle palle a tutti :lol:
auguri per i tuoi futuri soliloqui sul forum :D
Ma mi piacerebbe conoscere nuovi amici per sentirmi meno sola,

Francesca, parliamo pure del personale, tu non sai realmente perchè io sono qui, ti dico solo che i motivi sono due, e a parte che per me, per come mi comporto e non essendo alla ricerca di nulla perchè, al contrario tuo non sono uno che si sente solo, è anche giusto stare sulle palle a tanti, o a tutti come dici, in un posto come questo, direi anche per fortuna, accadesse nella vita reale, dove certo non sono così "stronzo" e pungente, sarei un pò preoccupato.
Comunque vedo che anche tu , pur essendo così simpatica e donna, di solito più ben disposte a cazzeggiare tra di loro, vedendo quelli che si rivolgono, o si rivolgevano a te, sì perchè una intanto si è già "raffreddata",non sei messa tanto bene, io del perchè sto sulle palle a tutti come dici e ammesso che sia vero, lo so per certo, tu, di te, lo sai?
Jocondor!
Caro Jocondor!

Ogni tuo post trasuda rabbia e frustrazione mi dispiace che non te ne rendi conto.

Sono io la fallita? forse perché Gioia non scrive più nel gruppo cazzeggio?

sei come i due vecchiett ... ehm sei come i due anziani signori del muppet show, quelli sempre affacciati alla finestra che hanno da ridire su tutto e su tutti!

Jocondor se non sono messa bene me ne strainfischio francamente. Anche tu non hai la più pallida idea del perché sono qui e scrivo qui: siamo pari.

Ma, ti confesso, Jocondor carissimo, se sapessi con certezza che a 66 anni sarei ridotta come sei tu, preferirei schiattare in questo preciso istante.
FrancescaZ ha scritto: Jocondor!
Caro Jocondor!

................................................
Ma, ti confesso, Jocondor carissimo, se sapessi con certezza che a 66 anni sarei ridotta come sei tu, preferirei schiattare in questo preciso istante.

Francesca, non bisognerebbe mai dire le cose che non si pensano veramente. Davvero preferiresti schiattare in questo preciso istante , lasciando soli i tuoi bambini, semplicemente per non essere , a 66 anni, ridotta come Jocondor?
Poi ho letto su un altro forum che, se Gioia non fosse più così ben disposta verso te, ma ti avesse....sulle @@...tu ti cancelleresti immediatamente.

Francesca, è così importante per te l'approvazione di persone che qui sono solo un nome (nemmeno di battesimo) e talvolta nemmeno un volto?
Francesca, prendi tutto quello che di buono viene da questo sito ( e ti posso garantire che il buono c'è ed io ho conosciuto di persona alcune signore simpatiche e intelligenti).....e scarta o ignora tutto quello che non ti piace e non ti diverte.....

Un caro saluto Francesca.
Beh...che dire...sono rimasta distrutta! Credevo di essere l'unica ad avere il privilegio di subire le "attenzioni" di Jocker...mentre lui faceva invece il "farfallino":). Francesca...sei ironica e autoironica ed e' piacevole...per cui davvero fregatene:). Però Fara c'è anche da dire che tu ora col tempo sei arrivata ad impermeabilità rispetto ad altrui attacchi ...questo a dire che le ossa si fanno sul campo dopo tempo di percorrenza:).

Cara Francesca , a parte che dovresti imparare ad usare in modo corretto verbi e coniugazioni, ma poi Francesca mia tu non immagini nemmeno quanto io sia ridotto male, ma che dico male, malissimo, sto veramente da cani e sono approdato in questo covo di imbecilli per cercare qualcuno più imbecille di me per poterlo maltrattare, ma non pensavo di trovarne così tanti!!!!!!!
Guarda Francesca , c’è qualcuno qui che sa tutto di me, ma non può parlare perchè mi ha fatto una promessa, e a me basta che sappia lei , per dirtelo chiaramente tu puoi dire tutto quello che vuoi, ma, in buona sostanza tu di me in realtà non sai un cazzo di nulla.
Io, te lo ripeto ancora, non mi sento affatto solo come hau scritto sul tuo profilo (eh si, visto che tu hai letto il mio anche io sono andato a vedere il tuo, altrimenti sai quanto me ne fregava!?) sono qui per castigare gli stolti e smuovere le coscienze addormentate, fino a che le forze reggono, certo che o si sposa il diavolo o si usa l’acqua santa, tutti e due insieme non ci stanno.

Poi ho letto su un altro forum che, se Gioia non fosse più così ben disposta verso te, ma ti avesse....sulle @@...tu ti cancelleresti immediatamente……e ti posso garantire che il buono c'è ed io ho conosciuto di persona alcune signore simpatiche e intelligenti

La nostra Farasabina ha tirato una freccia e ha fatto centro, probabilmente è vero che lei ha conosciuto delle signore simpatiche, anche io, pur non essendo una signora dal vivo sono molto simpatico, sull' intelligenti invece è da dimostrare, c’è però una piccola cosa, e cioè che nemmeno Farasabina, ne sono sicuro, si sentiva sola prima e non cerca qui un principe, ma forse, dovesse proprio capitare, un contadino, ma sopratutto lei non ha mai fatto la gatta morta con nessuno.
Farasabina la grande amicizia tra le due donzelle che nomini si è incrinata nello stesso momento in cui una si è resa conto che l’altra si è dimostrata ( non dico che ha fatto la gatta morta) interessata allo stesso osso e dopo i frequenti attestati di stima tra di loro,di simpatia e di tutti i falsi amichevoli gorgheggi puff, è arrivata. una secchiata di acqua gelata, ma tu Farasabina pensi che Francesca se ne sia accorta, ….dimmi di si ti prego, staremo a vedere.

Per quanto riguarda il commento di Condoglianza, non merita commento, darmi del “farfallino” è veramente una grave offesa, io sono, da sempre, un “farfallone amoroso e du du da da da”!!!!!!
E ora mi guardo la nazionale, andate tutti a remengo.
Consonanza ha scritto: Beh...che dire...sono rimasta distrutta! Credevo di essere l'unica ad avere il privilegio di subire le "attenzioni" di Jocker...mentre lui faceva invece il "farfallino":). Francesca...sei ironica e autoironica ed e' piacevole...per cui davvero fregatene:). Però Fara c'è anche da dire che tu ora col tempo sei arrivata ad impermeabilità rispetto ad altrui attacchi ...questo a dire che le ossa si fanno sul campo dopo tempo di percorrenza:).

Ciao cara Consonanza.
Per me Fara è una grande, è una persona che davvero dà il meglio si sè e s'impegna in prima persona.

Ovviamente il mio è un parere di un'utente approdata da poco al forum.

Ero iscritta da tempo ma non ero stata mai interessata a partecipare alle discussioni, soprattutto perchè scrivevo anche altrove.

Io voglio divertirmi, cara Consonanza, divertirmi e stare allegra.
Perchè di rotture di palle ne ho abbastanza in Real Life!

Se e quando per me questo sito e questo forum dovessero diventare un ramo secco, lo taglierei senza rimpianti.
Ho mollato un marito dopo quasi vent'anni, figurati se non mollo un forum.
Io sto dove sto bene e finchè sto bene, tutto il resto mi scivola addosso come grasso di balena. :)