Ho appena ricevuto un messaggio sul mio cellulare che dice testualmente:

Urgente! Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. E' un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile di persone.

La persona che me lo ha inviato è persona seria, di qualche anno meno giovane di me ma preparato "informaticamente" parlando. Non è uno sprovveduto.

Però io quando leggo questi messaggi o altri da rinviare a tot contatti...mi astengo, anche quando dal testo sembrerebbe una cosa seria. Sbaglio? Voi come vi comportate in casi simili?
Ciao, io di solito non apro gli allegati che metto in dubbio. Però alcuni amici (che dovrebbero essere) non sprovveduti li hanno aperti, non parlo della danza del Papa che non ho ricevuto. Mi è capito che arrivassero messaggi da amici questi messaggi dicevano di rispedire lo stesso messaggio altre 7 volte per ricevere felicità. Io non l'ho mai fatto perchè mi sembra la vecchia catena di san Antonio. Ma poi contattati questi amici ho chiesto loro perchè mi avessero spedito questa 'roba', e loro non ne sapevano niente, sembra che un virus (o altro meccanismo) riesca a entrare nei loro contatti e di conseguenza a propagare questo messaggio.
Ultimamente mi e' giunto da due amici un messaggio riguardante watsapp. Sembra che da sabato scorso sia a pagamento.....a meno di inviarlo a venti contatt e in tal caso apparirà un pallino blu che indicherà che abbiamo ottenuto il servizio gratis........

Poi un altro su ipotetiche onde magnetiche per allineamento pianeti, o qualcosa del genere, con suggerimento di spegnere il cellulare in un determinato lasso di tempo.

Ebbene, mi chiedo: a chi può giovare e perché......questo tipo di....catene?