Esatto! :) Allo stesso modo in cui l'interazione sui forum è assai proficua per effettuare una prima scrematura sulle persone con le quali si comprende di avere o non avere alcun tipo di affinità. Queste conversazioni sono utilissime. E' un peccato che siano poco "frequentate".
sissy65 ha scritto: Esatto! :) Allo stesso modo in cui l'interazione sui forum è assai proficua per effettuare una prima scrematura sulle persone con le quali si comprende di avere o non avere alcun tipo di affinità. Queste conversazioni sono utilissime. E' un peccato che siano poco "frequentate".

Io direi "frequentazioni quasi zero"
La foto è un elemento ulteriore della descrizione di sé nel profilo. Come tale lo può confermare, negare, risultare neutra/non dirimente. In ogni caso rafforza (anche per contrasto) l’idea che ti fai dell’Altro. Per esempio, se una dice di avere uno stile “casual” ma tutte le sue foto la mostrano appoggiata a un pianoforte a coda, vestita da sera, ingioiellata, con arazzi secenteschi sullo sfondo e due uova di Fabergè sul caminetto, ti rendi perlomeno conto che la sua idea di casual è diversa dalla tua.
Io escludo per principio chiunque si faccia un selfie al cesso, abbia le labbra rifatte o mandi baci virtuali con la bocca a mo’ di culo di gallina (c’è persino chi nel selfie al cesso mostra labbra rifatte atteggiate a culo di gallina, eh!). Non ho bisogno di /mi interessa sapere altro.

In genere la gente – soprattutto le donne – sceglie accuratamente quali foto mettere. Certo, purché non siano le fototessera che questo Club sembra privilegiare attraverso il meccanismo della certificazione. Sono affascinato dal fatto che le donne dell’est siano incapaci di non mettere almeno una foto con scarpe bianche (probabilmente il massimo della raffinatezza anni ’60, laggiù), così che sembrano tutte infermiere in pausa-pranzo. Apprezzo molto chi nel profilo scrive “non bado all’aspetto fisico” e poi ti mette 4-5 foto di 3/4 un po’ dall’alto, in modo da evidenziare la scollatura (quando ha il seno, beninteso). Le foto dicono molto sulla tua coerenza dichiarazioni di principio/realtà dei fatti.

Che per Paolo1963 la moto sia importante non solo ce lo dice, ma ce lo mostra. Che sissy65 insista sul fatto di non essere esteticamente interessante, invece, lo prendiamo con beneficio di dubbio. Se ti senti brutta o insignificante non mettere una foto con un bel sorriso ben riuscito.

E tutto ciò – certo – si accompagna con quel che uno scrive, COME lo scrive e – come dice Paolo – SE lo scrive. Insomma, molti elementi contribuiscono alla formazione del quadro di idee/opinioni da parte dell’Altro e non si vede proprio perché voler sottrarre un parametro così importante come la vista (a parte il gioco della roulette russa che a qualcuno/a sembra divertire tanto).
KwisatzHaderach ha scritto: La foto è un elemento ulteriore della descrizione di sé nel profilo. Come tale lo può confermare, negare, risultare neutra/non dirimente. In ogni caso rafforza (anche per contrasto) l’idea che ti fai dell’Altro. Per esempio, se una dice di avere uno stile “casual” ma tutte le sue foto la mostrano appoggiata a un pianoforte a coda, vestita da sera, ingioiellata, con arazzi secenteschi sullo sfondo e due uova di Fabergè sul caminetto, ti rendi perlomeno conto che la sua idea di casual è diversa dalla tua.
Io escludo per principio chiunque si faccia un selfie al cesso, abbia le labbra rifatte o mandi baci virtuali con la bocca a mo’ di culo di gallina (c’è persino chi nel selfie al cesso mostra labbra rifatte atteggiate a culo di gallina, eh!). Non ho bisogno di /mi interessa sapere altro.

In genere la gente – soprattutto le donne – sceglie accuratamente quali foto mettere. Certo, purché non siano le fototessera che questo Club sembra privilegiare attraverso il meccanismo della certificazione. Sono affascinato dal fatto che le donne dell’est siano incapaci di non mettere almeno una foto con scarpe bianche (probabilmente il massimo della raffinatezza anni ’60, laggiù), così che sembrano tutte infermiere in pausa-pranzo. Apprezzo molto chi nel profilo scrive “non bado all’aspetto fisico” e poi ti mette 4-5 foto di 3/4 un po’ dall’alto, in modo da evidenziare la scollatura (quando ha il seno, beninteso). Le foto dicono molto sulla tua coerenza dichiarazioni di principio/realtà dei fatti.

Che per Paolo1963 la moto sia importante non solo ce lo dice, ma ce lo mostra. Che sissy65 insista sul fatto di non essere esteticamente interessante, invece, lo prendiamo con beneficio di dubbio. Se ti senti brutta o insignificante non mettere una foto con un bel sorriso ben riuscito.

E tutto ciò – certo – si accompagna con quel che uno scrive, COME lo scrive e – come dice Paolo – SE lo scrive. Insomma, molti elementi contribuiscono alla formazione del quadro di idee/opinioni da parte dell’Altro e non si vede proprio perché voler sottrarre un parametro così importante come la vista (a parte il gioco della roulette russa che a qualcuno/a sembra divertire tanto).

Perfetto!!!!!
Non fa una piega.
p.s. potrei essere brutta e insignificante, ma con un bel sorriso. :)
sissy65 ha scritto: p.s. potrei essere brutta e insignificante, ma con un bel sorriso. :)

No, non potresti: chi ha un bel sorriso non è insignificante. Anche il sorriso – poi – non è un fatto puramente estetico, ma parla anche di energia, apertura, voglia di vedere le cose in modo positivo… E il fatto di mettere una foto con un sorriso così racconta della persona – ce lo siamo già detto, no?
Comunque noto, con rammarico, che siamo solo in tre a portare avanti questa discussione e nessuno che interviene. Voglio ripetere ancora quanto sia importante mettere una foto nel profilo. Questa mattina ho verificato alcuni profili senza foto ed ho notato che in qualcuno vi sono caratteristiche che hanno attirato la mia attenzione, però........ quella mancanza di foto..... non mi da l'impulso di inviare almeno un sorriso.
Vorrei esortare tutti gli iscritti a questo club, di inserire una foto perché altrimenti si perde solo tempo ed il tempo per noi è importante. Penso anche che il completamento dei profili potrebbe anche movimentare la partecipazione al club.
Inoltre vorrei dire che rispondere ad un sorriso, anche se non interessati, sia principalmente un discorso di educazione e rendere questa nostra permanenza sul club più continua e reale
KwisatzHaderach ha scritto:
sissy65 ha scritto: p.s. potrei essere brutta e insignificante, ma con un bel sorriso. :)

No, non potresti: chi ha un bel sorriso non è insignificante. Anche il sorriso – poi – non è un fatto puramente estetico, ma parla anche di energia, apertura, voglia di vedere le cose in modo positivo… E il fatto di mettere una foto con un sorriso così racconta della persona – ce lo siamo già detto, no?

Grazie. :)
Certo, la foto fa tantissimo! A volte mi sono imbattuta nella lettura di profili completi e descritti con chiarezza e semplicità: traspare molto di una persona.....ma...il fatto di essere senza foto, mi fa desistere da altre iniziative. Personalmente darei agevolazioni per utilizzare il sito a chi completata tutte le sezioni del profilo e a chi , in primis, ci mette la faccia....autentica e aggiornata.
Non so quali siano le remore di alcuni soci a mostrarsi in foto :shock: ...poi c'è anche chi esagera e bombarda la propria galleria di ...book fotografici , vabbè! :lol:
Michela V. ha scritto: Certo, la foto fa tantissimo! A volte mi sono imbattuta nella lettura di profili completi e descritti con chiarezza e semplicità: traspare molto di una persona.....ma...il fatto di essere senza foto, mi fa desistere da altre iniziative. Personalmente darei agevolazioni per utilizzare il sito a chi completata tutte le sezioni del profilo e a chi , in primis, ci mette la faccia....autentica e aggiornata.
Non so quali siano le remore di alcuni soci a mostrarsi in foto :shock: ...poi c'è anche chi esagera e bombarda la propria galleria di ...book fotografici , vabbè! :lol:

Giusto Michela V., ed è quello che è capitato anche a me, tutto bene ma.....la foto mancate.
Sì, Karen. È necessario postare una foto.
Amministratrice del Club-50plus
Foto?! No problem! E preferisco aggiornarla!
D'altronde è richiesta anche in molti altri contesti oltre ai social, anche il CV, da anni, in formato europeo e nel rispetto della privacy, comprende la foto :|
E poi, un detto dice che la vita è come una foto, se sorridi viene meglio! :P
Buon mare a tutti! :D