artmk59 ha scritto: cara Gabriella non voglio aprire qui una discussione sulla religione...cmq segnalo che i 10 comandamenti sono solo per gli ebrei non valgono per i gentili ovvero non uccidere un ebreo ma stermina pure i gentili...assonanze con l'islam..ma per questo magari si può aprire un altra discussione.
per quanto riguarda la parabola dell'adultera in effetti gesù ricevette una pietra in testa e disse: mamma se non la smetti non ti porto più...scusa la battuta è per mettere il buonumore...
la vita a volte viene dalla violenza lo testimoniano le migliaia di donne che hanno subito stupri infami ma che hanno tenuto per sè il frutto di quel sopruso
Ciao Mauro, i 10 comandamenti erano indirizzati agli ebrei, è vero, però li conosciamo tutti.
E questo per via del loro valore universale.
La tua battuta sulla lapidazione però, perdonami, non credo possa far sorridere: era molto più divertente la tua descrizione di quegli assatanati che tempo addietro infestavano la chat.
Ultimo punto: se vuoi aprire un’ altra discussione sulle assonanze tra Vecchio Testamento ed Islam, (del resto ambedue si rivolgono a semiti), può essere anche una buona idea.
scusa Gabri se ho offeso il tuo credo o urtato la tua sensibilità...non era il mio intento...si.. non sarebbe male aprire discussioni per vedere i vari punti di vista sulle religioni senza però cadere nel fanatismo..mi piace imparare ed arricchire la mia persona...sempre aperto ad un sano dibattito..
mauro
Ciao Mauro, tutto ok, allora.
Se poi vuoi iniziare un dibattito sulle religioni, penso, e spero, che possa interessare a molti.