Le relazioni calde sono quel genere di relazioni umane di cui parla Angela Finocchiaro nel bel video di presentazione del suo film "Ci vuole un gran fisico" (qualcuno l'ha visto? Io non ancora).

https://www.youtube.com/watch?v=LjJGwphbPsU

A prescindere dal film, sono convinta che avere, mantenere e tentare di costruire relazioni calde sia importante e vitale per tutti.
L'ironia del film è gradevole e divertente. L'interpretazione di Angela Finocchiaro è proprio centrata!Lei è spassosissima, una delle mie attrici comiche preferite.
Dalle recensioni sulle principali piattaforme web il film è stato gradito da chi lo ha visto e apprezzato l'ironia della tematica donna matura/menopausa/relazioni.

Riguardo le relazioni calde, quelle di "pancia", quelle spontanee e sincere, schiette e trasparenti ne condivido l'importanza.
Ciao Michela, tu sei una presenza calda nel forum, amichevole e rassicurante :) Cercherò una versione streaming del film da guardare stasera.
Ora che il vento si è calmato esco per una passeggiata in spiaggia con la mia cagnolina.
Buona domenica di cuore.
Grazie Tressy! Ricambio il "calore" e fammi sapere se il film ti è piaciuto! E' davvero divertente e spassoso, l'ideale per dare forza al buonumore!
Buona visione! :D
Mi riallaccio qui per rendervi partecipi della mia speranza nel concretizzare le nuove conoscenze per poter arrivare a nuove amicizie, finalmente! :D
Quando mi sono iscritta qui cercavo proprio nuovi contatti per scambiarci pensieri, opinioni, esperienze....riguardo i soci della zona (gruppo regionale) mi sono sentita contenta nel provare a radunare soci della mia zona :shock:
Ok, il gruppo regionale si è arricchito pian pianino di membri nuovi :D Che bello!!!!
Ho proposto qualcosa.......e tutto tace :cry:
Ho aspettato paziente e tenace inseguendo sempre quel piccolo desiderio di allargare la cerchia di conoscenze nuove! Altrimenti, perché essere qui?!?
Ho aspettato ancora. Qualche gradevole scambio di commenti, qualche scambio di contatti. :D ...alcuni in città più lontane dalla mia piccola Varese, ma non importa! Anzi! Ben vengano e poi...non si sa mai :mrgreen: Ci si può organizzare e ci si incontra!

......aspetto ancora, per quelle conoscenze che sono nel mio gruppo regionale...aspetto che si concretizzino, semmai il virtuale possa diventare reale!
E intanto che aspetto...spero di non diventare vecchietta qui :wink: :lol: :lol: :lol:
....aspettando!
Comunque sia, perché il tutto possa carburare e scaldarsi, quanto ci vuole?.....semmai avverrà!
Quanto siano importanti le relazioni calde, lo sappiamo bene! Rendiamole tali!
O no?!
Condivido le tue speranze e i tuoi intenti. Ho appena aperto un gruppo regionale "costa toscana", e sto cercando di contattare i soci della mia zona. So che sarà difficile, ma ho intenzione di prendere esempio da te Michela... non mollo. In ogni caso, mi piacerebbe conoscerti, i tuoi interventi nel forum sono sempre equilibrati e interessanti, in linea col mio sentire. Mi piacerebbe averti come amica, anche se Varese per me non è proprio dietro l'angolo. Spero di riuscire a mettere in piedi il gruppo dei toscani, a organizzare qualcosina e magari averti tra i nostri.
Un caro saluto, non molliamo!
Grazie Tressy! Pienamente in linea con i tuoi pensieri, grazie!!!
Ok per il tuo gruppo! Non molliamo! Chissà mai! Le distanze si possono accorciare e ci si vede quanto prima! :D

Anche a me piacerebbe averi tra le nuove amicizie.
A presto! Buona giornata!
Carissima,
concordo con le osservazioni fatte. Io, da parte mia, faccio difficoltà ad immaginare un rapporto umano non caldo, a prescindere dal tipo di rapporto umano

Il calore nei rapporti umani è fondamentale per creare una buona linea comunicativa e abbattere pregiudizi e reticenze inconsce
Intanto complimenti a Tressy per il nuovo gruppo! E' sempre bello vedere persone che sanno mettersi in gioco e che non temono l'insuccesso. Sono proprio loro secondo me che il successo l'otterranno, inclusa te Tressy.
E sono d'accordo anche con Starwar: com'è possibile vivere relazioni umane che non siano calde? E' una contraddizione in termini! O sono calde o non sono relazioni umane ma... tutt'altro... o no? :roll:
[list=]Intanto complimenti a Tressy per il nuovo gruppo! E' sempre bello vedere persone che sanno mettersi in gioco e che non temono l'insuccesso[/list]

vuol dire sentirsi sicuri di se stessi, e non è cosa da poco. :)
[code]Riguardo le relazioni calde, quelle di "pancia", quelle spontanee e sincere, schiette e trasparenti ne condivido l'importanza.[/code]

be.. riempiono la vita di felicita, ti danno una marcia in piu. :)
[code] com'è possibile vivere relazioni umane che non siano calde?[/code]
be certo che in definitiva sono tutte calde, ma quello che ha detto tressy io lo inteso cosi, ha detto "di pancia" ha fatto una distinzione, di pancia vuol dire secondo me sintonia star bene assieme e fare tutto compreso il sesso senza però essere innamorati, di testa significa essere legati dall amore con tutto cio che comporta gelosie telefoni controllati e compagnia bella. :(