Buongiorno Emilia, non vi preoccupate , la mia presenza è assolutamente temporanea e solo per chiarire alcuni punti, sì, perchè non posso consentire a nessuno di liquidarmi facendomi passare per un imbecille qualsiasi, mi scuso per la lunghezza, ma potrebbe anche essere il solo messaggio disponibile e spendo qui tutto quello che ho, una specie di all in.
Se tutto va bene rimarrò con voi massimo tre giorni, come nel film “i tre giorni del condor”, e dico se va bene perché ho il sospetto che mi faranno fuori prima.
Innanzitutto confesso che il nick brancaleon apparteneva a me, so di avere un modo di scrivere inconfondibile e , anche se ho cercato di camuffarlo qualcuno già sospettava ma, nel dubbio che fossi altro, gli attacchi erano già iniziati da parte delle stesse persone che mesi fa si erano stese a mo di tappeto davanti al primo colombo viaggiatore, questo la dice lunga sui comportamenti delle persone, però non ce l’ho con nessuno.
Non l’ho fatto per ingannarvi, non sarei stato capace di durare a lungo nascosto, l’ho fatto per due motivi, il primo per dimostrare come va il mondo e dove veramente sta la tanto declamata ipocrisia, diciamo un esperimento sociologico e il secondo per togliermi un sassolino dalla scarpa.
Ora scrivo in forum pubblico e chiedo ad Emilia che ha liquidato la mia, e altre uscite, dicendo che è facile criticare e poi uscire, di rispondere in pubblico, io non risponderò a nessun altro, solo a lei se accetterà un confronto, anche solo per poco.
Punto primo , il nick brancaleon è stato cancellato d’uffico,no , non sono uscito di mia volontà, non avevo ancora concluso il mio esperimento.
Mi rivolgo alla nostra cara amministratrice Emilia e siccome non sono un ipocrita come gentilmente sussurrato da qualcuno qui nei confronti di persone vere con tanto di nick, e non generalizzando come mio costume, e non parlo per me che non conto nulla, per di più quando non potevano più replicare (questo è il sassolino di cui dicevo), però qui pare che sia diventata prassi normale consentire ad alcuni di insultare e ad altri di non poter nemmeno replicare in modo civile.
Un tempo forse era consentito praticamente tutto, forse anche troppo, a tutti, ora no,sembra solo a pochi eletti, sinceramente allora preferivo prima , almeno eravamo tutti nella stessa barca.
Emilia , lei quando non sa che cosa fare cancella, cancella tutto , fregandosene bellamente degli scritti di persone senza colpa , ma non le sorge il dubbio che forse la parola “rispetto per gli altri” può nascondersi anche in queste che sembrano piccole cose, cancella serie intere di post e a volte anche interi forum, adducendo ipotetiche offerse presenti.
Lei sa benissimo che ha cancellato l’ uscita consecutiva di ben 4 utenti che conosco e so che valgono più loro di tutti gli altri messi insieme, di cui due paganti e uno addirittura moderatore di zona, non perché contenessero gravi accuse nei vostri confronti, ma perché erano la prova lampante messa lì in bella vista del vostro fallimento e della vostre incapacità.
Si Emilia parlo di fallimento, perché quando si consente ad un colombo di scorrazzare per mesi interi nel sito, nonostante decine di segnalazioni alle spalle, facendo più danni di tromba d'aria e commettendo in continuazione gravi violazioni della privacy altrui, adducendo il fatto di ipotetiche verifiche incrociate, da parte di un millantato staff che secondo me non esiste, almeno nella quantità di cui vi accreditate, mentre basta un giorno per cancellare senza alcun preavviso un brancaleone qualsiasi, che peraltro la invitava a chiarire la discussione con una mail privata, mi chiedo che razza di controlli incrociati abbiate potuto fare in quei nove mesi, se ora vi è bastato un semplice sospetto, forse anche insinuato da qualcuno.
Si, perché dovete sapere è che io poi ho chiesto, ovviamente a nome brancaleon, il perché della cacciata, ebbene, la risposta è stata, non sto qui a postare l’originale, ma solo il concetto portante “ perché sospettato di essere un fake” e invitandomi a fornire copia dei miei documenti.
La mia risposta? Eccola!

Sospettato?Voi sapete che cosa è un fake? Qualcuno che si nasconde per compiere azioni scorrette a danno di altri, e chiunque io sia non era certo quella la mia intenzione, non so nemmeno da dove l'abbiate dedotto, ma mi complimento per la vostra insolita tempestività.
Se per fake invece intendete qualcuno che fornisce, su un profilo, informazioni non veritiere su di se, allora avete ragione, sono un fake, e allora mi sa che, nei siti come il vostro, a parte eventuali certificati, sono tutti fake., Non vi fornisco i miei dati perchè mi risulta che non siete in grado di proteggerli. Cordialmente buon lavoro.

Ora io sono qui come Jocondor e se volete i miei documenti non dovete fare altro che risalire al mio nick precedente, Luciano 52, non credo che per il vostro staff sia tanto complicato, allora ero ancora ingenuo e fiducioso negli altri, e mi ero pure certificato, pensa un pò.
Ribadisco il concetto che questo sito è gestito in maniera confusionaria se non scorretta, Emilia non è la prima volta che lei è costretta a ridimensionare se stessa, ma quello che ha fatto con brancaleon,e non parlo della repentina bannata, quella per me non conta, sarei rimasto poco comunque perché non sono bravo a nascondermi, ma quella di aggiungere di sua iniziativa delle sue parole ad un post di un iscritto, per sostenere le sue accuse salvo essere poi costretta, di fronte alla realtà dei fatti, a cancellare se stessa, dicendo che tanto non cambiava nulla.
Beh Emilia, secondo me quello che ha fatto invece è una cosa grave, che una persona nella sua posizione non si può permettere di fare, lei secondo me ha fatto quella che si dice una bella figura di gaff, perché che non cambia nulla lo dice lei, invece cambia eccome , lei forse non se ne rende conto, ma così facendo ha svenduto la sua credibilità, e non stia ad ascoltare gli osanna da parte delle stesse o stessi, che un tempo hanno creduto nel dio colombo, quello si che ha potuto fare impunemente quelle cose e molto di peggio, per mesi interi.
Ora lei Emilia può scegliere se cancellare d’ufficio questo forum e anche jocondor con la stessa velocità,come ha fatto con brancaleon, scopando la polvere sotto il tappeto come sua abitudine, oppure , visto che lei parla tanto di dialogare, di farlo con me se vuole, io le ho mosso delle critiche e lei può dimostrare il contrario, ma se sceglie la seconda via lo deve fare qui in pubblico, perché ho il forte dubbio che quei famosi ipocriti di cui si parlava non siano tanto quelli che sono usciti, ma molti di quelli che sono rimasti.
Lei se vuole può anche aspettare i fatidici tre giorni senza fare nulla, dopo io mi cancellerò comunque, anzi in mancanza di risposta a breve lo farò prima, non mi piace aspettare, e le do la mia parola che, fino a quando sarà lei a gestire questo posto, e io le auguro per cent’anni, così ho la scusa per campare anche io, me ne guarderò bene dal tornare a disturbarla, anche con altri nick, non ne ho ancora così bisogno per fortuna.

PS l’ho già specificato ma lo ribadisco ancora a scanso di equivoci, non risponderò a nessun’altro , solo ad Emilia se mi degnerà di un confronto.
ciao lu mi dispiace che hai preso una decisione ma tutti ha tè capitano un super saluto .ha presto ,
Sig.Jocondor, questo è un sito di incontri non un posto dove intraprendere esperimenti di sorta. Per quanto riguarda la professionalità di coloro che ci lavorano, non credo sia lei a poterla giudicare né sono tenuta a giustificare i metodi con cui io e i miei colleghi gestiamo il sito. Basti dire che tutto l‘impegno che ci mettiamo ha come unico fine la soddisfazione e la tranquillitá di tutti i nostri iscritti, paganti e non. Rimane lecito che ci sia chi non apprezza l‘impostazione e lo stile del sito e che si rivolgerà con maggiore soddisfazione altrove, ma sono le  regole del mercato. 
Non saprei che altro aggiungere, se non che è stato un piacere conoscerla e un peccato non averla più tra i nostri soci.
 Cordialmente
Emilia31 
Amministratrice del Club50plus
Peccato Lu Solo una cosa di te: che ogni tanto sbagli completamente mira. Mandami pure affaculo! :D Tanto lo sai che tvb
Voglio esprimere la mia opinione non perchè interpellato o perché valga qualcosa o determini l'uscita di qualche socio, ma perché leggo con un certo disappunto espressioni del tipo "ho il forte dubbio che quei famosi ipocriti di cui si parlava non siano tanto quelli che sono usciti, ma molti di quelli che sono rimasti". Io non ho fatto molti interventi ma ogni volta che mi sono azzardato ad esporre la mia opinione l'ho fatto nel pieno rispetto delle posizioni altrui, anche se talvolta ero tentato scendere in polemica. Soprattutto ho cercato di riconoscere la dignità che é loro dovuta. Lo ripeto, dignità, anche se non era espressa con le virgole al posto giusto. In diversi casi ho preferito tacere. Leggere che questa può essere interpretata come ipocrisia, anche con l'attenuante del dubbio, non è un aiuto a interloquire, a intervenire, a vivacizzare lo scambio di opinioni, anzi, é un invito ad astenersi. No, non lo trovo giusto.
Come anche non è piacevole constatare come, con un certo orgoglio, si ammette di entrare, uscire, rientrare, uscire di nuovo con nomi differenti, e tentare (sulla nostra pelle!) esperimenti che non ho ben capito per quale utilità. Mi sento preso in giro, ingannato da questi comportamenti e non posso esimermi dal dichiararlo pubblicamente anche se riceverò delle critiche. Nel mio profilo ho scritto che non mi piacciono i "primi della classe". Qui devo ribadire che faccio molta fatica ad accettare che si pongano ultimatum per imporre questa o quella scelta minacciando di lasciare il sito, quasi fossimo noi i proprietari del sito o coloro che sono delegati a scrivere le norme di comportamento. Se le regole non ci soddisfano lo si dice, lo si ribadisce, ma poi si sopportano o si va via, senza tornare però e con un nome nuovo. Nei gruppi, nelle comunità di solito si fa così.
Non spendiamo un centesimo di euro per utilizzare questo sito che, nonostante i limiti (e ci sono, ci sono), svolge un servizio eccellente. Non trovo giusto sparare a zero contro la Valchiria dandole dell'incapace. Troppo facile giudicare scarso il lavoro altrui da parte di chi non lo esegue. No, non è leale, anche se viene da un primo della classe.
Vede Emilia, il fatto che lei sia amministratrice del sito, non le consente di mancare di rispetto nemmeno all'ultimo degli iscritti, e lei si è permessa di farlo, con altri minimizzando quanto accaduto, e anche con me, distorcendo le mie parole a suo uso e consumo,.
Ora non pretendo che lei riconosca il torto, ma non le concedo di fare passare la cosa come fosse una sciocchezza qualsiasi, non con lei e se qualcuno parla di dignità, ebbene io rientro quando voglio per difendere la mia di dignità, e anche quella di altri, se lo ritengo necessario.
Si, perchè quando le persone se ne vanno dal sito per me basta, è tutto finito, come nello sport, in campo magari ci si picchia, ma una volta fuori si può anche andare a mangiare insieme.
Non si parla male in pubblico di chi non può replicare, è un atto infame, non fosse stato per marisab non sarei mai rientrato, ma voi ve ne siete stati tutti zitti, tutti , compreso chi dice che mi vuole bene, ma chi ci crede più ormai, ce ne fosse stato uno di voi che ha fatto rilevare che forse non era il caso, io al posto vostro lo avrei fatto, anche se avesse parlato male di colombo, questa è la differenza tra me e voi e se permettete me la tengo stretta, le chiacchere stanno a zero, i fatti fanno la differenza.
Nei giorni scorsi c'è stato un silenzio quasi totale nei forum,solo ora vi mettete a parlare e per me questa è l'ipocrisia di cui andavo dicendo di non essere uniformi nel giudizio, ma di seguire l'onda del momento mentre la mia lealtà mi consente di rivolgermi direttamente alle persone e dire loro come la penso, non mi nascondo e me ne assumo le responsabilità.
Forse lei Emilia non conosce il detto che anche la moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto , io mi rendo conto che lei è lasciata praticamente sola ad affrontare le problematiche di questo sito, e riconosco il suo impegno, quello sicuramente ce lo mette, eccome se ce lo mette, l'ho vista personalmente on line anche di domenica, la sua presenza è assidua e continua, ma spesso appare inutile se non addirittura controproducente.
Ora io accolgo l' invito che lei ha espresso, dimostrando ancora una volta che l'incapacità al dialogo è la sua e non di altri, spero solo di non ritrovarla in futuro dove mi recherò , in bocca al lupo Emilia, e mi ringrazi che non ho fatto un esposto per mancata sorveglianza e violazione della privacy, si perchè la responsabilità è la vostra, e non degli iscritti, almeno questo lo saprete spero, con buona pace di chi ha provato a mediare.

PS Ora Emilia cancelli pure tutto, è la sola cosa che le riesce bene, time out per me.
Luciano, ma di che cazzo stai parlando, ripigliati e aggista il tiro. Dormici sopra 2 settimane.
El Condor, ( meglio El Condor che branca ) enno eh, fai un pò come vuoi, non risponderai ma se decidi di non tornare ricordati almeno il nostro appuntamento annuale,( seconda decade di settembre 2018 ) altrimenti con chi mi confronterei sulla caccia ?
Torni in Terra Santa?
Ti faccio una proposta (non indecente veh )
Se riuscissci a fare entrare nel club " Miriela Morejon Martinez." una juanita tutto pepe.... da Paso doble et similar, torneresti ?

Ecchettelodicoaffà, tanto non risponderai !
Naaa, Luuu....... di nuovo sparito.... ma perché non ti plachi un pochino e resti, una volta per tutte? :?
Però eh, i 3 giorni del Condor, non vale , hai detto per tre giorni, oggi siamo al secondo !
aggiungo che il mio pensiero vale per tutti i " desaparecidos " come home, schnell schnell però
Per der blaue, gruene, gelbe, graue , weisse, orangereiter , :lol:
se posso suggerirti un nick per il futuro, " der schwarzeritter " ( ti piace ? senza la e :D )
:lol: Lù Condor......
E Der Von Sung Blau...... :lol:
Ragazzi chiedo scusa ma ho un grosso peso sullo stomaco e son costretta a scrivere due righe noiose. Pare che ultimamente io proprio non ne faccia una giusta, e mi ritrovo a scusarmi per cose appena scritte proprio da me. Allora Luciano, SCUSAMI. Un’amica deve sempre star fuori il più possibile dai dissidi tra due amici (suoi), ma io per un attimo me ne son scordata. Il fatto è che io sento un’ enorme gratitudine verso Emilia, perché più volte mi ha difesa dagli attacchi di colombo. Per me colombo è stato un episodio particolarmente “grave” perché come detto ci ho parlato personalmente per iscitto ed è stato allucinante, mi ha persino rivoltato contro delle confidenze che gli avevo appena fatto su grossi dispiaceri della mia vita. Ero veramente amareggiata a livello umano, e poi sentirlo ancora così aggressivo nei miei confronti sul forum, e mi ha messo cotnro delle persone, ma poi improvvisamente è apparsa Emilia, come un deus ex machina, e ho sentito una forte sensazione che amo molto e che non sentivo da tempo: mi son sentita protetta. L’altra sera ho letto di fretta il tuo post e mi è venuto spontaneo prendere le sue parti. Che tu abbia esagerato un po’ è assai probabile, ma dovevo restare in campana perché sono amica anche tua. A te cara Emilia vorrei dire che il mio nnon vuole essere un dietrogfont nei tuoi confronti, anzi mi verrà sempre l’istinto di prendere le tua difese dovessi sentirti attaccata, e non voglio essere impicciona ma, visto che forse tu e Lu non avevate avuto modo di conoscervi in precedenza, vorrei dirti che Luciano è una splendida persona, forse un attimino troppo sanguigna, come me d'altra parte, e che probabilmente l’ha ferito il fatto di veder cancellati dei suoi post dove attaccava alla grande colombo, quindi parlava a nome della Giustizia. Purtroppo la tensione che circolava ultimamente sul Forum ha prodotto un inevitabile effetto contagio, e non si sapeva più che pesci pigliare :) . Scusatemi tutti per la zuccherosità di questo post forse anche un pò paranoico, e statemi bene. Ciao
Gio, non potevo fare diversamente dal cancellare in toto i due forum in questione. Dispiace anche a me che ci siano andati di mezzo anche alcuni interventi interessanti. Per quanto riguarda Jocondor, sono d‘accordo con lei e , come gli ho anche scritto personalmente, se volesse tornare sarebbe il benvenuto.
Amministratrice del Club50plus
Questo che hai scritto mi fa un immenso piacere!!! :D E di sciuro lo farà anche a Lu. Pensa che stavo proprio per aggiungere al mio post che, oltre a sperare che Luciano tornasse presto, "conoscendovi" ero sicura che voi due vi sareste prima o poi chiariti alla perfezione. Grande, Emilia, che sai andare oltre alle apparenze ed arrivare al cuore delle cose e delle persone, e lo so bene che non potevi fare diversamente, e penso proprio lo capirà anche Lu. Bacio!
Ps Lu, è stata Paola-Consy, con la quale sono in contatto aldilà del Forum, a farmi capire meglio e con più chiarezza (nel senso che già il mio stomaco mi stava parlando) che avevo sbagliato qualcosa nei tuoi confronti. Senza minimamente nominare né togliere nulla ad Emilia. Buona giornata a tutti/e
Salve.
Ho dato una veloce lettura ad alcuni messaggi recenti e mi piacerebbe dire la mia a riguardo.
Non ho idea di perchè certa gente si comporti come si comporta, ma parlare alle spalle dei presunti assenti non mi sembra molto leale e corretto.
Conosco personalmente e so per certo che egli non solo non ha mai fatto del male ad una farfalla (che mosche, zanzare e topi come me li caccia selvaggiamente), ma posso benissimo af   Per il resto di diatribe riguardo la "privacy" possiamo anche tranquillamente affermare che i dati personali vengono distribuiti, spesso "allegramente" dai vari soci ad altre persone, anche sconosciute, quindi, con prove alla mano, non si tratta di "invasione" o di "intrusioni illecite", ma del biblico "libero arbitrio" che qualcuno, forse per voler fare la parte del/dalla santarellino/a, si scorda di specificare (e magari di non usare con troppa facilità).

E voi questo me lo chiamate "stalking" o "invasione della privacy"?

Per il resto il sito è di chi lo gestisce, ma quelli che lo frequentano sono sempre gli stessi: ovvero cambiando l'ordine dei fattori il prodotto non cambia
commette l'errore del quale incolpa altri:evidenziando la sua reale identità), e cerca di salire in cattedra per cercare di dare una qualche lezione, non vedo come costei quindi possa recriminare sul fatto che ci siano altre persone di vecchia conoscenza che facciano lo stesso "gioco" come
Invito quindi la signora Emilia31, onde a non essere di parte usando discutibilmente tanti pesi e altrettante misure, a rileggere le varie diatribe e vedere "chi è chi" e "chi fa cosa", giusto per dare a Cesare...quel che è di Cesare.  
  Per Emilia31: anche lei però ha la sua parte di colpe. Addossando tutte le colpe ad un Colombo altro non fa che giustificare ed avallare l'operato di gente come o altri come lui (che ammettono pubblicamente di usare il sito per "esperimenti") che non solo fanno quel che viene quotidianamente addossato    ma poi alla fine fanno le vittime del mostro in una maniera veramente ridicola.
Fortunatamente la gente sa leggere e in molti han capito.
Mi piacerebbe che anche lei provasse a leggere oltre le parole e vedere oltre il suo naso...
E comunque mentre il Colombo è assente le cose non sono proprio cambiate e soci). Segno che non era proprio lui il motivo del...contendere.

E Marysab ha azzeccato in pieno la questione.
Onore al merito...

SONO STATI CANCELLATI TUTTI I RIFERIMENTI A SOCI DI QUESTO CLUB. LA PROSSIMA VERRÀ ESPULSO