Soprattutto noi donne a volte coi pensieri a Macchiavelli gli facciamo un baffo.

Alessandro1957 ha scritto: Per Mafalda
Ho visto che hai risposto a Gio1965, ti ricordi quando ponevo il dubbio che i libri potessero essere anche pericolosi? Lo " scientologo" probabilmente per entrare nelle difese di Gio ha usato quello che loro chiamano il triangolo ARC cioè affinità realtà comprensione imparati nei libri e nei corsi di Scientology....
Alessandro1957 ha scritto: Permillesplendidisoli
Ho letto anche io il libro di Jane Eyre, l'ho trovato molto bello. In particolare mi è piaciuta la voglia di superare le difficoltà, il non abbattersi, il desiderio di migliorare, la fiducia di base in sé stessi nonostante i possibili dubbi, la tranquilla dignità, il coraggio nell'affrontare la vita, la coerenza con i propri valori....Mentre i libri che ho citato io oggi non li rileggerei, questo invece lo rileggerei volentieri..
Per Mafalda
Ti faccio altri esempi di libri potenzialmente dannosi:
libri ancora ingenui: come trattare gli altri e farseli amici di Carnegie, tra gli argomenti: tecniche fondamentali per trattare con la gente, sei modi per farsi benvolere, come convincere il prossimo a condividere le vostre opinioni, come far cambiare opinioni agli altri...
Libri con un potenziale maggiore, il libro di Robbins già citato nel mio elenco di libri, tra gli argomenti: come scoprire le strategie altrui, capacità di penetrare nel mondo di qualcun altro, rispecchio e ricalco per .....condurre la danza,come scoprire i metaprogrammi, si richiama alla PNL di Bandler e Grinder
Libri che considero così pericolosi che non cito i titoli perché non voglio qualcuno possa trovarli per responsabilità mia,tra gli argomenti leggere nella mente delle persone per capire il se' nascosto, utilizzare la comunicazione simbolica,potenziale di seduzione, stimolazione energetica, fase di pilotaggio ipnotico per ottenere i risultati desiderati, ottenere sempre più rapidi consensi,amplificare o ridurre la tensione energetica, potenziale ipnotico....
Come direbbe marysab libri da cui stare alla larga.