Da quando ho imparato a leggere, la mia mente ha viaggiato, sognato sin dalla più tenera età

e ancora, nonostante il tempo libero assai ridotto, sul comodino mi aspetta il libro di turno

fossi diventata libro-dipendente e non lo sapevo?

Mafalda59 ha scritto: La lettura credo sia stata uno dei pochi punti fermi della mia vita![]()
Da quando ho imparato a leggere, la mia mente ha viaggiato, sognato sin dalla più tenera età![]()
e ancora, nonostante il tempo libero assai ridotto, sul comodino mi aspetta il libro di turno![]()
fossi diventata libro-dipendente e non lo sapevo?
Maraina ha scritto: Per me...
La lettura è una dipendenza. Non ne posso fare a meno
E è una valvola di sfogo. Ho un libro per le occasioni difficili
E' una compagnia. Non posso annoiarmi, il libro c'è sempre
Va beh... a parte la retorica, che trabocca qui sopra, quali libri stai leggendo ora?
Io sto leggendo una biografia della Regina Elena, personaggio di cui sapevo praticamente zero.
E Vita della Mazzucco, che trovo molto illuminante, soprattutto di questi tempi.
Inoltre l'ultimo giallo di Mary Higgins Clark (autrice che amavo tanti anni fa. Ora mi annoia un po', ma non posso non leggerla)
Sì, lo so, uno alla volta forse sarebbe meglio, ma ho il libro nel telefonino, se per caso mi trovo in coda alle poste, l'audiolibro in macchina, il libro in cucina...