FINALMENTE UNO  "SPOT NATALIZIO ( TEDESCO)  CON LA  "S" MAIUSCOLA
GUARDATELO.....!
 Una cruda realtà che vivono molti anziani e genitori "abbandonati a se stessi" nella propria casa o in case di cura.
Ecco.... ma che lo ve lo dico a fà......!?? 

MEDITIAMO... MEDITIAMO...
Un padre che si finge morto per poter avere e rivedere  tutti i suoi figli a Natale!

http://www.ladige.it/popular/lifestyle/2015/11/30/spot-natalizio-tedesco-impossibile-trattenere-lacrime
Gli anziani dovevano ammazzarli da piccoli.
I genitori - visti molti figli - anche.
I morti servono solo se hanno lasciato un'eredità.

Io sono il Blaue Reiter e il Flying Dutchman, l'Orca dei Mari...
... vi si fulminino le lampadine dell'albero, su cui giovanissimi passanti infreddoliti posano i loro occhietti sognanti sogni già morti.
Alla faccia dell'allegria da luci!!!  :lol:
Non ho mai sopportato che il Natale, come simbologia di nascita, anche se io non sono assolutamente religioso, fosse personificato in un vecchio ubriacone rincoglionito che porta regali.
Ai tempi che furono, nelle nostre terre, era Santa Lucia che ci portava quei pochi regali che i nostri genitori, a fatica, si procuravano, la sera del  13 dicembre, e io rimango affezionato a lei, Lucia che almeno è una donna.
Tra l'altro.  :D
Ma qui si parlava di spirito natalizio, non di multinazionali tipo CocaCola...
Come al solito, solo i 'mericani ad aver imposto Babbo Natale (che a me già il sostantivo "babbo" mi fa venire la diarrea a spruzzo). Molto meglio allora il contraltare comunista, che l'URSS aveva imposto nei suoi domini: di blu vestito, spesso circondato da leggiadre fanciulle ammiccanti, Ded Moroz (Nonno Gelo) è ahimè naufragato con la fine dell'Impero.
, IN EFFETTI DEVO DIRE CHE  nel mondo esiste :
"DER BLAUE REITER " IL FLYING DUTCHMAN   "
  E,
 OOOOOOOH CHE BELLO  ANCHE  der  BLAUE WEIHNACHTSMAN " (Ded Moroz ,Nonno Gelo)
Mi rammenta molto il mio caro Gandalf in blu..

Nonno-gelo-05.jpg

NONNO GELO  E FANCIULLA  (direi un bel Natale nel folklore....)!

giochi-tradizionali-del-babbo-natale-carelia-russia-17321353.jpg

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Grazia, basta chiedere...

Immagine
11709682_1636576229888397_264552906447123614_n.jpg

EHI.....   BAMBOLINA DARKETTONA  !!!

Tutte le cose veramente belle di questa vita, spettinano. Fare l’amore, spettina. Ridere a crepapelle, spettina. , volare, correre, tuffarti in mare, spettina. Baciare, spettina. Giocare, spettina. cantare fino a restare senza fiato, spettina. Questo mondo esige bella presenza: pettinati, mettiti, togliti, compra, corri, dimagrisci, mangia bene, cammina diritta, sii seria. Forse dovrei seguire le istruzioni però quando mi ordineranno di essere felice? Ho deciso ogni volta che ci vedremo io, avrò sempre i capelli spettinati Perciò, ecco la mia raccomandazione a tutte le donne:Abbandonati, mangia le cose più buone, bacia, abbraccia, balla, innamorati,rilassati, , salta. Vai a dormire tardi,alzati presto, corri, vola, canta.Fatti bella, mettiti comoda, ammira il paesaggio, goditela e, soprattutto, lascia che la vita ti spettini!!!

imagenes-de-navidad-mafalda-1.jpg

Spero con queste  più 3  in omaggio spero di  aver  accontentato la richiesta
- Angelo nero !
- Babbo Natale nero !

Omagggio
 -  Babbo Natale da Mordor !
-  Babbo Natale Jamaicano !
-  Babbo Natale in giallo ! 

angelo-oscuro-156946.jpg

ScreenShot2013-12-16at12.46.50PM.png

[attachment=0.jpg[/attachment]

E mi ricordo..le luci che illuminavano le vie della mia città..sembrava magia...di quella musica che donava serenità,come dare un buon augurio al mondo, dei magici babbo natali che si celavano dietro quei volti sconosciuti ,ma che che cmq donavano amore e gioia nei volti dei bimbi....nel presepe lungo due metri ..tramandato da mia nonna ( napoletana) lei cosi dedita a questo evento... di quella magica notte in cui la magia prende colore  tutto sembra quasi reale...ecco è cosi che vorrei mio figlio vedesse il natale..ricco di emozioni...e magari di nuovi auspici....proprio come me da piccina....
Il mondo esiste... Uno stupore arresta
il cuore che ai vaganti incubi cede,
messaggeri del vespero: e non crede
che gli uomini affamati hanno una festa.

(Montale, "Vento e bandiere" - Ossi di seppia)
........................il giorno in cui nasce Gesù Bambino è una festa molto a “misura di bambino”...
 al Buddismo secondo cui il Dalai Lama si reincarna in un bambino che i fedeli debbono ricercare ed individuare.
 Babbo Natale e la Befana entrambe   figure mitiche per i bambini, ci rivolgevamo direttamente a loro, nutrendo delle grosse aspettative sul loro arrivo, gli scrivevamo  lettere e sperando di ricevere i doni richiesti, ma non solo, chiedevo  appoggio e aiuto nelle difficoltà.Da piccola Babbo Natale lo vedevo come un “super papà”  che avevo e non avevo.....
Ecco....la La Befana, invece, è un po' strega e un po' nonna,  donna vecchia e saggia mi dava allegria mi piaceva.......mi divertiva.. avrei voluto andare via con lei..... per  cielo e  mare, con al posto della scopa come uno splendido    " pegaso"............!

3968297352.jpg

Pegaso cavallo alato nero.jpg

Befana-a-cavallo-1.jpg

Frediano-Freddy-Bazzocchi-1.jpg

Mi ripeto, lo spirito natalizio per me uguale festa dell ipocrisia, lo lascerei solo come festa per i bimbi, come una bella favola. Per il resto, risparmiamoci di andare a messa (solo quel giorno), i pacchetti i (magari riciclati) , gli auguri fatti urbi et orbi (manco sappiamo il perchè) e accanto a tutto questo, eserciti di emarginati che non interessano a nessuno, se non per finire sul giornale, proprio a Natale, a dimostrare che Dio c è, (vaticano compreso). Perdonatemi, ma l ipocrisia mi stimola sempre le peggiori reazioni . . . in ogni tempo e luogo.