GIO, SPETTEGULE' SSS, ?????

SAI CHE PENSO?   DIREI.............   , BENVENUTI A BORDO , SI PARTE..............!!!!


 
10888505_10204523494360697_3645220967625519584_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
12376495_10153347705855888_3006910655194062578_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
12341310_980804258631981_1632345511440720083_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
LA GIOIA DI DONARE

Aura_color.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ehmmm, uhmmm,
ma vi siete accorti che non tritano ( già da novembre ) i " bombastik " con le pubblicità natalizie ?
Gli anni passati, da metà novembre iniziavano con panettoni, pandori, torroni, trita torroni ecc ecc
Quest'anno PER ADESSO nulla, EVVIVA !
Non ci rimane che abbracciarci l'anima, che bello....
questo sarà un Natale molto inusuale, e non solo per le pubblicità in tv.
c'è un forte grado di incertezza sul futuro, sia per la situazione in sé che per i continui cambiamenti di indirizzo della classe politica. governo, regioni, parlamento, tecnici di settore... ogni giorno si sente dire tutto e il contrario di tutto, che sia politicamente pilotato o meno.
la gente proprio non sa come interpretarle, queste feste. e la pubblicità, per paura di sbagliare e dare un messaggio in contrasto col sentire della gente, si adegua.
sulle decorazioni da strada, voglio vedere che decisioni prenderà il comitato del mio quartiere, ma qualunque esse siano sono sicuro che in un altro quartiere ne prenderanno di opposte.
penso che mai come quest'anno lo spirito natalizio dipenderà dal sentire individuale, più che dall'abituale carrozzone mediatico.
io metterò le lucine al balcone, perché mi piacciono.
È vero.
Anche qui a Monaco, dove da sempre la tradizione natalizia è molto sentita e celebrata, con mercatini, luminarie, concerti e addobbi di ogni genere, c'è un'atmosfera sottotono, triste. Oggi hanno innalzato l'albero a Marienplatz, la piazza centrale della città, ma i mercatini sono vietati e l'ingresso nei negozi è fortemente contingentato.
Ancora troppa sofferenza e troppi morti per potersi permettere un'atmosfera di festa.
Il mio desiderio più grande sarebbe di incontrare i miei genitori a Roma, ma non so se potrò farlo e, soprattutto, se sia giusto farlo. E, come me, credo ci siano tanti di voi che stanno pensando la stessa cosa riguardo i propri cari.

KwisatzHaderach, hai aperto un bell' argomento al quale ognuno potrà riportarsi con la propria situazione personale e famigliare.

Anche io metterò le luci sul balcone e questa domenica accenderò la prima candela della Corona dell'Avvento (Adventskranz).
Amministratrice del Club-50plus
Le luci mi piacciono moltissimo. Di solito decoro un ramo caduto da un albero del bosco vicino casa mia. Mi piace farlo rivivere con le decorazioni natalizie. Ho degli addobbi tirolesi in legno che conservo fin da quando erano bimbi i miei figlioli.....quanto tempo è passato da allora!
Questo Natale tanto particolare e inusuale mi riporta a pensieri molto meno sfarzosi degli altri anni. Che ci siano meno pubblicità e bombardamenti dolciari non mi dispiace. Forse sarà tutto più mesto e silenzioso ad eccezione del meraviglioso "pianeta bambino": loro sanno regalarti un sorriso sempre e comunque, hanno gli occhi che brillano al pensiero del Natale! Ed è giusto che sia così.
In tutto questo sconvolgimento causato dal Covid, loro, i bambini, sono stati in gambissima nella loro spontaneità. Ci amano e li amiamo incondizionatamente.

Personalmente non vedo l'ora di abbracciare forte i miei nipotini: è un amore unico che ringrazio di avere, un dono meraviglioso e vitale.
Luminarie per sempre, ciò che invece mi mancherà tanto sarà l'eco degli zampognari che giravano nel paese , ovviamente non possono, vorrà dire che metterò un cd e riguardo al resto, il Comune non ha ancora deciso

Ho la fortuna di avere le mie nipoti ( 21-15 ) 5 min. a piedi da me, mi hanno ricattata 2 settimane fa' :lol: : "Se non ci fai venire il 24 sera a cena e ci divertiamo non veniamo più a spasso con te !" Vabbè, ero già d'accordo con mio figlio
( doveva essere una sorpresa ) che metteva le lucine blu ( addoroo ) lungo la recinzione del giardino e le facevamo comunque venire il 24 sera

Ah si ? Dato il ricatto, non solo le darò loro l'ok al mattino del 24... ( ultimo giorno ) ma se vogliono entrare dal cancello devono portare una torta al cioccolato e, con la panna montata scriverci sopra
" nonnetta in carriola ti vogliamo bene " :D, di conseguenza dovrà essere grande la torta ! :lol:
Che bello..... wow !
Faranno ugualmente il concerto di Natale 2020 su Canale 5 il 24.12 .in prima serata
Questo il cast dei cantanti che si esibiranno :

Antonino, Arisa, Malika Ayane, Dotan, Emma Marrone, Roby Facchinetti, Aida Garifullina, Andrea Griminelli, Hong-Hu Ada, Amy MacDonald, Moreno, Nek, Ron, Tosca e Renato Zero

Lo guardo tutti gli anni, per me è sinonimo dello spirito Natalizio, lo guarderò con mio figlio e le nostre 2 nipoti nel mentre giocheremo a giochi da tavolo, come facciamo spesso, carte, scacchi, monopoli Game of Thrones ecc

Questo sarà il mio primo Natale veramente speciale, ho mio figlio a casa
( che negli ultimi 9 anni ha sempre lavorato nei festivi, tutti li ha fatti, tutti ! ) e le uniche due nipoti che ho
( stanno fremendo d'impazienza, non ho ancora dato loro il " SI, potete venire"), il 24 mattino lo dirò :lol:
Ciao Gioia, si ci vuole un poco di spirito natalizio, io lo sento sempre dentro di me, ecco perchè mi arriva nonostante ciò che mi circonda, si a prescindere da ciò che mi circonda. Non fare la cattiva e dillo alle tue nipoti che si, sei immensamente felice di averle lì, ora e non il 24, abbiamo bisogno di notizie belle, non vanno ritardate...................e si lo so che scherzi :lol: . Un abbraccio
Ciao Mag, questa mattina si è alzato un bel sole sorridente, le ho chiamate per farci un giretto con i cani, sono venute senza  ricattarmi, ha ha, vedo che mi conoscono...  quindi, tornate in casa ho deciso di dire ok,  " Si si fa' " ma rimane la torta....?  Il che mi è venuto da aggiungere  " sapete che facciamo, venite già dal pomeriggio del 24, intanto decidete voi il menù poi prepariamo la cena e la torta la facciamo insieme...  " Non ti dico la contentezza... l'unico scontento era mio figlio, abbiamo fatto tanto di quel casino che lo abbiamo svegliato  :lol:
Sono comunque cose che facciamo anche durante l'anno ma con un pizzico di fantasia, creerò in casa l'atmosfera ... cercando di far sentire quel bagliore natalizio in più
Vedi Mag, la mia famigliola sono loro, mio figlio, le nipoti , i valori e gli affetti quelli veri...anche i cani :D

Sono rimasta una con la scorza dura ma dal cuore tenero 
Infondo, per rendere e rendermi felice basta poco !
Quà in casa si percepisce molto più di uno spirito natalizio !

La  mia famigliola si allarga fino a dopo Capodanno.... !


Un mio amico della Protezione Civile è dovuto partire per il Sud a fare alcune cose e mi ha chiesto se potevo tenergli il suo splendido Labrador da soccorso in acqua di nome Iago 

Non vi dico che felicità la nostra Freya, femmina in mezzo a due maschi,( ho anche un maschio, Ronny )
La Freya, salta, gioca, lo chiama con versi strani e corre su e giù in giardino, fa' la matta con Iago e come se la tira..... :lol: sarà sicuramente una gioiosissima festa in casa... 
Ronny invece fa' il signore, il menefreghista, li guarda con indifferenza senza scomporsi dal divano :o

Beh, di certo non mancano le risate ed il buon umore,
figlio,2 nipoti e tre pelosi, in 6, giusto giusto secondo dpcm, noi due più due congiunti e 3 " marmocchi " pelosi under 14 ( 2 - 8 - 10 anni) :lol:

Ciò conferma che saranno le festivita' più belle e " sentite " dei miei 61 inverni quasi passati :D
IMG_20201222_154012392.jpg

IMG_20201222_153948903_HDR.jpg

IMG_20201223_112518000.jpg

MIU'.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Si penso che il tuo Natale sarò colmo di significato.....Passa dunque queste feste come meglio ti aggrada e che lo spirito del Natale, non venga a tormentare le nostre notti :lol: tu hai i cani per spaventarlo io no.......un abbraccio.