Dopo un inverno passato a mettere in pratica le teorie di "Un single in cucina", il girovita ne ha risentito, e se non fosse grazie a dei jeans elasticizzati, avrei dovuto rifare il guardaroba.
Giocoforza quindi prendere in considerazione una alimentazione alternativa. Eliminato il pane a favore dei grissini, eliminato il burro, ridotti i formaggi, diminuita la quantità di pasta messa in pentola, limitati i dolci.
Passeggiate, decespugliatore, un po' di orto.
Ma a due mesi di distanza il girovita fa fatica a ridursi. E allora penso alla fatica di tutte quelle donne che litigano con la prova costume, o che comunque si impegnano per tenere una linea che rispecchia le loro aspettative.
10825177_10204732762393219_992723870_o.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ivan...i grissini e crackers sono più calorici del pane...leggi gli ingredienti. Spesso c'è strutto e eccipienti che favoriscono ritenzione idrica. Non sapevo esistessero jeans elasticizzati anche per uomini
i grissini permettono una sostanzaiale riduzione della quantità.
Mangiavo due pagnottine a pasto, cioé quasi mezzo kg al giorno, e sono passato a 1/2 kg di grissini in 3 gg
Consonanza ha scritto: Ivan...i grissini e crackers sono più calorici del pane...leggi gli ingredienti. Spesso c'è strutto e eccipienti che favoriscono ritenzione idrica. Non sapevo esistessero jeans elasticizzati anche per uomini

i jeans sono quelli della foto
Ho capito...come fosse una sigaretta elettronica:). Prova anche i panini azimo...non hanno lievito...magari ti stufi dei grissini:)
Pietà! il pane azzimo per me é peggio della galera!
i grissini che mangio io sono all'olio o alle olive, pensa te!
se effettivamente vuoi diminuire il girovita prova per almeno un mese, se ci riesci, la dieta per chi è diabetico, e vedi come cali di peso ... provare per credere, in tre mesi sono calata di 9 chili quindi si può sempre tentare anche non essendo diabetici no? ciao e buona dieta, Ari
Io non mangio pane, anche se mi piace molto, così come i dolci e la pasta, però alla linea ci tengo (e non per la provacostume) e vi assicuro che è solo questione di forza di volontà e di determinazione, come d altronde in tutte le cose. Ovviamente ogni tanto, specie tra amici mi lascio andare e mi mangio di tutto, ci mancherebbe, una carezza ogni tanto ci vuole, no?
Terry la classica botta de vita ci sta sempre eheheheheheh
Io sono come Terry...dieta sana abbinata a sport. Ci tengo alla linea per un fatto di salute in primis...non mangio carboidrati come pasta pane pizza ma mangio legumi. Ogni tanto con amici sgarro ma essendo intollerante ai lieviti poi mi sento intossicata. Ivan..non parlo di gallette ma di morbidi panini senza lievito...simili al pane arabo ma senza lievito in assoluto
Non ho parole, ma ne avrei tante da dire. In 1 anno ero calata di 12 Kg, ora ne ho ripresi 5.
Cosa dovrebbe fare chi ama mangiare? Come ha detto Mariaterry, una cosa buona da mangiare è come una carezza.
Dovrei dirmi che non mi voglio bene e questo non lo mangio perchè mi fa star bene?
La prova costume? Basta non guardarsi nello specchio. :D
Comunque io preferisco gli uomini magri, perciò hai ragione Canaveis, devi dimagrire.
che fatica dimagrire!!!
in inverno perchè fa freddo e le cioccolate calde aiutano l'umore e la temperatura, in estate i gelati....hai voglia a sostituire la sana frutta al gelato!
poi caspita, dove si ingrassa? sempre qui, al punto vita, che ormai da decenni, tra chili di troppo e forza di gravità non si sa più nemmeno bene dove misurarlo....
Sarà per questo che in montagna vedi in giro fior di pensionati e al mare fior di ragazzine? per la prova costume? Eppure io ho i genitori magri e secchi e per anni mi sono confortata pensando che geneticamente non avrei avuto problemi.....
Ciao,
io in questi giorni mi sento proprio depressa! Mi vedo gonfia e non mi piaccio più!
Non sopportavo le vampate motivo per il quale ho ripreso la terapia ormonale che mi fa,da questo punto di vista, sentire bene. Però,nel mese di aprile del 2015 ho tolto la tiroide e devo obbligatoriamente assumere l'Eutirox. Questi due mix credo che non contribuiscano affatto a mantenere decentemente la mia linea.Mi sento gonfissima! Che ne pensi?
Roberta
proviamoci, dalla foto che hai nel profilo non si capisce nulla!
Per Proviamoci; io parlo bene ma razzolo male, una possibilità sarebbe quella di andare da un nutrizionista e spiegare i tuoi problemi e i farmaci che assumi.
Tutto dipende poi dalla volontà, io come ho detto prima ho avuto buona volontà per 6 mesi, che poi è diminuita. :(