(ieri sera tardi ho fatto tanto di quel ridere con mio figlio guardando le previsioni meteo...! )

L'Anticiclone " MILLENIUM " è appena passato, (l'alta pressione da record ) avuto nelle festività

MA..................Secondo voi??????? questa malata tendenza di dare nomi a go go ! ?

Con questo non voglio avviare, o forse si! , anzi, SI !!,  una discussione su quanto sia umano dare un nome alle cose e su quanto tale meccanismo innato sia alla base del linguaggio,e della conoscenza di noi comuni mortali.....!.,
 Ecco....!  E' che .... mi sono stancata di ripassare tutta la mitologia nonché gli imperatori e consoli della Roma antica.
A questo punto spero solo che il prossimo sia un estate  nella norma,e non  a quelle terribili ondate di calore africano, altrimenti aspettiamoci di essere vittime della tempesta  " Thor " o della bufera " Nettuno "..... :lol:

Che poi....,    uhmmm.... l’atteggiamento è del tutto sbagliato, perchè si parte sconfitti in partenza! Eh si eh !!,  Come si può pensare che noi della  specie del genere Homo si possa sconfiggere  "Scipione, Minosse o Caronte! " a questo punto la domanda è:
chi dà i nomi a questi anticicloni?
 Tenente Colonnello Morico  oppure Il Colonnello Giuliacci  , & co.  :?:  

Se proprio proprio ... .. non riuscite a frenarvi in questo impulso di etichettare, va beh...,  perchè non scegliete qualche nome più simpatico, più docile…??? :lol:
In comune accordo con mio figlio abbiamo alcune proposte  tipo
Che ne so, per esempio quelli dei sette nani: l’anticiclone Brontolo, o Mammolo. Oppure i nomi di cantanti rock morti per motivi di alcool-droga-suicidio negli anni ’80-’90.............. o forse è meglio chiedere direttamente ai Maya.. ?

-8QU9Fk.jpeg

meteo-ape105.jpg

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Pensa agli uragani: per decenni sempre e solo nomi femminili...
Vero Rubiz ,  se non erro, e correggetemi se sbaglio,  venivano chiamati con il nome del santo patrono festeggiato il giorno in cui succedeva il tragico evento, poi sono  passati a dar loro un nome relativo alla posizione latitudine-longitudine, una scelta subito cassata.che poi dicono  che quelli che hanno causato più decessi hanno nomi femminili. :wink:  e te pareva.... tutto nella norma.......!

Anche stasera.... , ,a seguire i TG con ovviamente , i servizi meteo :
 arriva il gelo.!...... le temperature si abbassano di minimo 10 °, brrrrrr, che sanno di tragedia post nucleare !!!    o tipo     ( The day after tomorrow )
Ci è venuta un'idea direi simpatica,  e direi pure l'ultima soluzione rimasta al " tormentone virale tra me e mio figlio "  è di scrivere una letterina a Barack Obama ( saprà sicuramente a chi recapitarla ) con dei nomi simpaticissimi pensando anche ai più piccini  ( onde evitare loro traumi infantili ) con nomi tipo  " l’anticiclone Fuffi  o la tempesta polare Poppy"  ,
 noi  siamo (  per con la “ipsilon”, altrimenti sembra italiana e la tempesta polare visto che è polare, è straniera...., e ovviamente  oltre le Alpi...  già......! . La  “ y ” viene  usata con una certa frequenza…, no?
Ecco...,!
OHYEAH.......Già mi immaginiamo la mammina... al bimbo, “ cucciolo, vestiti per benino che fuori c’è poppy !
Ed escono felici e contenti,   8)  Lo si affronta in modo mooolto diverso..., mica male l'idea  vero?

Voi, compagni del " virtuale " e  dotati in particolar modo  di " profondità d’animo ",nei miei riguardi,  ditemi che  sotto sotto state pensando uguale !.
E   sono certa che in questo momento, le anime a me affini.... che stanno leggendo ciò, staranno pensando “Ohmmmiodddddio, si, si  proprio vero.si !... :lol:   La prova tangibile dell’esistenza di Dio.