Cari soci, nei mesi trascorsi qui con voi ho anche conosciuto e scambiato parole e scritti con persone diventate a poco a poco familiari.

Volevo condividere con voi, (chi ha il mio contatto telefonico lo vede meglio da Whats App :D ), questo evento gioioso. La vita da single comporta anche la mancanza di qualcuno accanto col quale condividere le emozioni :oops:
Cerco tra le righe di scaricarle un po' qui con voi e magari condividerle con chi ha già fatto questa esperienza.

E così.......io non sto più nella pelle! La mia "principessa" si sposa.
Dopo mesi e mesi di preparativi , sabato è il gran giorno! :D

vario-656522.jpg

Dire che sono emozionata è dir poco! Tanti pensieri positivi per questa giovane coppia di oggi!
Negli ultimi anni le giovani coppie fanno tutto al contrario dei nostri soliti vecchi canoni di matrimonio :wink: :
- prima convivono....(ottimo collaudo!)
- decidono di metter su famiglia...
- arriva un bimbo (il mio nipotino di un anno e mezzo mi riempie il cuore di amore e mi fa fare tante di quelle dolci smancerie che nemmeno credevo!) :lol:
- ......eppoi decidono di convolare a NOZZE!

Civile, religioso, simbolico...all'americana...tante varietà di scelte...son o mesi che con calma hanno preparato il tutto, in primis la location...poi.....ecc ecc.
Li ho visti discutere, decidere, accordarsi con un'organizzazione invidiabile e hanno fatto tutto loro, che tesori!

Cosa donare alla mia principessa se non tanti pensieri positivi?!? Il "collaudo" lo hanno già ben fatto convivendo ormai da 5 anni.
Hanno imparato ad essere padre e madre
Hanno imparato ad amare i pregi di entrambi e ad accettarsi anche nei difetti
Mi hanno donato la grande gioia di essere nonna
Sono emozionata, felice e orgogliosa per loro
Con mia figlia abbiamo condiviso alcune scelte per il matrimonio....ma devo riconoscere che le abitudini dei giovani d'oggi sono molto diverse da quelle dei tempi indietro e.......come nelle cose così dette all'americana, anche la scelta dell'abito mia figlia non la l'ha fatta mica solo con me! :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
C'era tutta la schiera di amiche del cuore, damigelle, compagne di merende.....tutte schierate lì ad ammirare la scelta e le prove!

E io che pensavo di essere la sola a sapere come sarebbe stato l'abito.... :lol: :lol: :lol:

I tempi cambiano! Che bello! L'Amore vince sempre!
Alla mia piccola grande donna...un mare di tante cose belle, pazienza, tolleranza, forza, coraggio e soprattutto Amore e Rispetto!

CONGRATULAZIONI alla mia LISA e a MAURIZIO
Varese, 5 maggio 2018

Grazie per la condivisione
vs Michela
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Che bello Michela! Tante congratulazioni di cuore. Goditi la cerimonia, la festa, i discorsi, i balli e tutto ciò che di bello vi regalerà questa giornata.
un abbraccio
Paola
Amministratrice del Club50plus
Grazie di cuore, Paola!
Cara Michela, che dire, io che non amo i matrimoni mi sono commossa leggendo il tuo messaggio: la gioia e l'emozione traspaiono evidentissimi.
Tanti complimenti per la tua bella famiglia, per tua figlia cresciuta sotto il tuo sguardo attento, per il tuo nipotino, per la scelta che questa giovane coppia sta compiendo con la maturità e l'entusiasmo di un rapporto cresciuto nel tempo.
Tantissimi auguri, goditi questo momento e un grande abbraccio.

Tress
le tue parole esprimo bene la tua gioia e la tua felicità. Grazie per averle condivise. Alla nuova famiglia (collaudata) i miei auguri per poter vivere in modo intenso la grandiosa e unica esperienza che é a loro riversata.
Grazie di cuore Tress e ultimo
Michela, che bella giornata attende tua figlia, e anche te!
Ricordo quando si è sposata mia figlia, che emozione! E' uno dei giorni più importanti della vita, e anche lei si è sposata quando era già diventata mamma di un bellissimo bambino: e adesso si è aggiunta anche quella "cannonata" della mia nipotina.
Il matrimonio è un'istituzione importante, solenne. Il patto che si stringe è quello di amarsi per tutta la vita, con l'impegno di aiutarsi sempre, di esser sempre uniti, nella buona e nella cattiva sorte. E' un punto fermo nella vita. Un giorno di grande gioia nel quale, anche se ci sono lacrime, sono sempre e solo di gioia.
Goditi questo bel giorno, Michela, e tanti auguri agli sposi, che saranno sicuramente bellissimi.
Un abbraccio.
Gabriella
Carissima Michela...mi associo anche io ad augurare in siciliano" tante cose belle" a te e agli sposi e che dire, gli altri anno già detto tutto e condivido pienamente e di mio dico che di questi tempi ammiro le persone che hanno maturità e coraggio per affrontare il grande passo, che è il matrimonio e mettere al mondo dei figli e crescerli nel migliore dei modi e ammiro anche chi dopo un fallimento ha il coraggio di rialzarsi e riprovarci e a tutti questi auguro quanto di meglio possano desiderare per essere felici, come in una favola a lieto fine. :D :D :D
Grazie di cuore Gabri.. e Navy... che belle parole!
E' bellissimo! Mi sento in famiglia qui con voi :D e accolgo con gioia e gratitudine il vostro calore
Grazie!
Giorno Michela, mi Cleo di rado e sono contenta di averlo fatto stamattina, in tempo per unirmi agli auguri alla giovane coppia, ai giovani genitori e per te, mamma e nonna amorevole e attenta. Queste sono belle notizie che fanno gioia. W il matrimonio! Se riesci mandami una fotina :)). Un abbraccio. Paola
Mi unisco anche io, auguroni alla coppia !
@ Curc, hai detto mamma, nonna ma dimenticato suocera :lol:
Compito complesso nella vita di una famiglia.
Buon tutto e ancora auguri !
Hai ragione Gioia! Freud se ne farà una ragione della mia dimenticanza :)). Cmq w gli sposi e w Michela nei suoi molteplici ruoli e buona giornata a tutti!
Grazie di cuore a Paola e a Gioia! Vi voglio bene e vi abbraccio......da Michela, mamma, nonna e...suocera! :lol:

p.s.: Paola, seguiranno aggiornamenti Whats App :D
atuttamamma-logo-header.jpg

@ Michela, un abbraccio anche a te e buon tutto, attendiamo aggiornamenti ciao ciao :D
...dimenticavo gli aggiornamenti...anche qui :D
Giornata ricca di emozioni che si trascinano dalla preparazione dei giorni prima.
Una grande tenerezza nel vedere, sentire e contenere l'ansia, l'entusiasmo e l'attesa del momento, di mia figlia.
Ho ripensato ai momenti in cui era piccina..ai momenti di lei appena nata, ai lacrimoni quando la lasciavo ala scuola materna...e mi salutava con la manina dietro alla vetrata della scuola...finchè non scomparivo dalla sua vista :oops:
Gli anni scorrono veloci.....e la ritrovo mamma a sua volta del nostro piccolo Edoardo..e ho ripensato all'annuncio della sua gravidanza e tutte le tappe del mitico pancione, a tutta la tenerezza amorevole che una madre può provare.

Ora l'ho vista sposa, vestita di felicità, con negli occhi una luce d'amore per il suo sposo: è luminosa, commossa e dolcissima.
Questa luce l'ha portata negli occhi di Maurizio e insieme si preparano a percorrere questo cammino insieme al loro Edoardo, con amore, fiducia, impegno e ....anche tanta pazienza, ci vuole anche questa in un matrimonio! :mrgreen:

E' meraviglioso l'entusiamo di questi giovani che hanno già sperimentato la convivenza e l'essere genitori.
Sono stata meravigliosamente felice per lei e con lei, la mia principessa!
Si sono scambiati le promesse con tenerezza, commozione e quel briciolo di brioso umorismo che ci ha fatto sorridere tutti!
Le parole dei testimoni hanno rispecchiato tutto l'affetto, la stima e la simpatia che c'è tra di loro.
Io e lei ci siamo fatte forza a vicenda e ho incrociato le dite perché tutto filasse liscio, dalla location, ai fiori, al ristorante, all'animazione....Villa Borghi, a Varano Borghi(VA) è già da sé una location da sogno.......Evviva gli sposi! :D

32.jpg

Grazie a tutti coloro che hanno condiviso con noi questo momento!