Ciao a tutti
domani sera, un gruppetto (6 persone) di noi si troverà per andare a vedere una mostra fotografica - questo il link:

https://www.mentelocale.it/milano/event ... rafica.htm

A seguire, cena o pizza da qualche parte, ancora non abbiamo deciso.
Se a qualcuno interessa, l'appuntamento è alla Mondadori di piazza Duomo verso le 18,00.
Vi pregherei però di farmi sapere scrivendo due righe qui, solo per problemi di prenotazione ristorante.
Vi sembrerà una cosa dell'ultimo minuto, e in effetti è stata decisa su due piedi ieri sera sul tardi.
Grazie e buona serata
Che peccato! :oops: Non mi è possibile...ma soltanto perché il mattino dopo ho la "Mini Crociera" con partenza h. 5, altrimenti avrei fatto volentieri un salto x essere con voi! Buona serata! E buona mostra fotografica! Alla prossima!
Grazie Michela, saresti stata l'unica credo :lol:
alla prossima ciao
nina57 ha scritto: Grazie Michela, saresti stata l'unica credo :lol:
alla prossima ciao

Comunque mi avrebbe fatto piacere! :D Alla prossima!

Organizzerò un ritrovo verso Milano o in Milano per alcuni soci del gruppo regionale di Varese e dintorni che abitano da quelle parti :idea:
A risentirci! :P
Nina io ero già stato al 4° piano, ho visto e bevuto, poi mi sono fermato anche più sotto (in compagnia) sulla terrazza-ristorante del 1°, servizio non eccezionale ma panorama decisamente insolito (vale la pena di recarsi in bagno per ammirare la galleria dall'alto o la sala da pranzo con le scritte originali del periodo fascista). Ma le sei di sera a novembre é un orario sbagliato. L'orario adatto é quello del tramonto in un giorno non di pioggia ed é quello che consigliano anche in biglietteria per avere di Milano una visione unica. Inoltre per accedere bisogna prima iscriversi tramite internet, altrimenti non si entra. Forse anche per questo nessuno ti ha risposto.
E' comunque un giro interessante che merita, anche solo per le foto esposte. Le donne non devono avere scarpe coi tacchi!
Per chi vuole vedere una Milano totalmente nuova suggerisco un pomeriggio di un giorno con cielo limpido e sole al rione ex-Varesine e località limitrofe. Una visione panoramica dal 32° piano (mi sembra) del palazzo della regione, viale della liberazione. Gea Aulenti, il bosco verticale, il museo dell'albero, anche un pranzo all'ex-Bagno pubblico (cucina milanese anche raffinata ma non del tutto economica. Meglio prenotare soprattutto di domenica) e al vicino museo del terrorismo (non ricordo esattamente il nome). Vengono dall'estero per vedere come é stata rifatta Milano. Scarpe leggere e comode per non affaticare i piedi.

Chi si é goduto in ottobre la festa annuale di quartiere al rione Baggio? io l'ho persa per un impegno fuori Milano che non ho potuto rinviare (Roma). Mi sarei mangiato i co.... chi ha partecipato mi scriva qualcosa. Grazie
ultimo ha scritto: Nina io ero già stato al 4° piano, ho visto e bevuto, poi mi sono fermato anche più sotto (in compagnia) sulla terrazza-ristorante del 1°, servizio non eccezionale ma panorama decisamente insolito (vale la pena di recarsi in bagno per ammirare la galleria dall'alto o la sala da pranzo con le scritte originali del periodo fascista). Ma le sei di sera a novembre é un orario sbagliato. L'orario adatto é quello del tramonto in un giorno non di pioggia ed é quello che consigliano anche in biglietteria per avere di Milano una visione unica. Inoltre per accedere bisogna prima iscriversi tramite internet, altrimenti non si entra. Forse anche per questo nessuno ti ha risposto.
E' comunque un giro interessante che merita, anche solo per le foto esposte. Le donne non devono avere scarpe coi tacchi!

Ultimo, infatti alla fine non abbiamo visto la mostra - torneremo (in gruppo o in solitaria) un pomeriggio con la luce naturale.
Milano è bella, ci sono tante cose da vedere, interessanti o solo curiose. Tutta la zona di Isola/Porta Nuova riqualificata è splendida. Ho visto qualche giorno fa anche la Biblioteca degli Alberi ed è un altro bel parco, curato e piacevole da osservare.
Hai mai provato i ristoranti messicani o thai all'inizio della passeggiata da via Liberazione a p.za Gae Aulenti? Il Thai è fantastico.
Volevo organizzare un giro all'Hangar Bicocca - ora c'è la mostra Igloos di Mario Merz.
Ci sono stata parecchie volte e ne esco sempre un po' perplessa, in generale, sulle mostre che di solito non capisco e non mi dicono molto (splendida però è stata qualche anno fa "The Visitors") - Il poco entusiasmo per le mostre è però compensato dalla struttura in sè (l'hangar) vasto e cavernoso e dalla permanente "I sette palazzi celesti" magica nell'oscurità e immensità della sala.
NINA FOR MODERATOR !!!
Oh si.. Vote Nina for president... Ops moderator :)). Intanto organizziamo qualcosa per Sant'Ambrogio?
Scordatevelo!
Sì Curcu, un bel giro delle periferie milanesi :lol:
Nina, grazie per l'indicazione del Thai, non l'ho mai preso in considerazione, uno di questi giorni ci vado a parcheggiare il cu.. il fondo schiena.
Di Merz ho visto le foto ma non mi entusiasma perché non mi trasmette nulla, diciamo anche che non mi piace. Se quella é arte io sono troppo ignorante per capirla. E' uno dei miei limiti. Un po' come Kahlo, sono andato alla mostra ma se togli la componente emozionale legata alla sua disavventura cosa rimane dei suoi quadri? Mi piacerebbe invece vedere Diego Rivera.
In settembre sono riuscito a fotografare la parete gaudenziana in alta risoluzione (da 4 mt di distanza, 24 mega per scatto). E' stata una scoperta.