Ciao a tutti!!
Quale appassionata di rugby... tanto appassionata da seguire la nazionale per il 6 nazioni ogni anno in trasferta, ed avendo già i biglietti per la finale dei mondiali di Twickenham del prossimo 31 ottobre, chiedo se ci siano altre persone appassionate, a Roma sud, per formare un gruppetto e goderci insieme le partite dei mondiali che iniziano il 18.
Al momento siamo in tre, disponibili a riunirci e a tifare insieme.
Lascio la mia mail per contatti che, collegandomi col cellulare, ho poca possibilità di accesso qui
paola.dor@libero.it
Un saluto a tutti
Paola
Ciao Paola,
Pur non essendo un appassionato di Rugby, quando le rare volte la Tv trasmette degli incontri, guardo più volentieri questi che non una partita di calcio. Ci capisco poco a dire il vero, non conosco le regole, ma piace sicuramente l'atmosfera e l'aria di FAIR PLAY che si respira, sia dei giocatori che del pubblico, nonostante la durezza e fisicità del gioco. Noto che l' incontro sportivo si tramuta sempre in una festa e non ci sono, se non in rari casi problemi e disordini, come spesso succede con le tifoserie del calcio. Ho provato a farmi un' idea del regolamento scaricandolo da Internet, ma troppe cose tutte assieme fanno confusione. Credo che dovrò aspettare per seguire qualche incontro alla Tv e regolamento alla mano farmi un' idea più precisa  :D . Quanto a partecipare al gruppo di appassionati di Roma, anche se la cosa mi piacerebbe, gli impegni di lavoro, le distanze e gli orari (Roma è grande), mi impediscono. Tiferemo con te sul Forum  :D .

Grazie Paola e forza Italia, comunque vada. 
Ciao :)
l'atmosfera e il clima che tu descrivi sono esattamente così. Trovarsi all'olimpico come anche al Millenium Stadium di Cardiff... o ovunque, con tifosi accanto di altre nazioni senza tensioni ma ridendo, scherzando, con un boccale di birra in mano riappacifica con lo sport allontanando tutte le storture che invece esistono nel calcio.
Io non tifo solo Italia che, purtroppo, non è eccellente in questo sport, ma tutte le squadre:-)) mi piace l'insieme, l'atmosfera e il ... vinca il migliore:-)).
Se proprio devo dare una preferenza... gli all blacks che ho visto due volte giocare dal vivo, affascinano per il colore, la tradizione e la carica interiore che si tramutano in gioco vincente.
W il rugby :)
Paola

n.b. Sono appassionata anche di tennis in egual misura:-)) ma riservo il post per la prossima stagione...:-))
Ciao Paola il rugby , a mio parere è lo sport di squadra che ammiro di più per i contenuti morali di tutti i partecipanti, arbitri compresi, botte da orbi in campo, nessuno si lamenta, e poi tutti insieme a mangiare e bere, onore, lealtà, e rispetto insieme alla forza fisica, straordinario sport! Mi ricordano i cavalieri di una volta, (certo che gli All Blacks!) ti faccio i miei complimenti per la tua scelta. Sempre e comunque Italia nel cuore, ciao.
Dici bene Luciano... se lo sport è ancora palestra di vita, il rugby rappresenta dolore, sudore, ma unità, lealtà e rispetto per gli avversari.
Dublino... marzo 2014... all'aviva stadium partita Irlanda vs. Italia. L'Italia perde ma, nonostante tutto, quando ci fu la standing ovation per Brian O.Driscoll, il capitano irlandese che ha finito la carriera con quella vittoria, tutto lo stadio era in piedi ad applaudirlo :)
Idem.... durante gli inni nazionali.... un silenzio e rispetto mentre si intona l'inno della squadra avversaria.
Insomma... io mi appassiono per queste atmosfere in cui ... siamo tutti uguali, allegri, tifosi, con le battute e i complimenti negli spalti.
Grazie per il complimento anche a te :) è difficile come donna trovare riscontro su argomenti sportivi e quindi a maggior ragione apprezzo il tuo contributo e quello di Antonio :)
ci siamo... domani secondo appuntamento per la nazionale!! Con il Canada ce la potremmo fare!! Con il Galles, vero che abbiamo perso, ma abbiamo giocato bene.
Avvincente la partita e vittoria del Giappone vs. Sudafrica!! Tra quelle sin ora giocate per me è stata la più appassionante!
Visto il successo di questo post sul rugby vi aggiorno:). Domenica giochiamo contro l'Irlanda. Da quando partecipiamo al torneo delle 6 nazioni (Galles Scozia Inghilterra Irlanda Italia) ossia dal 2000 solo una volta abbiamo battuto l'Irlanda. Quindi per la partita di domenica le speranze sono poche anche se il nostro capitano Parisse dovrebbe giocare. Ma mai dire mai... I mondiali sono altra storia
.. Quindi...forza Italia ma intonando anche l'inno irlandese perché è. Rugby non calcio:)
L'Inghilterra e' fuori mentre il Giappone con grande sorpresa si sta presentando come squadra competitiva e fa piacere vederla giocare. Oggi tocca all'Italia. Siamo terzi nel girone avanti a Romania e Canada. Ma oggi con l'Irlanda sarà difficile nonostante la presenza del nostro capitano.
ALLORA FORZA ITALIA !!!!!!!!!!! E se non hai sky, su MTV ore 23.00 

slider-Italy.png

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
ACCIPICCHIA!!! che squarda grintosa ! , pronti .a tutto......!

12038470_1079779178699783_2154618617441595570_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ci proveranno:) questo e' certo cara Gioia...ma ...the flower of Irland sta andando forte:)
Ciao Paola, ho visto Irlanda VS Italia , accidenti, peccato qualche errore di troppo in ricezione nelle touche, comunque gli abbiamo fatto vedere i sorci verdi agli Irish, e non è poco, con  un pò più esperienza li avremmo anche potuti battere, bravi ragazzi ugualmente, bella partita ! Ciao alla prox. 
Ciao Luciano :), si, con il rientro di Parisse i nostri hanno giocato meglio e più motivati... potevamo quasi vincere :). Ma è andata...
Ora, per la finale di Londra ho pronte sia la maglia irlandese che quella degli all blacks :) ... ho idea che una delle due la metterà in valigia :D .. però non mi spiacerebbe vedere in finale anche il Giappone... sono dei formidabili outsider che hanno colpito tutti!! Tra 4 anni ospiteranno il mondiale
Domenica, ultima partita per l'Italia: contro la Romania. Partita per le qualificazioni ai mondiali tra 4 anni in Giappone.
Dai!! Ce la possiamo fare :) ... poi, magari, andrà benino anche nel torneo dei 6 nazioni da febbraio 2016... il cucchiaio di legno riusciamo a volte ad evitarlo :D
Contro la Romania abbiamo vinto...un po' ci siamo rilassati nel secondo tempo. Complice un punteggio a nostro favore di ampio vantaggio. Si ad mi qualificati per i mondiali 2019 in Giappone. Ora inizia Francia vs Irlanda...per i quali di finale. Sarò irlandese:)