Fino a febbraio presso il Vittoriano ci sarà la mostra di questo sorprendente pittore americano. Oggi era il primo giorno e Terry ed io siamo andate. Io non sapevo ci fosse ma a lei non sfugge niente di quanto accade a Roma:). E menomale! Vale la pena. Una cinquantina di opere...un aggeggino con cuffie che spiega le principali opere...quindi una mostra che si segue senza difficoltà e frammenti di interviste al pittore quando era in vita che spiega il motivo principe dei suoi quadri. Quindi romani o forestieri di passaggio:) se avete un paio d'ore disponibili...perché no? :)
Io che sono risparmiosa, pur non rinunciando alla qualità ( come credo sappia chi ha avuto modo di essere presente a pranzo,cene o visite a musei organizzati dalla scrivente :D )...cerco di sfruttare occasioni particolare e .....gratuite! Perché il piacere della tavola e l' arricchimento culturale non sia solo prerogativa di chi può spendere senza pensieri.
Ed ecco che mi sento di suggerire la mostra "Tesori gotici della Slovacchia" presso il Palazzo del Quirinale. Si potrà assistere , gratuitamente , alla mostra dietro semplice prenotazione dal 30 settembre al 16 novembre, tutti i giorni, escluso lunedì e giovedì, dalle ore 10 alle ore 16.
Si potranno ammirare opere datate 1400/1500 . Credo sia interessante anche per scoprire una storia e una cultura diversa dalla nostra. Spero di poter andare.....qualcuno vuol farmi compagnia?
Sprite:) ma sarà gratuito per via dell'orario infame?:) ...dalle 10 alle 16? Praticamente chi il giorno lavora deve gremire le file del we? Vai! Io ti accompagno volentieri ma evidentemente posso solo il sabato mattina...magari unendoci poi un veloce snack. Vedi tu...nel caso ovviamente trovassi seguaci feriali...sono comunque contenta tu possa andare. Hopper costa cmq 14 euro...ma soggetto a diverse tipologie di sconti...12 euro
cara Fara il sabato e la domenica sono sempre disponibile a visite e gite... quindi vediamo chi altro si unisce, è carina anche l'idea di Consy di mangiare una cosa insieme :D