Caro Luciano,
mi chiedo anch’io “che fine facciano” i contatti. Per politica aziendale non chiedo contatti a nessuno, per cui dovrei essere oggetto di autentica persecuzione mediatica da parte di quelle poche donne che si assumono l'onore e soprattutto l'onere di segnalarmi la propria esistenza. Invece, come hai notato tu, niente. Sembra che esse si accontentino di raccogliere le figurine – compresa la mia - dopodic si dedicano ad altro.

Possiamo però allargare il discorso dal contatto “tecnico” a quello sostanziale. In un altro e celebre sito, nei primi due giorni di iscrizione sono uscito con 4 gentili signore. Poi, nel prosieguo dell’esperienza, ne avrò incontrate minimo altre 20 (finché una non mi ha incastrato, he he). Qui invece pare che la tensione, l’ardore che ispira il confronto face to face non sia nelle corde delle nostre consocie. Mi pare – posso certo sbagliarmi – esse preferiscano adunate collettive, in modo che la conoscenza non prenda mai la via galeotta e socialmente riprovevole di un isolamento tra due singoli individui. Forse la mamma gli ha detto di non fidarsi, chissà….
In altre parole, caro Luciano, la mia senz’altro parziale visione è che qui sia tutto piuttosto fermo, direi quasi paralizzato.

Mi domando se ciò fosse nelle previsioni, e soprattutto nelle intenzioni, del management del sito.
Ho dei dubbi.

A latere, la tua ipotesi che in Top Ten ci finiscano i recalcitranti è suggestiva, anche se non posso non osservare che alcune facce sono sempre le stesse (compresi pierone e teresanna, i due transgender ad honorem).
ma l'esperienza di DUE persone può essere generalizzata?c'è gente che si incontra,si frequenta,non colleziona solo figurine...
Cara Marysab ma l'esperienza di UNA sola persona può essere generalizzata? Ognuno dice la sua, è così fastidioso per te? Tra l'altro dici sempre cose banali e scontate, ma a chi serve? Spero almeno a te stessa.  Ciao.
Marysab mi scuserai spero se mi intrometto so bene che sai rispondere a tono e ti sai difendere, però davvero non se ne può più di leggere certi commenti.

"Ognuno dice la sua, è così fastidioso per te? "
E per te Luciano..... è così fastidioso?

"Tra l'altro dici sempre cose banali e scontate"
A me non sembra.

"ma a chi serve?"
Si Luciano, a chi e a cosa servono tutte queste polemiche e questi toni acidi?

Claudia
Cara Claudia
luciano discute con tutti e si offende come un bambino. Sara' perche'gli rode?! 
Sono arrivati i soccorsi, e di che livello anche, ma con certe persone è inutile tentare di dialogare, d'ora in poi sarei grato a tutte e due se evitate, per il futuro, di commentare i miei interventi. Io, tra l'altro,  che parlo sempre in generale, mi devo sentire chiamare in causa per nome  e dare del bambino offeso,  (cosa mai mi rode poi lo sapete solo voi possessori di verità), alla mia tenera età, da una persona alla quale, a parte i saluti  di rito per pura educazione,  non ho mai rivolto parola alcuna (ah,come mi rode) perchè non la sento in sintonia con il mio modo di essere (sarò pur libero di farlo credo), e la crocerossina ancora peggio  che arriva in soccorso, nemmeno richiesto, perchè e di che cosa lo sa solo lei!? E per di più con gli stessi luoghi comuni!!!  Da manuale del pollaio tra oche e galline!
Ho letto una marea di interventi di Marysab e, pur non condividendone praticamente nessuno, mi sono sempre astenuto dal commentarli per non creare presupposti negativi,  ma ci ha pensato per bene lei (forse era in agguato!) e poi dice che rode a me! Semplicemente squallido! Ma perchè se non vi piaccio per niente mi tirate in ballo, ma ognuno per i c....i (licenza poetica) suoi proprio no?  Fate voi, io ci rinuncio mi fermo qui, raccontatevela fra di voi visto che vi intendete così bene, anzi fatevi una chat privata, che va di moda! Questa volta niente ciao, sarei ipocrita, e nemmeno alla prox ovviamente.. me ne guarderò bene dal rispondere con pensieri pensati, sarebbe uno spreco inutile! Sempre cordialmente , è ovvio!

Fiore512 ha scritto: Effettivamente il profilo di Antonella è molto accattivante e quindi capisco che abbia oltre i mille contatti. Cosa c'è che non va nel mio che ne ho solo 16 (oltre a 10 anni di differenza)????? ahimé...me tapina...me tristissima....me infelicissima....????  :shock: Ditemi... ditemi....   :wink:

Fiore, dài che qui pochi che si contano su una mano, potrebbero essere quelli buoni.. perchè no?
Fiore,

quello che posso, lo faccio volentieri! Ti invio un SORRISO e tu mi metti tra i tuoi contatti, OK?
Così ne hai uno in più.  :D
Pian piano ti auguro di arrivare a mille :P 

Ciao, Antonio. 
LUCIANO52 ha scritto: Qualcuno confonde i "contatti" con le "visite" del proprio profilo, non sono la stessa cosa ovviamente, i primi vengono richiesti, e concessi, da uno o dall'altro, mentre le seconde non hanno richiesta specifica, sono iniziative personali.E' anche vero, in teoria, che molte visite dovrebbero portare anche molti contatti,  la differenza è che , in genere, sono gli uomini a richiederlo e quindi, sempre in teoria , ad averne qualcuno in più delle donne.
Credo anche che la tipologia del proprio profilo possa  influire molto sia sul numero di  visite del profilo stesso che dall'accettazione o meno della richiesta di contatto inviata.
Poi a cosa possano servire tutti questi contatti ancora non l'ho ben studiato anche perchè tutte queste benedette donne non fanno nulla per aumentare le possibilità di avere un' idea di chi e cosa, che , se non si è premium,può avvenire solo in chat. Si limitano ad "accettare" la richiesta di contatto, mettono la foto (che spesso nemmeno  c'è ma  a loro, pur di fare numero, va bene lo stesso) dell'uomo di turno nella bacheca  e poi se ne stanno tranquillamente per i fatti loro, aspettano! Ma cosa?Eppure non cerco relazioni, sono stato chiaro mi pare, così non se ne esce più, faremo tutti delle belle raccolte di figurine. Eppure lo dico anche nel profilo di entrare in chat, (tra l'altro è possibile anche "vedere" i partecipanti) ma niente, pensare che alcune di loro sono  a pochi chilometri da me ( e vanno pure a ballare). Mi viene da pensare che, essendo ovviamente tutte abituate alla raccolta punti dei vari supermercati (una scelta veramente penosa), pensano sia la stessa cosa,alla fine si sceglie dal catalogo ( e si paga ancora, ma non lo sanno) oppure che , tutto sommato non gliene può fregare di meno della mia persona, ma allora basta dire no alla richiesta, o è un sì solo per vanità femminile, come uno scalpo per un pellerossa?
Mi dispiace doverlo dire ma , per mia diretta esperienza, di quello che dice una donna, in genere, bisogna dividere sempre per due  e poi togliere la metà,e , forse, ma solo forse, tenere buono quello, il resto solo chiacchere inutili se non dannose!  
Adesso vedrai che arriveranno tutte le "streghe" per dare fuoco a me questa volta!!!!Di tutto il discorso risponderanno solo a questa ultima frase, classico! Le aspetto...con ansia, premetto subito che , eventualmente, risponderò solo a quelle che hanno la foto sul profilo, le altre possono pure evitare di perdere tempo inutilmente con uno come me (avete avuto la giusta parità? Bene la voglio anche io nel profilo!), tanto..."Non te la dago", disse la strega al mago, "E chi se ne frega" disse il mago alla strega!!!!Ciao alla prox.

Hai ragione, Luciano, io ho solo 2 contatti altro che 16!!!! :oops: Ho solo ricevuto visite (ora oltre 70, ma solo 2 richieste di contatto). Cosa c'è che non va nel mio profilo? O son gli anni che contano? Mi aiutate a comprendere? 
Petillus ha scritto: Fiore,

quello che posso, lo faccio volentieri! Ti invio un SORRISO e tu mi metti tra i tuoi contatti, OK?
Così ne hai uno in più.  :D
Pian piano ti auguro di arrivare a mille :P 

Ciao, Antonio. 

Ho visto solo ora questo tuo post e invece ti ho risposto sul tuo sorriso. Scusa, non avevo capito. Ti ringrazio, ma non voglio avere contatti se non sono sinceri e interessati, ma grazie dello sforzo.
Per il resto vorrei avere un consiglio sincero, onesto e schietto sul mio profilo: come mai ricevo così poche richieste di contatto, secondo voi?
Antonella_Chleo ha scritto:
Fiore512 ha scritto: Effettivamente il profilo di Antonella è molto accattivante e quindi capisco che abbia oltre i mille contatti. Cosa c'è che non va nel mio che ne ho solo 16 (oltre a 10 anni di differenza)????? ahimé...me tapina...me tristissima....me infelicissima....????  :shock: Ditemi... ditemi....   :wink:

Fiore, dài che qui pochi che si contano su una mano, potrebbero essere quelli buoni.. perchè no?

Cara Antonella, grazie della tua risposta, ma io ho confuso le visite del profilo con i contatti. Di contatti ne ho solo due: uno, dopo aver ricevuto la mia risposta non si è più sentito e il secondo l'ha fatto per gentilezza, per farmi aumentare il numero e basta....ch'aggia a fa'????? ohi ohi ohimé...son sola e sola resto...le mie serate passate a leggere o a guardare la tv quando vorrei uscire e chiacchierare e ridere e fare una bella passeggiata a parlare con qualcuno...
Ciao Fiore, visto che sono il solo ed unico contatto che hai credo di poter prendermi la libertà di dirti come la penso io  in merito alla tua domanda, convinto che tu possa prendere i miei pensieri con intento positivo e non polemico nei tuoi riguardi.
Nel profilo si possono dire tante cose che possono  anche mettere chi legge sulla falsa strada, si può quindi barare un pò su tutto, l'età, i pregi i difetti e tutti gli altri elementi. Ne deriva che il solo profilo scritto, se falso, può facilitare l'inizio dei rapporti,  ma è di impedimento  per il proseguimento di una eventuale futura conoscenza diretta , chi mente prima o poi viene scoperto e sbugiardato.
Visto che mi sento di dire che il tuo profilo non mi  sembra per nulla falso e strano io mi concentrerei sulla foto, anche la foto ovviamente può essere falsa o taroccata, ma in quel caso, l'inganno è spesso facilmente intuibile, può non essere presente nel profilo e questa scelta ha procurato discussioni infinite dei pro e dei contro, ma poi finisce tutto  lì, non c'è e basta. Ma se la foto la vuoi mettere e metti una foto vera  allora, inconsciamente o meno,   alleghi a quella foto  tutta una serie di messaggi più o meno evidenti, positivi o negativi, che possono fare da soli  la differenza, e tanta anche . Se fai un profilo scritto molto banale e invece azzecchi la foto giusta, per pura fortuna o per vera conoscenza  nel merito o stile di vita,  le visite e i contatti fioccano come la neve.Ti dico allora cosa non va nella tua foto, sempre secondo il mio parere ben inteso, ribadisco che non sono laureato in psicologia applicata all'immagine (per forza nemmeno esiste!) , nemmeno in filosofia e neppure in scienze della comunicazioni (queste si), ti dico semplicemente cosa "sento" io e cosa mi trasmette la tua foto: Vedo una donna matura, senza trucco quindi "pulita", dai tratti anche giovanili e piacevoli, ed  è anche sorridente per giunta ma..............ma  indossa gli occhiali, e va bene, questo non è determinante, sono trasparenti e da vista, fossero da sole sarebbe molto diverso, indossa un maglione bianco (la purezza) invernale tutto chiuso (ahia), con il  collo alto (ahiaahi) fino alle orecchie (ahiahiahai) e, ancora peggio..... il cappello (ahiahiahaihai), ma non perchè sia brutto i cappello  e poi, secondo me, indossi anche i guanti ma non si vedono. Guardando la tua foto (sulla mia stendiamo un velo pietoso, sarebbe da rifare ma tanto sarebbe inutile, non vengo mai come vorrei lo so già,me  la sono fatta fare li per lì in giardino perchè non arrivavo mai al 65%, e comunque sono io) dai , a me che ti ho chiesto comunque il contatto,  perchè hai messo "danza" negli hobby, e a me basta solo quello per farmi avanti, l'immagine di persona molto riservata ma un pò  "chiusa", praticamente ti sei messa  una "divisa" per andare  in guerra: occhiali, giberne ed elmetto, ti mancano i gradi, tutto qui. Secondo me l'immagine a questo mondo, non dico sia tutto, perchè non sarei onesto, ma certo ha un valore molto alto nei contatti e i rapporti tra le persone, sul sito c'è una pagina intera sui consigli da seguire per mettere la foto e non sono nemmeno tutti, le immagini parlano, altrimenti i vari Michelangelo, Raffaello, Leonardo e tutti quanti gli altri artisti che ci stavano a fare?.  Fiore non aspettarti da me un consiglio sulla foto da mettere, non mi permetterei mai, ma pensa a quando andremo, prima o poi lo faremo, ad una serata da  pizza e bachata. Arriverai con cappello e guanti in pista? Ciao Fiore, tu  l'hai chiesto e io te l'ho detto ..... con affetto.alla prox 

Caro Luciano, ti ringrazio: mi hai detto, molto onestamente, il tuo pensiero. Grazie.
Ne deduco, però, che il fatto di essere un po' "sulla difensiva" (dando per "ammessa ma non concessa" la tua "traduzione") sia una buona ragione per non ricevere alcuna richiesta (a parte le due che ho ricevuto)?...mah....non so, non lo so davvero...
Credo che ci siano anche ragioni in più. Ad esempio il fatto che io abbia più di 60 anni, O forse il fatto che io "sorrido" in un certo modo (molto socievole) e non me la tiro per niente e questo a voi uomini credo che piaccia poco....A voi piacciono un po' le donne "misteriose" e io non lo sono affatto...
O no? Vorrei ricevere risposte anche da altri uomini e invece solo tu mi hai risposto. Come mai?
Ho apprezzato molto il tuo intervento, comunque, soprattutto per la sincerità, qualità che apprezzo sempre molto. 
Come va la salute? Quando ripigli il ballo?

LUCIANO52 ha scritto: Ciao Fiore, visto che sono il solo ed unico contatto che hai credo di poter prendermi la libertà di dirti come la penso io  in merito alla tua domanda, convinto che tu possa prendere i miei pensieri con intento positivo e non polemico nei tuoi riguardi.
Nel profilo si possono dire tante cose che possono  anche mettere chi legge sulla falsa strada, si può quindi barare un pò su tutto, l'età, i pregi i difetti e tutti gli altri elementi. Ne deriva che il solo profilo scritto, se falso, può facilitare l'inizio dei rapporti,  ma è di impedimento  per il proseguimento di una eventuale futura conoscenza diretta , chi mente prima o poi viene scoperto e sbugiardato.
Visto che mi sento di dire che il tuo profilo non mi  sembra per nulla falso e strano io mi concentrerei sulla foto, anche la foto ovviamente può essere falsa o taroccata, ma in quel caso, l'inganno è spesso facilmente intuibile, può non essere presente nel profilo e questa scelta ha procurato discussioni infinite dei pro e dei contro, ma poi finisce tutto  lì, non c'è e basta. Ma se la foto la vuoi mettere e metti una foto vera  allora, inconsciamente o meno,   alleghi a quella foto  tutta una serie di messaggi più o meno evidenti, positivi o negativi, che possono fare da soli  la differenza, e tanta anche . Se fai un profilo scritto molto banale e invece azzecchi la foto giusta, per pura fortuna o per vera conoscenza  nel merito o stile di vita,  le visite e i contatti fioccano come la neve.Ti dico allora cosa non va nella tua foto, sempre secondo il mio parere ben inteso, ribadisco che non sono laureato in psicologia applicata all'immagine (per forza nemmeno esiste!) , nemmeno in filosofia e neppure in scienze della comunicazioni (queste si), ti dico semplicemente cosa "sento" io e cosa mi trasmette la tua foto: Vedo una donna matura, senza trucco quindi "pulita", dai tratti anche giovanili e piacevoli, ed  è anche sorridente per giunta ma..............ma  indossa gli occhiali, e va bene, questo non è determinante, sono trasparenti e da vista, fossero da sole sarebbe molto diverso, indossa un maglione bianco (la purezza) invernale tutto chiuso (ahia), con il  collo alto (ahiaahi) fino alle orecchie (ahiahiahai) e, ancora peggio..... il cappello (ahiahiahaihai), ma non perchè sia brutto i cappello  e poi, secondo me, indossi anche i guanti ma non si vedono. Guardando la tua foto (sulla mia stendiamo un velo pietoso, sarebbe da rifare ma tanto sarebbe inutile, non vengo mai come vorrei lo so già,me  la sono fatta fare li per lì in giardino perchè non arrivavo mai al 65%, e comunque sono io) dai , a me che ti ho chiesto comunque il contatto,  perchè hai messo "danza" negli hobby, e a me basta solo quello per farmi avanti, l'immagine di persona molto riservata ma un pò  "chiusa", praticamente ti sei messa  una "divisa" per andare  in guerra: occhiali, giberne ed elmetto, ti mancano i gradi, tutto qui. Secondo me l'immagine a questo mondo, non dico sia tutto, perchè non sarei onesto, ma certo ha un valore molto alto nei contatti e i rapporti tra le persone, sul sito c'è una pagina intera sui consigli da seguire per mettere la foto e non sono nemmeno tutti, le immagini parlano, altrimenti i vari Michelangelo, Raffaello, Leonardo e tutti quanti gli altri artisti che ci stavano a fare?.  Fiore non aspettarti da me un consiglio sulla foto da mettere, non mi permetterei mai, ma pensa a quando andremo, prima o poi lo faremo, ad una serata da  pizza e bachata. Arriverai con cappello e guanti in pista? Ciao Fiore, tu  l'hai chiesto e io te l'ho detto ..... con affetto.alla prox 

Caro Luciano, 8) se vai a vedere ho seguito il tuo consiglio e ho messo una seconda foto, senza cappello e senza collo alto. Vediamo cosa succede...temo nulla... :oops: