I L = N= 1=italia=                        ITALIA                                                  ITALY
IL=N=2=la bambina.                  "A CRIATURA.                                LITTLE GIRL.
IL=N=3=la gatta.                       "A JATTA.                                       CAT.
IL=N=4=il maiale.                      "O PUORCO.                                  PIG.
IL=N=5=la mano.                       "A MANA.                                        HAND:
IL=N=6=la vagina.          CHELLA CA GUARDA "NTERRA::             CUNT:
IL=N=7=il vaso da notte.         "O VASETTO.                                    POT.
IL=N=8=la madonna.              "A MARONNA:                                OUR LADY:
IL=N=9=la figliolanza.             "A FIGLIATA:                                OFFSPRING:
IL=N=10=i fagioli.                    "E FASULE:                                    BEANS:
IL=N=11=i topi.                         "E SURICE:                                   MICE:
IL=N=12=il soldato.                  "O SURDATO.                             SOLDIERS:
IL=N=13=sant'antonio.          SANT'ANTONIO:                         ST ANTONIO:
IL=N=14=l'ubriaco.             "O MBRIACO:                                 THE DRUNK.
IL=N=15=il ragazzo.              "O QUAGLIONE.                             BOY.  
 8) 8) 8) 8) :shock:
Grande Baldas, andiamo sull'esoterico ?  la  qabbaláh o a cabala, Morfeo?
 lettura dei sogni? e numeri da giocare al lotto?

insegnamenti "esoterici" e "mistici" ? testo sacro,  ZOHAR , l'originale  in aramaico e commentato in ebraico......wuuh!!  

Penso più la smorfia napoletana, più divertente vero Baldas,  grazie...!
 il miei preferito è   60 = cavallo   :lol:
cavallo macchiato= 60 
cavallo bianco=50.nero 3.34. rosso 69. biondo 29. che colore è il tuo cavallo . 

è pezzato, macchiato grazie Baldo

15 - 1 (5).jpg

Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
I=N=16= il deretano.                           "O CULO-                                        BOTTOM
Il=N=17=la disgrazia-                         "A DISGRAZIA:                                BAD LUCK.
Il=N=18=il sangue.                              "O SANGHE.                                   BLOOD.
Il=N=19=la risata.                               "A RESATA:                                     LAUGHTER.
Il=N=20=la festa                                 "A FESTA:                                       FEAST (PARTY).
Il=N=21=la donna nuda.                   "A FEMMENA ANNURA.                 NAKED WOMAN.
Il=N=22=il pazzo.                              "O PAZZO:                                      THE MADMAN.
Il=N=23=lo sciocco.                           "O SCEMO:                                    EARTHQUAKE.
Il=N=24=le guardie.                          "E QQUARDIE:                                THE COPS:
Il=N=25=natale.                                 NATALE.                                        CHRISTMAS.
Il=N=26=piccola anna.                     NANNINELLA.                                 LITTLE ANNIE.
Il=N=27=il pitale.                              "O CANTERO.                                 JERRY.
Il=N=28=le tette.                              "E ZZIZZE.                                       TITS.
Il=N=29=il padre dei bambini.          "O PATE D'E CRIATURE.               COCK.
Il=N=30=le palle del tenente.         "E PALLE D'O TENENTE.                LIEUTENANT'S BALLS. 
Anche io a volte mi diverto con la smorfia napoletana e moderna e l'interpretazione dei sogni, consultando on line gli appositi siti, come Lotto online- Lottomatica e Sognipedia.it ; Tempo fa, con una previsione, mi è uscito un ambo che non avevo giocato, che peccato...
ogni sogno ha un suo significato se si sa interpretare i numeri escano.
oppure hai un attrazione es...numeri targhe auto d'epoca,
date di nascita,numero civico
Il=N=31=il padrone di casa. "O patrone "e casa. landlord.
Il=N=32=il capitone. "O capitone. big-headed
Il=N=33=gli anni di cristo, ll'anne "e cristo. christ's age.
Il=N=34=la testa. "a capa head.
Il=N=35=l'uccello. l'aucelluzz. bird,
Il=N=36=le nacchere. "e ccastagnelle. castanets.
Il=N=37=il monaco. "o monaco monk.
Il=N=38=le botte. "e mmazzate. blows.
Il=N=39=la fune al collo, "a funa n'ganna. at gun point.
Il=N=40=la noia. "a paposcia. rupture.
Il=N=41=il coltello. "o curtiello. knife.
Il=N=42=il caffe. "o ccafè. coffee.
Il=N=43=la donna al balcone. "a donna "o barcone. on her balcony.
Il=N=44=la prigione. "e ccancelle. jail.
Il=N=45=il vino. "o vino. good wine.
Il=N=46=il denaro. "e denare. money.
Il=N=47=il morto. "o muorto. dead man.
Il=N=48=il morto che parla. "o muorto che pparla. the talking dead man.
Il=N=49=il pezzo di carne. "o piezzo "e carne. flesh.
Il=N=50=il pane. "o ppane. bread.
Il=N=51=il giardino. "o ciardino. garden.
Il=N=52=la mamma. "a mamma. mother.
Il=N=53=il vecchio. "o viecchio' old man.
Il=N=54=il cappello. "o cappiello. hat.
Il=N=55=la musica. "a museca. music.
Il=N=56=la caduta. "a caruta. the fall.
Il=N=57=il gobbo. "o scartellato. hunchback.
Il=N=58=il regalo. "o paccotto. bundle.
Il=N=59=i peli. "e pile. hair.
Il=N=60=il male. se lamenta. the moaner.
Il=N=61=il cacciatore. "o cacciatore. hunter.
Il=N=62=il morto ammazzato. "o muorto acciso. the murdered man.
Il=N=63=la sposa. "a sposa. bride.
Il=N=64=la marsina. "a sciammeria. dress-coat.
Il=N=65=il pianto. "o chianto. weeping.
Ciao Chiaviel, tu giochi al lotto? Ti basi sui sogni o giochi i numeri che ti piacciono?
Ciao Susi si io gioco al lotto.mi faccio le mie giocate gioco poco , ma lo seguo sempre
se mi sogno li traduco in numeri,non esistano numeri che piacciono hanno tutti l'ostesso
probabilita di sortire ,il lotto bisogna seguirlo ci sono riviste e pronostici ci vuole un po di fortuna per grande vincite .
IL=N= 66=le due zitelle. "e ddoie zetelle. two old maids.
IL=N=67il totano. "o totaro int'a chitarra. the squid in the guitar.
IL=N=68=la zuppa cotta. "a zuppa cotta. soup.
IL=N=69=sottosopra. sott'e ncoppa. uspide-down.
IL=N=70=il palazzo. "o palazzo. building.
IL=N=71=uomo da poco. l'ommo "e merde. the shitty man.
IL=N=72=lo stupore. "a meraviglia. astonishment.
IL=N=73=l'ospedale. "o spitale. hospital.
IL=N=74=la grotta. "a rotta. cave.
IL=N=75=pulcinella. pullecenella. punchinello.
IL=N=76=la fontana. "a funtana. fountain.
IL=N=77=i diavoli. "e riavule. devils.
IL=N=78=la bella figliola. "a bella figliola. beautiful woman
IL=N=79=il ladro. "o mariulo. thief.
IL=N=80=la bocca. "a vocca. pouth.
IL=N=81=i fiori. "e sciure. flowers.
IL=N=82=la tavola imbandita. "a tavula mbandita. laid table .
IL=N=83=il cattivo tempo. "o maletiempo. bad weather.
IL=N=84=la chiesa. "cchiesa. Church.
IL=N=85=l'anima del purgatorio. ll'anema o priatorio. the soul in purgatory
IL=N=86=la bottega. "a puteca. shop.
IL=N=87=i pidocchi. "e perucchie. louses.
IL=N=88=i caciocavalli. "e casecavalle. chease.
IL=N=89=la vecchia . "a vecchia. the old lady.
IL=N=90=la paura. "a paura. fear.
Se un sogno che ricordi in maniera particolare prova ha decifrarlo con il loro numero relativo .
la ruota che si ricava es. sogni un uomo ,maschio giocare ruota milano oppure donna femmina giocare ruota firenze
oppure tavolo ,giocare ruota torino ,
buona fortuna .
chiaviel ha scritto: I L = N= 1=italia=                        ITALIA                                                  ITALY
IL=N=2=la bambina.                  "A CRIATURA.                                LITTLE GIRL.
IL=N=3=la gatta.                       "A JATTA.                                       CAT.
IL=N=4=il maiale.                      "O PUORCO.                                  PIG.
IL=N=5=la mano.                       "A MANA.                                        HAND:
IL=N=6=la vagina.          CHELLA CA GUARDA "NTERRA::             CUNT:
IL=N=7=il vaso da notte.         "O VASETTO.                                    POT.
IL=N=8=la madonna.              "A MARONNA:                                OUR LADY:
IL=N=9=la figliolanza.             "A FIGLIATA:                                OFFSPRING:
IL=N=10=i fagioli.                    "E FASULE:                                    BEANS:
IL=N=11=i topi.                         "E SURICE:                                   MICE:
IL=N=12=il soldato.                  "O SURDATO.                             SOLDIERS:
IL=N=13=sant'antonio.          SANT'ANTONIO:                         ST ANTONIO:
IL=N=14=l'ubriaco.             "O MBRIACO:                                 THE DRUNK.
IL=N=15=il ragazzo.              "O QUAGLIONE.                             BOY.  

Ciao Chiavel,

qui trovi gli altri numeri.

Dare i numeri fa parte della mia professione. Se vuoi posso aiutarti