In queste variegate proposte per la salvezza del corpo e dell’anima, mancano alcune figure secondo me significative, oltre al Marcantonio.
Vi siete tutti concentrati sullo… zappo io… zappo ti… aggiungendoci letame, capre, vitelli etc. Un piacevole ambiente bucolico.
Ma bisogna concentrarsi sull’essenza della ricerca (rubo il vocabolo a Treno)…L’UOMO.
Le mie proposte erano tra tipologie diverse a cui poter far riferimento e che in breve descrivo per chiarezza:
- Il Banderas – uomo bello un po’ sbiadito, ormai deluso dalle donne e scarica la sua tristezza nell’arte pasticcera. Tra lui, le focacce e il biscotto si è stabilito un feeling, un sentirsi all’unisono che preoccupa. Però sta tranquillo, non rompe, buono buono, quasi ti dimentichi che esista.
- L’illusionista, la cui figura potrebbe associarsi anche a quella dell’Incantatore di Serpenti. Una specie di Mago Silvan che all’occorrenza indossa il turbante. Lui ti colora tutto, tanto abile nel farti credere in quello che non c’è, ma tu ti incanti, e poi ti arriva la fregatura!!
- Il lucano, non necessariamente della Basilicata ma rappresenta l’uomo con foulard di seta bianca, che riempie le sue giornate nel rassicurarti … tra happy hours, aperipranzo, apericena…. bevi qualcosa e ti senti realizzato. Una vita un po’ così… sull’onda del “ho visto gente, ho fatto cose”.
- Ma volete mettere O’ZAPPATORE?? L’uomo italiano, il vero uomo italiano, tradizionalista, un po’ trucido, per il quale la vita è sudore, fatica, un dramma continuo, ma c’ha la passione dentro… è caliente.
Ora potete iniziare la caccia al tesoro)
Visto che "o' zappatore" non si è ancora fatto vivo mi autoincorono zappatrice ufficiale, a me lo scettro ! 
Oh Mary...e' per noi un onore che tu con sommo entusiasmo e di tua sponte decida di proclamarti la O' ZAPPATRICE del regno...grande responsabilità a titolo di umanità e solidarietà pure...nessuna indennità o gettone di presenza...e quindi a maggior ragione ti ringraziamo:)
Mi scuso perchè solo da poco ho scoperto che o'zappatore non è il zappatore che pensavo io.
Ma ora che so, vorrei leggere qualcosa di Mariaterry, nel suo ruolo di o'zappatrice.
Cara Susy, la mia regola è zappare in silenzio, tranne rari casi, non mi piace troppa confusione, mi spiace deluderti. 
Se avete sotto mano un Banderas, con le caratteristiche elencate ovviamente (la parte belloccia è secondaria), io sono la prima della fila. Ma devo adottare anche la gallina???
Antipatica :)) dovevi chiedermi i diritti :)). Cmq Banderas non c'è più... Ha venduto il casale a due giovani amici. Per un periodo la gallina è stata l'unica l'unica presenza con cui il Banderas ha parlato. Poi s'è stressato e lei finita in padella
Fai conto che te li ho chiesti Paola. Il Banderas quindi è già preso :cry: Mi spiace gli altri non mi interessano compreso o'zappatore. Qualche categoria intermedia? :D
Che so, qualcuno che abbia, e soprattutto non abbia, un po' di tutti:
- Però sta tranquillo, non rompe, buono buono
- Lui ti colora tutto
- che riempie le sue giornate nel rassicurarti
- c’ha la passione dentro
Potrebbe essere un buon inizio...
:shock: :roll:  io...mi sono persa qualcosa :shock: non sto capendo di cosa parlate :lol: :lol: :lol:
Leggi tutti i messaggi Michela, dal primo. Un sorriso te lo strapperà :D
Si si ho letto tutto dall'inizio.... :shock:non ho capito :oops:, vabbè!!!! :mrgreen: