questi sembrano i paletti del sito ed intendo rispettarli
trovarsi prima o dopo significa non aver più diritto di parola
perché se si osa proferire parola questa resta inesorabilmente… fuori,
iscritti sì, ma fuori.
Io sono nella categoria dei dopo quindi è meglio che stia zitto
i vecchietti non hanno più i numeri per scendere nell'arena 
più di uno me lo ha detto con chiarezza
e bisogna essere consapevoli dei propri limiti.

Amici, non mi leggerete più
anche se io continuerò a leggervi
perché talvolta siete interessanti. 
No, Otto. I paletti sono solo verso il basso: 50plus! Qui di over 70, mascietti e femminucce, ce ne sono.
Cerco che se uno/a ha più di 70 anni credo sia meglio non cerchi una storia con cinquantenni...

buona domenica a tutti! Gentile Otto...l'imbecillità umana al pari della saggezza non hanno età quindi se qualcuno qui ti ha fatto intendere chiaramente o velatamente che tu non abbia diritto di parola e' qualcuno che si classifica da solo...lo spazio nel forum e' per tutti e non e' richiesta carta d'identità. Se per tua scelta non vuoi più scrivere e' un conto ma non farlo perché su altrui suggerimento.
Otto.Magari ce ne fossero di vecchietti come te!!! Forse hai tolto la scena a qualcuno??
E' sempre un piacere leggerti, buona domenica 
Ciao Otto, per me sei una simpatica e saggia persona. E trovo giusto saper rispettare i pareri degli altri, perciò per me è sempre un piacere leggerti.
Ciao Otto, non ho idea di chi possa metterti in difficoltà, sappi solo che se si dovesse mettere il bavaglio a cchi ha più di 70 anni, il nostro governo smetterebbe di esistere.
Io sono alla soglia, ne compirò 69 quest'anno, ma non per questo permetterò a qualcuno di mettermi dei paletti. Dovrebbe farlo fisicamente, e anche allora troverebbe pane per i suoi denti, ammesso che glie ne lasciassi.
Più voste ho risposto ai tuoi post.
Ricordo il primo. Io ho scritto un po' provocatoriamente "Alla mia età chi vuoi che mi raccatti" e tu mi hai risposto di non farmene un problema, visto che avevi 75 anni e eri ancora convinto di trovare l'anima gemella.
Ecco Otto, continua a non fartene un problema. Fai quello che ti pare, senza farti condizionare.
Ivan
Non penso che si tratti di rubare scenari ma di accettare anche qualche volta  ( stringendo i denti ) le opinioni altrui e,  se ci si sente tirati in causa, prima,  esserne certi poi semmai chiarirsi parlandosi,
sempre che ce ne sia la voglia, Susi l'ha fatto
Questa è solo un è solo una mia opinione 
Perderci il milanese equivarrebbe a:
1. non poter più disporre di perle di prima mano dal Libro della Sapienza Infusa;
2. perderci uno dei personaggi più divertenti del sito;
3. lasciare molte donne senza un conforto di opinione.

Quindi voto contro. :D
Ecco....... Otto,  pensaci e ripensaci,  hai sempre avuto una parola buona per tutti ....
Le opinioni sono una cosa, lo sberleffo un'altra ! Non mi dilungo oltre, chi deve capire capisca ! Giocare mi piace ma senza trascendere sul  rispetto, il sorriso sornione  e beffardo di chi se la ride sotto i baffi, pensando di giocare al gatto con il topolino, mi suscita un pensiero: ride bene chi ride ultimo !

P.S. A volte schierarsi non è disdicevole, si può anche rischiare di perdere un saluto, sempre meglio che galleggiare in un mare di m . . . 
Caro Otto, forse quando hai scritto questo post non avevi ancora pensato al tuo caro vecchio amico nonchè geriatra Gino, e quando Gino ha letto gli è sopravvenuto un pensiero: “Guardo la mia luce che muore” diceva un personaggio di Beckett. È l’unica risposta giusta e sensata che possiamo dare, in vecchiaia, agli insolenti che ci assillano con i loro petulanti, intollerabili: “che cosa stai facendo”, “a cosa stai lavorando”, “quali programmi hai”, “che cosa farai l’anno prossimo”. La luce che muore non fa confidenze e ha altro da pensare. Ma noi siamo vivi, possiamo mandare a fanculo i petulanti e gli intollerabili solo con la forza del nostro esserci sempre e comunque, so che è una bella provocazione, ma tu sei come il maccarone di Sordi.....maccarone tu me provochi e mò te magno....un caro abbraccio Otto. :D
Capito Otto? Ti devi rassegnare a restare:)...ce l'hai la "canotta" alla Alberto Sordi?:)
rubyz50 ha scritto: No, Otto. I paletti sono solo verso il basso: 50plus! Qui di over 70, mascietti e femminucce, ce ne sono.
Cerco che se uno/a ha più di 70 anni credo sia meglio non cerchi una storia con cinquantenni...

Perfettamente 'd'accordo con Ruby, forse anche prechè mi converrebbe fosse cosi