NonnaSimona ha scritto: Interessante ma esempio estremo credo, e comunque, inclusa l'ultima affermazione palesemente corrispondente ad un parere e non ad una verita' assoluta, io prima chiederei a loro. O no?

mah, francamente tutti quelli che si iscrivono ai dating site quando hanno trovato ciò che cercavano si disiscrivono, se non altro per rispetto del nuovo partner - cui magari non fa il massimo del piacere che tu rimanga iscritto dove altri ti possono continuare a contattare - e per rispetto dei terzi stessi, che non ti scambiano per uno "sul mercato".
cmq sì, se vuoi chiedere fai pure, ci mancherebbe.
KwisatzHaderach ha scritto: mah, francamente tutti quelli che si iscrivono ai dating site quando hanno trovato ciò che cercavano si disiscrivono, se non altro per rispetto del nuovo partner - cui magari non fa il massimo del piacere che tu rimanga iscritto dove altri ti possono continuare a contattare - e per rispetto dei terzi stessi, che non ti scambiano per uno "sul mercato".
cmq sì, se vuoi chiedere fai pure, ci mancherebbe.

E' proprio per quanto scrivi che mi stupisco del fatto che ti sia chiesto come mai su 40.000 iscritti nessuno rispondeva all'appello. Se quelli che hanno trovato cio' che cercavano se ne vanno è ovvio che manca la materia prima per una trasmissione come quella.
Per quanto riguarda chi invece resta iscritto, e qui sono d'accordo con te sono un numero davvero ridottissimo, se sono i due attori a farlo in sintonia non ci vedo nulla di strano. Una coppia è coppia vera quando le decisioni vengono prese insieme, anche quella di continuare a frequentare (e non sempre solo virtualmente) le amicizie nate in questo contesto. Resto dell'idea - e parlo di esperienza diretta - che qui possono nascere bellissime interazioni umane e non solo, anche se molto piu' raramente, relazioni di coppia. Perchè perderle? La fiducia reciproca è un elemento fondamentale nella relazione di coppia. Se poi non corrisponde alla capacità di guadagnarsela sul campo è tutta un'altra storia...
NonnaSimona ha scritto: E' proprio per quanto scrivi che mi stupisco del fatto che ti sia chiesto come mai su 40.000 iscritti nessuno rispondeva all'appello. Se quelli che hanno trovato cio' che cercavano se ne vanno è ovvio che manca la materia prima per una trasmissione come quella.

forse non mi o spiegato bene.
ai 40.000 non chiederei perché non partecipano alla trasmissione, ma perché non sono in grado di farlo.
l'ipotesi che due che si mettono insieme abbiano ancora interesse a restare qui dentro è piuttosto rara (anche se due di questi li conosciamo anche noi... o se ne sono andati?).
E' vero ciò che scrive Kwi : se la coppia si è formata qui è raro che "...abbiano ancora interesse a restare qui dentro....."
Conosco anch'io una coppia formatasi qui ma uscita da questa piattaforma.
Se invece l'interesse è cercare qui, amicizie, e restare "in questo luogo"per continuare a coltivare la ricerca, la permanenza nel sito è più frequente.

E' anche vero che nonostante si sia in coppia si resti qui per amicizie: tutto dipende da quale valore si da al rimanere soci del club.

Nel caso di questo post, nessuna delle ipotetiche coppie formatasi qui ha dato la disponibilità a partecipare alla trasmissione, semplicemente perché.....o non ha l'interesse a comparire in tv o non ha i requisiti richiesti (età).

La cosa che mi spiace è che ....dove sono le testimonianze, le STORIE raccontate dai fortunati protagonisti che attraverso il club hanno trovato l'amore??? :wink:
...l'hanno trovato, si sono cancellati e ...arrivederci! Nessuno o in pochi lo hanno saputo! Peccato!
Forse in qualche articolo del Magazine c'è qualche testimonianza?!?
(....https://www.club-50plus.it/magazine/storie-damore/)
Hei messicano, mi pare siano ancora quà, ovviamente...... con altro nick !