PASQUAVVENTURA! TREKKING WEEKEND SUL GARGANO
(Canyon Romandato, Vieste trabucchi e grotte, Sentiero dell’Amore e Faraglioni)
Pronti a vivere 3 sorprendenti giorni di festa alla Grande?
Unitevi a noi per vivere una magnifica vacanza all’insegna del cammino in libertà, del GEO-TREKKING e della SPLENDIDA NATURA.
Info:
https://www.club-50plus.it/regionalgruppen_veranstaltungen.php?f=507&mode=detail&eventid=13839

faraglioni-mattinata.jpg
Faraglioni di Mattinata
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ciao Leonte. Molto interessante la cosa :D Mi potresti dettagliare il tutto, cortesemente? Orari, luogo di partenza, costi?
Non so quanto mi sarà fattibile tenendo conto che sono qui su....a Varese. Comunque potrei sicuramente fare due calcoli (tempo e costo) e vedere se posso riuscire a conciliare gli orari col viaggio da qui.
Grazie di cuore!
Ciao Michela,
Ti allego qualche informazione di carattere generale, ulteriori approfondimenti li trovi seguendo il link nel post precedente che porta alla pagina dell'evento con ulteriore link all'organizzazione.

Sab. 31 Marzo, Dom. 1 Aprile, Lun. 2 Aprile

INFORMAZIONI GENERALI

• Location: PROMONTORIO DEL GARGANO (Vieste, Ischitella, Baia delle Zagare)
• Durata: 3 giorni - 2 pernotti in Residence a Vieste; COLAZIONE e CENA inclusi
• Tipologia Trekking: livello escursionistico base/medio-facile. Itinerari su sentieri naturalistici litoranei, rupestri e d’altura.
• Età Suggerita: 14+
• Supporto fornito da GUIDE UFFICIALI AIGAE + GUIDE TURISTICHE LOCALI
• Accompagnatore in loco e assicurazione
• 3 GIORNI DI EMOZIONI INDIMENTICABILI ALLO STATO PURO

SABATO 31 MARZO
- 9,00: Raduno e partenza da Bari (Parcheggio Parco 2 Giugno / Viale Einaudi)
Avendo più di 14 anni... Quasi 18 diciamo :)) sarei interessata pure io. Devo vedere come organizzarmi. Se poi venisse pure Michela parte del viaggio potremmo farlo insieme. Ti confermo più avanti Leonte
E mi piacerebbe tanto! Ho già dato un'occhiata ai voli da Milano.... :cry: che, ovviamente in quei giorni di vacanze pasquali, lievitano :cry:
Altrimenti c'è il freccia rossa, in circa 6 ore da Milano...e poi devo trovare una sistemazione anche per il 30 sera e per il 2 sera :roll: ...devo guardare i costi e le distanze....e non ho guardato ancora i prezzi per tutto l'evento...
Ci riaggiorniamo! :D
Michela, per il 30 sera sarebbe anche mio problema perché stare alle 9 a Bari anche da Roma non è possibile, quindi dovremmo sistemarci a Bari il 30 sera. Per il 2 aprile invece potresti fermarti nel mio b&b :)). Vediamo più avanti...
Ho contattato l'organizzatore dell'evento e mi ha comunicato che nel residence dove è previsto il pernottamento, attualmente (ieri sera) sono disponibili solo stanze con 4 letti, le doppie e triple sono finite.

Altre info:
* pranzo a sacco del giorno 1 a carico del viaggiatore.
Pranzo a sacco del giorno 2 (Pasqua) acquistabile presso ristorante della struttura ricettiva.
Eventuale pranzo al coperto del giorno 3 (Pasquetta) presso ristorante: a carico del partecipante.

** sistemazione in struttura Residence e appartamenti; Si tratta di una villa di campagna nel verde, distaccata dal centro urbano.
A disposizione > camere doppie, triple, quadruple, quintuple.
L'intero complesso (20.000 mq) è ubicato in un secolare uliveto a ridosso di una bellissima collina con vista panoramica.
Contattare la segreteria per conoscere disponibilità ed accoppiamenti.
Ricordiamo che è un viaggio all’insegna dell’avventura! Quindi ci vuole animo d’adattamento per eventuali condivisione degli spazi!

NB: Gli Itinerari escursionistici possono subire modifiche a causa delle condizioni meteo o di altri motivi che a giudizio dell’Organizzatore/Accompagnatore possono compromettere la sicurezza dei partecipanti.
Grazie Leonte.
Allora....per me devo valutare ciò:
Opzione AEREO : il volo meno caro è con la Ryanair che parte da Orio al Serio(un'ora e mezza distante da Varese...mentre la Milano Malpensa è qui a 20 minuti da me :( ) e parliamo di circa 200€; con Easy Jet da Malpensa...costo 300€

Opzione treno Freccia rossa: circa 7 h di viaggio per un costo di circa 190€

Dall'aeroporto di Bari all'eventuale location per il pernottamento.....devo vedere come e dove dormire.
Non so ancora quanto potrebbe costare la struttura per l'escursione :shock:

Ultima cosa da valutare: non sono affatto un'esperta di Trekking :oops: :oops: ....anzi! Confesso che non l'ho mai fatto e non ho l'abbigliamento e gli strumenti
Per la camera nella struttura Residence....ce la potrei fare a condividere :wink: :wink:

Vi voglio tanto bene.......però ci penso un'attimo :oops:
Intanto lancio un'occhiata per il pernottamento del 30 marzo :?
Consigli? Spostamenti dall'aeroporto di Bari...verso le vicinanze del punto di ritrovo?
Dove si lascia il trolley da viaggio?......... :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.bed-breakfast-parco-bari.it
questa location per il pernottamento del 30 è vicino al punto di ritrovo di Via Einaudi...almeno la google maps mi dice così!

Mi sento tanto "Totò a Milano" invece di Michela a Bari :oops: :oops: :oops:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In effetti un po' complicato... Capisco bene Michela. Personalmente fino a inizio marzo non posso decidere.
Michela... Però il colbacco non ti serve :))
Curcumella ha scritto: .........
Michela... Però il colbacco non ti serve :))

:lol: :lol: :lol: :lol: si si, quasi quasi portavo pure quello!!
Meglio cappellino di paglia :))
Ciao a tutti!
Com'è andato il ritrovo di Pasquavventura?
Ciao Michela,
ti allego alcune foto, le immagini dicono molto più delle parole.

albaVieste.jpg

scogliera-gargano1.jpg

romandato6.jpg

zagare10.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
E che dire?!.....meravigliose! Grazie Leonte!
Luoghi splendidi!