Una donna da sognare cantata da Patty Pravo, di Vasco Rossi e Gaetano Curreri

Mentre finiva il
nostro amore
stavo a guardare.
Poi sono uscita con lui
per un' istante.
Sono una donna cosi'
da sognare
........
cosi' diversa da chi
e' sempre uguale.
E... innamorata ancora
non dirlo stai scherzando.
E... se t'incontrassi ora
mi volterei di fianco.
E... che folle
sensazione adesso
che mi dai.
Io... non ho parole no,
non ho parole mai...
ti piace proprio Patty Pravo eh?
io non la conosco questa canzone, andrò a sentirmela - però, che significato dare?
così di primo acchito penserei che lei si vuol mettere al riparo e quindi si gira, per non dover affrontare di petto una situazione in cui si sente ancora coinvolta.
però potrebbe essere anche che ormai è finita e quindi non le importa e si gira per andarsene?
Mi piace e non mi piace il verso "così diversa da chi è sempre uguale" perchè in fondo, io credo tutte in qualche modo nostro siamo diverse da altre persone nei rapporti d'amore, no?
un bacione
A me piace....tu mi fai girar tu mi fai girar...come fossi una bambola...trallalla'...trallalla'...:)...ma solo perché della Pravo e' l'unica che conosco:)
Nina, condivido le tue osservazioni.
Lei che dice che non le importa più niente di lui, ma il dubbio c'è. Un amore vissuto ma che ha lasciato in lei degli strascichi.
Ed è anche vero che non siamo sempre uguali. O forse è l'impressione che danno certe donne?
----------------------
E la canzone 'Sally' sempre di Vasco Rossi? Il testo ha un contenuto? In fondo è il racconto di una ragazza-donna, di tutti i giorni.
-----------
Mi ricordo anche una vecchia canzone di Loredana Bertè 'sei bellissima', in una frase dice:
"ma io uscivo a cercarti ,nelle strade, fra la gente/ mi sembrava di voltarmi all'improvviso/ e vederti nuovamente"...
A chi non è capitato di voltarsi perchè alcune persone ci ricordano qualcuno?
--------------
Forse è colpa dell'estate.
Consonanza: ero convinta ti piacesse Vasco Rossi.
"ma io uscivo a cercarti ,nelle strade, fra la gente/ mi sembrava di voltarmi all'improvviso/ e vederti nuovamente"...

forse perchè non è mai andato via completamente, è sempre con lei, lo vede dappertutto....
eh sì, Susi è estate....calma piatta, caldo afoso, pensieri oziosi.....