PS

SUSI, sai cosa avrei fatto se fossi stata la proprietaria del cane....., prima di andare al mare, avrei cercato una spiaggia dove poter portare anche lui, e ce ne sono di spiagge dove poter portare il cane!!!
Basta una telefonata in Comune e loro ti dicono tutto
Gioia, non c'era stato il tempo di fare qualcosa o forse non hai immaginato abbastanza.
Comunque se pur non sono amante degli animali credo che lo Stato o altro Ente dovrebbe far qualcosa per chi ne possiede uno, una mia conoscente ha portato una settimana fa a far sterilizzare la sua gattina raccolta davanti casa sua. Ha speso 80 euro. Non lo trovo giusto,, trovo sia costoso.
Un altro mio conoscente 2 anni fa ha chiamato l'ENPA perchè ha visto un gattino in difficoltà sopra un albero, quando sono venuti ha dovuto dare un offerta, e gli ha dato 40 euro. A nulla è valso dire che il gatto non è suo e di nessun altro a quanto pareva.
Altro fatto, reale e raccontato da altro conoscente, costui ha trovato un cane morto in un strada statale davanti casa sua, lo ha raccolto e poi preso informazioni su dove portarlo. Dunque è stato tutto uno scaricabarili, Dall'ENPA al nostro Comune, dal nostro Comune l'han mandato ad altro Comune più grande, si spostava col cane morto in macchina. Alla fine ha sepolto il cane su un terreno accanto a casa sua.
Morale della favola: non è facile possedere un animale e chi lo possiede dovrebbe curarlo, e tutto ha un costo, anche interessarsi degli animali che non sono nostri..
Tornando al mio episodio mi sono Si sentita tirata in ballo, mentre invece io e gli altri eravamo stati sconvolti da quell'attimo, dal quel veloce flash. E non avremmo potuto fare niente, solo scambiarsi ipotesi. Io non sono quella che si tira indietro davanti a delle difficoltà e neanche la mia amica, e l'esperienza aiuta molto.

In altro forum dove hai parlato dei disabili motori hai detto che siete degli eroi, credo che eroi ce ne sono tanti in questo mondo, parlerei anche dei genitori di bambini e ragazzi disabili.
Esatto Susi, chi sceglie un animale deve averne cura, avete poi saputo che fine ha fatto quel cane?

Ecco si, brava Susi, parlane un pò te dei genitori di bambini e ragazzi disabili, anche di cani diversamente abili perchè sai, ci sono anche loro e non solo cani !

carrelli-per-cani-2.jpg
1383739111187_1c.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.