Ciao, mi riallaccio all intervento della " peste"
Non mi pare (e questo lo dico dopo aver letto  gli interventi antecedenti) che qualcuno volesse colpevolizzare  i casalinghi fra virgolette. Molteplici sono le ragioni  che portano le persone ad essere più o meno sociali. Chi ha possibilità di poter uscire e non lo fa molte volte  lo può imputare a mancanza di conoscenze  e/o amicizie a scarsità di tempo o mille eventualità.
Credo che qui si volesse solo dare la possibilità a chi lo desidera e lo potrebbe fare di allargare gli orizzonti con nuove conoscenze trasformabili un domani in amicizie  o se tra sessi diversi (o uguali dipende dalle attitudini) in qualcosa d' altro. Mi sembre una buona cosa poi  tutto è
relativo.
Comunque io approvo l iniziativa  che ritengo lodevole. 
Aspettiamo aderenti..... Chissà  che non ne esca qualcosa di buono 
va benissimo il costa. dopo le 18 in via Zanardi si parcheggia gratis, per un piccolo gruppetto non vi sono problemi. si può arrivare dalla tangenziale uscita lame. dalla stazione si può arrivare anche a porta Lame a piedi. l'aperitivo lo fanno, sono stata poco tempo fa alla cena sulle Marche. per le 19 mi pare possa andare bene. giorno della settimana di sabato o infra?il 2 o il 16, il 9 non posso 
Annadomenica ha scritto: Ciao, posso dire che ho un vuoto cosmico!!!!!  A volte non sono furba ed ho guardato ora Google....e un locale dal nuovo comune..... Cioè dalla nuova stazione... Ma è aperto di sera????  ( fino all anno scorso andavo li quando depositavo pratiche edilizie ora  tutto digitale).  Posso proporre centro costa???  Più familiare  meno freddo... Però solo idea ( ci arrivi con auto da azzarita lame)  io ho il tagliando centro ma capisco che  non tutti hanno  l opzione. Però lame con il palazzetto dello sport è libera (a parte costo parcheggio). Ok per  luglio e vediamo chi abbocca..... Scherzo!!!!! 
Ciao a tutti e bologna svegliati!!!!!!!  
Potrebbe andare il 2 ( il 9 e il compleanno di mio genero quindi anche io eviterei.)....per il 16 anche ma è lontano per poter avere certezze.
Senti in giro e vediamo le adesioni. 
Uno spazio di tempo vedo di ritagliarmelo in tutti i modi :D  
inserisco l'evento il 2, con l'indicazione orario e luogo. non c'è da sentire chi non entra da settimane in questo sito. forse non mi sono spiegata bene, si vede chi entra e non entra e da quando non è entrato, c'è scritto nel profilo....basta cliccare e c'è scritto da due gg, da 30, etc. ho già fatto tempo fa la verifica sul gruppo di Bologna. la gente si iscrive tanto è gratis per vedere, poi non entra più, o non entra per mesi. L'unica ho già detto è verificare nella casella di posta, specifico, la mia personale che ho usato per iscrivermi a questo sito, o anche la tua, se il sito notifica l'evento. in caso non lo notifichi, mando una mail personale di questo sito,agli utenti del gruppo di Bologna, per avviare l'automatismo di avviso alle relative caselle di posta usate dagli utenti per iscriversi,che gli è arrivato un messaggio qua, così ne vengono a conoscenza, e..forse...entrino per leggerlo . non c'è altra via... spero sia chiaro adesso...
Annadomenica ha scritto: Ciao, mi riallaccio all intervento della " peste"
Non mi pare (e questo lo dico dopo aver letto  gli interventi antecedenti) che qualcuno volesse colpevolizzare  i casalinghi fra virgolette. Molteplici sono le ragioni  che portano le persone ad essere più o meno sociali. Chi ha possibilità di poter uscire e non lo fa molte volte  lo può imputare a mancanza di conoscenze  e/o amicizie a scarsità di tempo o mille eventualità.
Credo che qui si volesse solo dare la possibilità a chi lo desidera e lo potrebbe fare di allargare gli orizzonti con nuove conoscenze trasformabili un domani in amicizie  o se tra sessi diversi (o uguali dipende dalle attitudini) in qualcosa d' altro. Mi sembre una buona cosa poi  tutto è
relativo.
Comunque io approvo l iniziativa  che ritengo lodevole. 
Aspettiamo aderenti..... Chissà  che non ne esca qualcosa di buono 

Ciao Annadomenica, da poco tempo sono entrata in questo sito e... leggendo i tuoi discorsi, mi trovo molto d'accordo, e magari se ti capita di rispondere, potremmo approfondire l'argomento incontro over 50 enni. Io mi trovo con i figli grandi e avere più tempo per uscire da sola. Ho perso molte amiche o rimangono chiuse in casa. Sono separata e da qualche anno vado ovunque (cinema, vacanze, ecc) da sola. Ma è molto freddo e triste!! Molti lo fanno per abitudine! Volevo anche fare un gruppo di auto-mutuo -aiuto sul tema della Separazione. Ci riuscirò? Intanto faccio altre cose e sono sempre aperta a nuove conoscenze purchè serie.