Ne abbiamo parlato anche in altre occasioni ma credo sia interessante tornare sull'argomento.
Vedo che è sempre piu' diffusa l'abitudine di non rispondere ai messaggi, nemmeno per cortesia. Questa cosa mi lascia sempre piu' perplessa. Lo dico soprattutto come moderatrice del Gruppo Roma visto che, come tale e soprattutto quando vengono organizzati eventi ed incontri, invio messaggi a tutti gli iscritti al gruppo stesso ed anche a coloro che vivono nel territorio interessato. Tolti coloro che entrano raramente nel sito e pertanto non leggono nemmeno quanto viene inviato loro, gli altri leggono ma difficilmente rispondono.
Se ti sei iscritto ad un gruppo che organizza incontri si presume tu sia interessato a farne parte, giusto? Se quello che si organizza non lo trovi adatto alle tue corde perchè non dirlo? Sarebbe di grande aiuto per i moderatori che potrebbero correggere il tiro, no? Se si ricevono messaggi dal moderatore di un gruppo regionale, la richiesta non presuppone un tentativo di approccio individuale quindi perchè non interagire? Ed anche su questo si potrebbe discutere a lungo... ma se ti sei iscritto ad un gruppo di incontri perchè tanta diffidenza nei confronti di chi tenta un contatto?
Sarei veramente interessata a comprendere perchè accade tutto questo. Qualcuno puo' aiutarmi a capire?
Simona cara! Posso unirmi alle tue domande, domande che mi sono posta molti mesi fa e che ...mi continuo a porre.
E nessuno risponde :cry: Tutto tace.

Guarda anche l'ultimo esempio del gruppo regionale di Torino: fatto l'evento, sembra sia stato un successone a detta di Cosimo il moderatore, ma....nessuno di loro si è sprecato a descrivere un benché minino commento nel post :roll: :roll: :roll:
Invece meno male che c'è qualcuno/a a cui piace tanto parlare, dialogare, discutere....scrivere! :D
Infondo il sito è dotato anche di forum di discussione! :P
Buongiorno signore moderatrici,

avete pienamente ragione ed è un peccato che sia così.
Come avevo già accennato, negli altri Paesi in cui è presente il Club, i gruppi regionali sono una delle strutture portanti. I soci si organizzano regolarmente per intraprendere insieme le attività più varie e c'è un continuo scambio di esperienze e racconti spesso corredati da foto. In Germania esiste addirittura una sezione viaggi supportata da un'agenzia.

Spero che anche i nostri gruppi riescano ad avviarsi su questa strada, molta ne è già stata fatta.
La partecipazione attiva (questo è il punto) alle iniziative di un gruppo regionale ha solo aspetti positivi: si conoscono nuove persone, si prende parte a eventi dove da soli forse non si sarebbe andati, si esce dalla solita routine e dal circolo di amicizie abituale e, come è già successo in diversi casi, può anche capitare di conoscere proprio la persona giusta.

Se ci dovessero essere aspetti della sezione migliorabili o da modificare, vi prego di rendercelo noto. Il vostro contributo "dal campo" è fondamentale!

Grazie e buona giornata,
Paola
Amministratrice del Club50plus
Grazie Paola, per la risposta!
Allora...se negli altri paesi tutto funziona meglio come tu cortesemente ci informi, "cosa" funziona meglio?!
1) All'Estero ci sono molti più soci "premium"? Si sa che con l'abbonamento a "Premium" ci sono maggiori servizi....forse qui in Italia siamo più squattrinati? :?
2) I gruppi regionali all'Estero sono composti da soci più attivi, più interessati, più organizzati?
3) Che in Germania esista una sezione viaggi supportata da un'agenzia...è fantastico!!!E qui?!? Se riusciamo a mala pena a fare qualche passeggiata e una pizza....è già un piccolo "miracolo" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
4) E' quindi questione di usi e costumi, abitudini, cultura differente?!

Sono gradite opinioni, risposte, suggerimenti per migliorare la funzionalità nella gestione dei messaggi.
Grazie
Personalmente prendo ad esempio la mia provincia che è Ragusa e dintorni, pochissimi gli iscritti e quindi scarse condizioni di potersi organizzare, mi sembra di ricordare che la provincia di Catania e Palermo tempo fa aveva molti iscritti che adesso non vedo più attivi, ma se vado su altri siti come Nirvam e Meetis trovo molti iscritti della mia zona, ma al momento non sono premium, da nessuna parte, comunque credo che il problema delle persone, almeno dalle mie parti, sia quello di esporsi, come mostrare la foto, forse qui si rivolgono ancora a quei personaggi che combinano matrimoni. Personalmente una volta con il passaparola quello porta a quell'altro, avevo creato una comitiva di quaranta persone tutta a coppie, direte come facevo? semplice cucinavo io!..fino a quando sera dopo sera, mi sono rotto, perché si auto invitavano a casa mia e la cosa non era più un piacere, ma era diventata un gravoso lavoro, sera per sera e mi svuotavano dispensa e frigorifero scambiando casa mia per un ristorante.
[quote="Navyseals".......ma al momento non sono premium, da nessuna parte, comunque credo che il problema delle persone, almeno dalle mie parti, sia quello di esporsi, come mostrare la foto, ...... avevo creato una comitiva di quaranta persone tutta a coppie, direte come facevo? semplice cucinavo io!..fino a quando sera dopo sera, mi sono rotto, perché si auto invitavano a casa mia e la cosa non era più un piacere, ma era diventata un gravoso lavoro, sera per sera e mi svuotavano dispensa e frigorifero scambiando casa mia per un ristorante.[/quote]

E' vero Navy, molti non essendo premium hanno un enorme limite nel comunicare, altri non vogliono esporsi tramite la foto.
Riguardo la fatica di uno pre tenere insieme i tanti, è una prassi che si ripete ahimè in vari contesti. Sopratutto quando uno cucina! Figurati! Tutti ci vanno a nozze: un conto è contribuire e ognuno porta qualcosa di cucinato, un conto è approfittarne a gratis!
In meridione c'è una cultura dell'ospitalità molto allargata e "offrire" è quasi d'obbligo!
Qui al nord mi è capitato di essere ospite di qualcuno e di sentirmi chiedere: " Sono 15€ a testa" :shock: .......vabbé!!!! :mrgreen:

Per tornare all titolo del post, i messaggi ricevuti attraverso l'invio dal profilo arrivano tramite mail, molti nemmeno leggono le loro mail e molte vanno pure a finire negli SPAM! :roll:
Si potrebbe tranquillamente conversare rispondendo ai post!!! Implica il collegarsi, l'entrare nel sito e avere la buona voglia di scrivere la propria opinione! :P A molti piace tanto ad altri per niente :wink:

Essere o non essere PREMIUM Questo è il principale impedimento allo scambio di messaggi tra contatti! Il piccolo limite dei primi 3 gratuiti è proprio un grosso limite, ahimè! Ma purtroppo sono decisioni dall'alto del club50plus :mrgreen:
Ne verremo a capo prima o poi? :P :P :P
Michela56 ha scritto: Essere o non essere PREMIUM Questo è il principale impedimento allo scambio di messaggi tra contatti! Il piccolo limite dei primi 3 gratuiti è proprio un grosso limite, ahimè! Ma purtroppo sono decisioni dall'alto del club50plus :mrgreen:
Ne verremo a capo prima o poi? :P :P :P

Michela che io sappia (correggetemi se sbaglio per favore) se è un Socio Premium a scrivere il limite viene bypassato e i moderatori sono tutti Premium quindi non rispondere è una scelta individuale. Che va rispettata ma che comunque denota un certo disinteresse. Da qui la domanda: ma perchè sei qui? :D
cara Simona come ben sai in una vita precedente avevo posto l'interrogativo anche sulla mancanza di risposte ai sorrisi che erano di una semplicità disarmante o contraccambiavi o davi il grazie ma non sono interessato/a...tutto ciò è sempre esistito... il disinteresse è dato dal popolare detto vai avanti tu che mi viene da ridere...molte persone che si sono prodigate per moderare i vari gruppi poi si sono arrese di fronte alla poca partecipazione degli altri...
ps. farneticazione n.1 della nuova era
Simona, Michela, chiedo venia, mi capita di non leggere tutti i messaggi in arrivo , vuoi perchè vengo interrotta tipo : comincio a leggerne uno rispondendo, poi mi dico,, con calma gli altri, e tacc , arriva la nipote/ina, la nuora, il cane, il gatto, la vicina, il postino, le news alla tv, il pipistrello, tutto che mi distrae e rimando , intanto gli altri messaggi rimangono lì, in fase "lo leggo dopo " poi inizio a leggere il forum e scrivere, scrivere e ancora scrivere ma sono ancora lì " lo leggo dopo " si fa notte, a ninna e,
sono ancora lì che aspettano. :|
L'indomani uguale, se non peggio

Dai che forse domani ci riesco, mi fingo malata :lol:
Comunque credo che i motivi possono essere tanti , l'essere Premiun aiuta, certo Facciamo un gioco di parole, dovrebbe quì rispondere chi non risponde !
A me per esempio giorni addietro mi ha scritto una signora di bella presenza con foto nel profilo, in abbigliamento intimo sexy, era scritta in tedesco l'ho tradotta e mi invitava ad andare in un altro sito di sexy web cam, ho pensato a una scammers e non ho risposto e l'ho cestinata, ma anche quando, io cerco una persona con dei valori morali, degna di essere presentata nella cerchia del mio ambiente sociale. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Buonasera a tutti, mi intrometto per ricordarvi di segnalarmi sempre i profili non sicuri o di persone ( scammer, appunto) che facciano richieste di denaro o vi invitino su altri siti a pagamento.

Noi facciamo tutto il possibile per tenere il sito sgombro da questiindividui, ma la vostra collaborazione è sempre preziosissima.

Grazie e buona serata
Emilia
Amministratrice del Club50plus
Una causa della mancata risposta ai messaggi credo sia anche il fatto che molte persone utilizzano questi siti per trovare una relazione, un’ amicizia sola e per loro stessi.
Diciamo che non vedono questo sito come un luogo di scambio di messaggi, di idee, di incontri di gruppo, ma esclusivamente come una fonte per trovare il partner a loro adatto e, una volta trovato, non si collegano più .....
Di contro devo affermare che, sebbene sia utente Premium, che abbia messo in chiaro la mia situazione personale, inserito una mia foto, che abbia inviato diverse mail di contatto, i riscontri si possono contare sulle dita di una mano.
Una bella amicizia con una persona è nata e ne sono felice, come devo affermare che la moderatrice del gruppo di Varese, al quale indegnamente .... faccio parte per scarsa mia partecipazione, fa di tutto per “svegliare” un po’ gli animi dei partecipanti.
Mi fa piacere che in altri Paesi lo spirito di appartenenza sia vissuto in maniera diversa, ma come ho già avuto modo di scrivere sopra, credo che molti si iscrivano solo per uno scopo loro personale.
@ EMILIA31, tranquilla, sto già stampando magliette per delle over 50 plus plus
offertesi al controllo

fbi_su_t-shirt_magliette.jpg

Nel frattempo stanno prendendo confidenza con il portatile, sai com'è... :lol:

amiche-vecchiette.jpg

PS
@ Tulars, grazie per il tuo punto di vista

Attendiamo altre risposte a riguardo, non siate timidi !
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ciao Tulars...grazie! Faccio il possibile!
Sono contenta di leggere qui un tuo pensiero! In effetti credo tu abbia ragione : molti soci si iscrivono, cercano e magari trovano a scopo personale. Ne viene meno la socializzazione in gruppo che ad altri puó interessare...peccato! :roll:
Tulars ha scritto: Diciamo che non vedono questo sito come un luogo di scambio di messaggi, di idee, di incontri di gruppo, ma esclusivamente come una fonte per trovare il partner a loro adatto e, una volta trovato, non si collegano più ......

Grazie Tulars del tuo contributo che peraltro condivido. Quel che pero' mi stupisce è che a non rispondere, nemmeno con un "no, grazie", siano anche coloro che si sono iscritti "volontariamente" al Gruppo Regionale, frequentano regolarmente il Club e i messaggi li leggono eccome!
Ammiro molto anche io la tenacia di Michela e sono strasicura che davanti a tanta solarità e trasparenza prima o poi qualche muro cadrà :P
Grazie a tutti per le vostre risposte nella speranza che ne arrivino ancora per illuminarci su eventuali altre motivazioni alle quali non abbiamo pensato.
Buona domenica a tutti