Beh, non so se voi due Gianni e Marcello state scherzando. Se vi serve compagnia galeotta, mi propongo. Se proprio dobbiamo dirla tutta, anche io tanto tempo fa "in una galassia lontana lontana", era il periodo della leva militare 1978, ho fatto un anno nelle patrie galere, precisamente carcere militare di Gaeta. Motivo? Picchiato o insultato un colonnello? Nooooo! Non sono rientrato dalla licenza? Noooooo! Rubato? Noooooo! Esageratamente indisciplinato? Noooooo!
Pensate un po, semplicemente perché non volevo indossare la divisa militare simbolo di guerra. Capito? Io in galera per motivi "nobili" (non volevo imparare ad uccidere), i delinquenti fuori a piede libero perché hanno bisogno di redimersi ed essere recuperati alla società. Mah! Cose di altri tempi. Cose di quasi quarantanni fa. Tutto sommato un po di "amarcord" mi ci voleva, ero più giovane e pieno di ideali, erano i magici anni '70, bellissimi  :D 
Ho deviato un po dal senso della discussione del forum, scusate, ma lo scambio tra Gianni e Marcello mi ha stimolato 'sta cosa  :P
Quindi Gianni sarai in buona compagnia :wink:  

Antonio 
Quindi Marcello immagino non vorrai avere a che fare neanche con me. Sono pericoloso, perché è vero "non ho imparato a far la guerra", ma poi di guerre anche più spiacevoli le ho combattute ugualmente, come immagino la maggior parte di voi. Le guerre della Vita. Tante battaglie vinte altre perse, ma quel che conta è vincere alla fine. E come diceva uno "VINCEREMO".
Ogni riferimento è puramente casuale, perdonatemi :lol:

Antonio 
Carissimo Antonio.
Non preoccuparti, quelle sono solo battute e non c'è nessun pericolo di sorta.
Saremo tutti in vera e ottima compagnia piena di allegria scherzosa, come hai potuto constatare. 
Gianni, non solo non è un recluso, ma non è nemmeno marito a nessuno.
Perciò donne, fateci un pensierino, lo garantisco io, basta che ve lo portate via. 
Antonio, sei un vero eroe,coraggioso

marcello52 ha scritto: Carissimo Antonio.
Saremo tutti in vera e ottima compagnia piena di allegria scherzosa, come hai potuto constatare. 
Perciò donne, fateci un pensierino, lo garantisco io, basta che ve lo portate via. 

,marcello  non o bisogno di pubblicita  o gia chi desidero     e o gia letto che non sono gradito  x che sono un ex marito  ma nella cena o pizza che sia li siamo tutti ex uomini e donne  solo x che sono un ex larg Un ex detenuto , non avranno mica paura di me  , speriamo di no
Mary,

ho solo fatto quello che la coscienza mi dettava in quel tempo, probabilmente aiutato anche da ideali che in quel periodo erano più sentiti. Non era il '68 o giù di lì, anche perché allora avevo solo 13 anni, ma certi influssi erano ancora presenti. Non me ne sono mai pentito ed anzi nel tempo lo ricordo con nostalgia. Ma forse perché richiama alla mente la giovinezza, avevo 23 anni.
Basta nostalgia  :) 

Antonio 
Per Marcello e Gianni,

battute o no, vero o no, quello che dite ..... posso esprimermi simpaticamente alla romana?

Nun me ne po fregà de meno!   :D

Ci si vede venerdì :wink:

Antonio 
Gianni6 ha scritto:
marcello52 ha scritto: Carissimo Antonio.

,marcello  non o bisogno di pubblicita  o gia chi desidero     e o gia letto che non sono gradito  x che sono un ex marito  ma nella cena o pizza che sia li siamo tutti ex uomini e donne  solo x che sono un ex larg Un ex detenuto , non avranno mica paura di me  , speriamo di no

Gianni, ormai da anni, anche sulle carte d'identità non c'è obbligo di dichiarare il proprio stato civile. Quindi, tranquillo... puoi sempre dire che sei convivente!! :) altrimenti, non essendo una cena per single, qualcuno non potrebbe andarci :D
antonio
in quegli anni molti professavano quelle idee,ma spesso solo in teoria.metterle in pratica come hai fatto tu la dice lunga slulla tua personalità.
ciao
Mary,

Premetto che:

1 - questo è il quarto messaggio per oggi, se non rispondo oltre capisci il motivo. Non sono Premium.
2 - spero che quanto dico e scrivo non dia fastidio ad altri, visto che il tema di questa sezione è "Pizza/aperitivo etc. a Roma" e non la mia biografia  :D

Dunque.
In un altro post avevo accennato al fatto che tendenzialmente sono un anticonformista, anche se sempre disposto al confronto, lo dimostra altresi la mia presenza in questo Club, dove il raffronto/contraddittorio con degli "sconosciuti" è alla base del Forum e della Chat. Anche questo fattore potrebbe essere stato determinante nella/e mia/e scelta/e di allora e di oggi. Ripeto, erano altri tempi, altri ideali. Non si tratta di essere eroi o meno, perché credimi tante volte mi sono chiesto se avrei avuto la stessa determinazione se non si era in tempo di pace e tu sai che in tempi di belligeranza le conseguenze di quel mio rifiuto sarebbero state "molto peggiori assai".  :?
Oggi fortunatamente le cose sono cambiate, c'è una maggiore consapevolezza, informazione, formazione civica, cultura della non violenza e soprattutto ........... non c'è la leva obbligatoria :P
Nonostante tutto però: W gli anni '70 
meno consapevoli, informati, acculturati, più "rozzi" ma ........... più felici e spensierati delle nuove generazioni, i nostri figli e nipoti  :( 

Antonio 
Petillus ha scritto: Per Marcello e Gianni,

battute o no, vero o no, quello che dite ..... posso esprimermi simpaticamente alla romana?

Nun me ne po fregà de meno!   :D

Ci si vede venerdì :wink:

Antonio 

CIao Antonio  anche de sono un uomo   o il piacere di conoscerti  nnon mordo  nessuno  mi piace essere allegro e chi mi conosce  sa che persona sono  ,q mi hai svritto anche sul g foum e o apprezzato  cio che mi hai scr itto  ,    spero che non crederai che sono un ex  carcerato   sto giocando 
X Gianni,

tranquillo avevo capito che il vostro era uno scherzo, anche non lo fosse stato, che problema c'è?
Nel mio caso comunque è tutto vero, ma questa è un'altra storia, vecchia di 37 anni.
Ciao a presto

Antonio
(e sono a 5/5 msg x oggi passo e chiudo :D
Antonio,
io nel '68 c'ero, avevo 16 anni e come tutti gli studenti di quei tempi, mi unii ai moti.
Comunque sarà un ottimo spunto per venerdì prima di cena.

Per il momento, per quanto siano affascinanti quei ricordi è meglio parlare della cena, i nuovi entrati potrebbero non capire.

Ma che serata eccitante...
A base di 'pesce' ed incorniciata in un panorama marino,avremo una 'cena con delitto'; di polli, si intende..... :P Tutto al modico prezzo di 25 euro :D
Ciao Annamaria
 non so come passare il tempo in galera cmq  venerdi sono fuori e ne sarei felice di starti vicino :)
Un consiglio non mi stuzzicare  e lascia impace i miei polli   :D sono morti da un pezzo puzzano pure
Si sono un ex marito e mia moglie e li con voi  voglio proprio vedere chi gli si mette vicino   non ti metterai paura di me tanto son ben visibile pieno di tatuagi e capelli lunghi ex larg non  confondermi con marcello lui e piccolo e nero come calimero