@ Farasabina insolito che un "moderatore" non dia risposte.
@ Consonanza.

Dunque pare che l'obbiettivo ora sia portare i poveri ministri a percepire la pensione quindi si deve tirare avanti in qualche modo un po' di mesi, staremo a vedere cosa l'Europa decidera' per noi.
Tornando all'argomento principale cioè " l'ipotetico" prossimo referendum a mio modesto avviso sicuramente vincerebbe iil si all'uscita dell'Italia a prescindere dai discorsi leghisti e del M5S la gente attribuisce la situazione attuale proprio al nostro appartenere alla UE, aabiamo pero' visto, per il poco che ci hanno concesso di vedere la situazione Greca ove a dispetto del voto popolare per l'uscita dalla UE il risultato è stato stracciato obbligando la permanenza contro ogni volonta'. L'Europa non puo' permettersi di perdere pezzi e crollare tant'è che le minaccie rivolte a noi ora iniziano a essere molto meno velate, si parla di un debito che abbiamo verso gli altri stati membri di 15 miliardi che in realta' sarebbero 17, ovviamente a pagarli sarebbe come sempre il ceto medio basso, per tenerci buoni come ricatto non è male. Posso sbagliare ma vedo Padoan come possibile "tecnico" gradito alla UE, con i "giusti" ministri accanto sarebbe un buon Monti bis.
melaverde68 ha scritto:
farasabina ha scritto:
nina57 ha scritto: Bisognerebbe prima cambiare l'articolo 75 della Costituzione - attualmente non si può indire nessun referendum per uscire dall'euro - ma salvini & co. ci battono eccome....

FINE DEL DISCORSO.

@ Farasabina urlato in questo modo parrebbe un ordine dato ai subalterni visto che sei una moderatrice, saresti cosi' gentile da spiegare il perchè questo 3d debba essere chiuso? Tra l'altro si parla come specificato di un ipotetico referendum, ho forse violato qualche regola di questo sito? La risposta puoi darla senza urlare ne' io ne' gli utenti che leggono abbiamo problemi di udito. Grazie

Premesso che questa è la terza volta che scrivo questo commento che poi non riesco a pubblicare per difficoltà con il mio pc e con la linea adsl. Spero che questa volta sdia quella buona.
Rispondo solo ora per le difficoltà di accesso ad internet e con il cellulare.

Melaverde, solo dopo il tuo appunto mi sono resa conto di aver scritto in maiuscolo, mantenendo lo stesso carattere usato per scrivere il nome di un animale nel forum . Non avevo la minima intenzione di "urlare" (non fa parte del mio modus operandi). Con il mio commento, il cui tono è stato erroneamente interpretato come perentorio, intendevo dire che ritenevo superfluo parlare di una cosa in alcun modo realizzabile, come aveva dimostrato il commento di Nina che (serve dirlo?) risponde sempre con riferimenti precisi e inconfutabili.

[quote="melaverde68"]@ Farasabina insolito che un "moderatore" non dia risposte.

Melaverde, non rispondere mi sembra un atto indicativo di mala educazione...che provenga da una moderatrice o meno. Non ritengo di essere tanto scortese e maleducata e mi spiace che tu l'abbia pensato. Spero cambierai idea.
Grazie Farasabina il maiuscolo mi aveva tratto in inganno, ricambio la stima buona giornata
Consonanza ha scritto: In effetti lo stesso Renzi...il nuovo che avanza...e' rimasto colpito ed ha esclamato "non pensavo mi odiassero così tanto". Vediamo un po' se a voi ...questi argomenti dicono qualcosa....Job act e bonus giovani...ogni bonus vale meno di un ticket restaurant....decreto salva banche...salva le banche ma non i piccoli risparmiatori..decreto la buona scuola...che non ha dato cattedre ma fatto vagare per l'Italia insegnanti con costi proibitivi per mantenersi lontani dalla famiglia e figli. Solo Agnese fa "casa bottega". Aggiungiamo l'amnesia nella legge di bilancio su risarcimento parenti vittime Ilva? Aggiungi come condimento esodati ancora nel girone dei dannati e un po' di Ape... Certo...il 40 percento va rispettato nella sua scelta del Renzi For ever ma per lo più e' gente non toccata dalle leggi devastanti oppure pensionati che hanno ricevuto buone quattordicesime. Ma prima di tutto credo sia la mancanza di feeling ed empatia...un po' come un piacione che faccia sempre battute e spiritoso per piacere e tu avverti che recita...

Consonanza, siamo su sponde opposte - io credo che Renzi abbia lavorato abbastanza bene, forse in modo un po' pasticciato, ma ha fatto buone cose - come ho già detto in chat con melaverde, io vedo che comunque i soldi per ristrutturare o mettere in sicurezza le scuole sono arrivati, il bando per la riqualificazione delle periferie è stato veloce e i soldi stanno arrivando .... mi dirai che ha aumentato in modo spropositato il debito pubblico - è vero però è anche vero che comunque cose buone si sono fatte - e poi, non capendo un'acca di economia, mi sorge spontanea una domanda: se il debito pubblico è aumentato e lo spread è comunque basso significa, credo, che l'Italia viene considerata anche dagli investitori stranieri, un paese tutto sommato con buone potenzialità - quindi alla fin fine non credo sia poi proprio tutto da buttare.
Ma è tempo di passare oltre....
Pardon Nina non per aggiungere alcool sul fuoco ma alla luce di tutto cio' che sta venendo fuori ancora W Renzi? Inizio a provare ammirazione per te.
Melaverde....dopo l'invidia, l'ammirazione....
comunque, il mio oroscopo per il 2017 dice che devo essere meno seria, quindi inizio da ora - basta politica, cose più allegre :D
Volevo tranquillizzare tutti:)....l'essere una nota stonata fuori dal coro non mi crea turbamento. Credo nella democrazia e nel libero pensiero mio e degli altri
Ve lo potete scordare il prossimo referendum e sempre per i motivi del mio post "Avevo ragione" perchè faranno una legge elettorale e si andrà al voto e il PD vincerà e niente cambierà, fa pure rima...perché ci sarà un governo di larghe intese e giochi di palazzo, pur di non fare andare i grillini al governo
Concordo...non ci sarà più bisogno di chiamarci al voto...sono sensibili...non vogliono rovinarci il riposo della domenica e tenere le scuole chiuse agli studenti il lunedì. Loro...dal canto loro...il massimo che faranno sarà intonare la canzoncina delle Sorelle Bandiera...fatti più in là...ma alla seggiolina nun ce rinuncia'. Intanto gioiamo che stiamo accompagnando futuri neo pensionati parlamentari...un altro po'...manco un anno e i loro privilegi saranno salvi