[Penso sia un sentimento naturale tra le emozioni “negative” , Grazia, sei gelosa? ahahaheheheheheahahah...........SI ,
Se me ne si dà motivo.... si ,penso si è gelosi quando abbiamo paura di perdere qualcosa o qualcuno che per noi ha molto valore:diventiamo sospettosi,
Tormentati da pensieri ossessivi ( caratteristiche di un Disturbo Ossessivo Compulsivo) con tema il tradimento:il “dubbio sulla infedeltà del partner” è un dubbio lacerante che non si riesce a mettere a tacere.
La gelosia può uccidere l'amore, è vero, ed è terrificante essere sottoposti quotidianamente a martellanti interrogatori volti a scoprire nient'altro che quello che l'altro si aspetta.E' terribile tuttavia come lo è per l'altro, alla costante ricerca di certezze e sicurezze, di presunte prove di fedeltà e di amore eterno, in un vortice di dubbi e immagini che si accavallano nella mente. Sono due inferni, diversi, ma pur sempre inferni.

Non essere gelosa se vedi il tuo ex con un'altra... la mamma ci ha insegnato che devi dare i giocattoli usati ai meno fortunati.  ”Marilyn Monroe"
un-uomo-rende-la-sua-compagna-gelosa-delle-altre.-un-gentiluomo-rende-le-altre-donne-gelose-della-sua.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
è sconfortante constatare come vengono uccise spesso le donne-mogli..sto parlando di eligia.
 http://it.blastingnews.com/cronaca/2015/09/eligia-ardita-la-donna-e-stata-uccisa-00552043.html
quella donna morta mentre ed era incinta.... spesso quando si ama qualcuno si fanno errori grossolani...mi risulta se non erro si conoscesserò da poco....è sbagliatissimo sposare qualcuno prima di conoscerlo bene e a fondo.....questo secondo me si è approfittato vedendo la sua donna innamorata per poterla manovrare come cavolo gli pare....poi a parte i sentimenti vivere sotto lo stesso tetto possono venir fuori problematiche imprevedibili. :)
RAUALPINDI ha scritto: è sconfortante constatare come vengono uccise spesso le donne-mogli..sto parlando di eligia.
http://it.blastingnews.com/cronaca/2015 ... 52043.html
quella donna morta mentre ed era incinta.... spesso quando si ama qualcuno si fanno errori grossolani...mi risulta se non erro si conoscesserò da poco....è sbagliatissimo sposare qualcuno prima di conoscerlo bene e a fondo.....questo secondo me si è approfittato vedendo la sua donna innamorata per poterla manovrare come cavolo gli pare....poi a parte i sentimenti vivere sotto lo stesso tetto possono venir fuori problematiche imprevedibili. :)

RAUALPINDI, secondo me non si riuscirà mai a conoscere una persona bene e a fondo......  
in molti casi...ma sposarsi e andare a convivere poco dopo essersi conosciuti è sempre un errore...poi l'amore rende cechi...se il partner ti tradisce hai tutto il tempo per scoprirlo....io ad esempio ho i miei sostemi senza mettererghi dietro dei investigatori....sistemi che mi mettono la pulce nell'orecchio mettendomi sul chi va là....poi se si vuole essere cechi del tutto purtroppo non c e nulla da fare.....e ribadisco che la prova della convivenza vorrebbe fatta, anche perche poi ci sono da dividere dei compiti in una convivenza di coppia non e sempre detto che poi tutto debba funzionare...voglio sottolinerare il fatto che per cultura in molte zone d'italia si passa al matrimonio con troppa leggerezza. :)