Questo media l'ho fatto per l'8 Marzo, sarebbe fuori tempo, ma poiché la festa della donna è tutti i giorni lo propongo, per tutti quelli che credono sia possibile una partnership fra uomo e donna.
Certo che bisogna remare.

https://drive.google.com/file/d/0B6Y7YI ... sp=sharing
Grazie. Certo che e' possibile!
Complimenti, scelta molto raffinata, opere d'arte molto belle , grazie

Una mia curiosità, chi è l'autore del dipinto ( l' l'Angelo con le ali nere ) ?
Grazie
Raggiungere-un-obiettivo.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Gioia59 ha scritto: chi è l'autore del dipinto ( l' l'Angelo con le ali nere ) ?

“Riposo nella fuga in Egitto” del 1594-95
Caravaggio, uno dei pochi che ha guardato nel becco di Gesù Cristo; riconoscendo che la felicità o riguarda la nostra carne, come siamo, o è per qualcun altro che non siamo noi.
I tre personaggi interagiscono uno con l'altro dando senso all'essere: l'angelo suona ma ha bisogno di Giuseppe. entrambi lavorano per la soddisfazione di madre e bambino, che pongono, per il solo fatto di esistere, la necessità e quindi una meta.
Grazie, andrò su google a documentarmi e approfondirò
L'interpretazione è tutta mia, casomai riporta quella dei critici colti, che ascolto volentieri anche se poi nei quadri vedo quello che penso.
OK, mi sono fatta un giro nel Caravaggesco, tante sono le interpretazioni, come te, anche io vedo ciò che penso e tento un' interpretazione

Parto dai personaggi, personaggi ( senza aureola....), fragili, un anziano, un neonato, una donna, visitati da una luce, una luce che illumina l'angelo e tutta l'Opera, le ali nere forse per contrasto con la luminosità del corpo dal quale pare provenire la luce ( strano perché la luce nelle altre opere attraversa i quadri provenendo dall’esterno....)
A sinistra, la morte, (la testa dell'asino..), a destra la vita su uno sfondo "raffinato",
I sassi sparsi ed il fiasco d’acqua piegato ad invitare la musica , l'anziano che aiuta sostenendo lo spartito, pronto a rialzarsi con il Tutto.?

Rimane l'Angelo con le ali nere, un mistero..., forse per contrasto con la luminosità del corpo ? contrasto tra il bene ed il male? forse aveva a che fare con la musica? Boh, non trovo interpretazione
Poi, perchè mettere l'angelo in primo piano rispetto al fanciullo ? anche quà faccio fatica....

Imploro che discenda lo Spirito Santo anche sul Forum :lol:

PS

Riconosciuto,utenti del Club avrei una piccola richiesta, potresti/e dare una tua /vostra interpretazione al quadro che allego quì di seguito ? aggiungo anche una colonna sonora, a me piace sempre abbinare musica ad un "contesto"
Grazie

http://www.youtube.com/watch?v=BTri6Rf4 ... i6xIGk_dyI

1896755_10200310641286863_2803052092150913284_n.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=1cFpibMJ2Bw
Interessante. Gioia, proprio in questi giorni, stanno allestendo il rinomato concorso "Premio d'arte Città di Breno" che, fra l'altro, è vicino a te. Il curatore è un artista ed un valido critico...pensaci e...in bocca al lupo :D
Si grazie Ted, di solito la fanno a maggio, mi informerò in Comune per avere date precise, anche da noi in paese iniziano,da maggio, tutta una serie di eventi a cui ho anche partecipato.Non ti dico quali perchè mi diresti, " non avevo dubbi " :lol:
Io credo che l'angelo abbia le ali nere perché Caravaggio era molto terra-terra, se proprio uno doveva volare ... aveva le ali da uccello.

Gli indiani d'America non li mitizzo, erano una popolazione varia, che avevano acquisito nei secoli una saggezza necessaria a vivere, rispettabile ma senza una grande civiltà.
Queste foto dell'epoca rendono giustizia.

I1.jpg

I2.jpg
Toh !
Riconosco queste foto, sono foto di Edward S. Curtis ,una serie di scatti tratti dalla sua stupenda raccolta fotografica “The North American Indian”.(Library of Congress)
Popolo che Curtis ha amato e studiato per tutta la sua vita. Foto scattate tra il '1904-1924
Ne ho alcune anche io, le mie preferite, queste :

7927_10.jpg

7927_1.jpg
E dato che il titolo del blog è " Remare " aggiungo questa, sempre di S. Curtis

[attachment.jpg[/attachment]
:D
:D