Consonanza ha scritto: Otto...ti assicuro che non mi sento criticata. Concordo su quanto affermi ma il mio spunto parte da considerazione diversa. Siccome il web..o almeno questo...esula da regole controlli modalità di approccio condivise...che senso ha risentirsi se gente che non conosciamo...non ci conosce..di cui spesso non sappiamo generalità ci critica? In tal senso dicevo...perché fare drammi? Senza conoscenza tutto andrebbe preso con più leggerezza. Le offese eventuali hanno valore se provengono da persone che son parte del nostro mondo affettivo o di relazione...anche virtuale ma con cui abbiamo confidenza e reciproca fiducia. Spero ora sia chiarito il mio pensiero...molto pratico e razionale on accordo col mio Q.I da sei politico:)

ESATTISSIMO
E' quel che predico da sempre.
Qua chi più chi meno son tutti estranei e, se permettete, anche se una si appellasse Maria Rossi e mi facesse vedere una foto di una donna normale qualunque io non crederei alla sua reale identità nemmeno conoscendola di persona.
Quindi a che pro incavolarsi per critiche eventuali o giudizi fatti su queste basi?
D'accordo che poi suddetti giudizi alla fine si rivelano esatti, ma le offese dove stanno?
Possiamo credere che se ad una dici "vecchia babbiona" questa si sente addosso il peso, che so, dello sterminio degli ebrei o della strage degli innocenti?
Ricordo, poche sere fa, una "povera cappa" priva di totale buon senso e fissata con yoga, santoni indiani e pratiche alquanto discutibili basate su pseudoscienze o filosofie per pollastri che si è incavolata come un ape perchè fra me ed altri utenti della chat si ci prendeva un poco burla della cosa, ma così, tanto per ridere (si fa spesso fra sane persone normali....tipo gli sfottò al bar quando perde questa o quella squadra di calcio).
E questa cosa ti fa? Comincia ad inveire a più non posso, a darmi del malato, pervertito, impotente e maiale (E chi più ne ha più ne metta: fortunatamente tengo sempre i log delle chat per cui NESSUNO può contraddire tali affermazioni, e anche quando non c'ero solo io, ma Gioia e altri....).
Insomma...vedete voi.

Brava PAVEL: non si dovrebbe fare un dramma di una farsa e manco ingigantire topolini e farli diventare elefanti.
SI RISCHIANO, poi, I PERNACCHI! :mrgreen:
@ Mr. Cooper, non toccarmi gli indiani neh! :lol:
Ops, già , parli dei Guru orientali.... tipo Sai Baba...., e non gli indiani USA, mannaia la pupazza, stavo già preparando l'arco e le frecce emmenomale che ho riletto , avrei potuto farti male :lol: 8)
Lo spero anche io..anzi direi sarà cosi.

Tenente/tenenta in verità sei andato un po' oltre il mio discorso. Se incontro Maria Rossi vuol dire che già ho impostato con lei un dialogo di confidenza e fiducia. Quindi parto senza malizia dal pensiero che si chiami Maria Rossi e non le chiedo impronte digitali. Fidarsi e' bellissimo...altrimenti le relazioni restano sterili e pieni di ...se...ma...però..
Le Maria Rossi che personalmente ho conosciuto qui sono persone speciali...quelle che ti aprono porte e portoni della loro vita e della loro casa con semplicità e non solo in senso fisico. Accoglienti come modo di essere e di vivere. Quindi il mio discorso riguardava la comunicazione con le non Maria Rossi.
Perché dovrebbe esser cancellato? Dai...un po' di regolette fanno bene a tutti...sia ai civili che ai graduati:)
Consonanza ha scritto: Tenente/tenenta in verità sei andato un po' oltre il mio discorso. Se incontro Maria Rossi vuol dire che già ho impostato con lei un dialogo di confidenza e fiducia. Quindi parto senza malizia dal pensiero che si chiami Maria Rossi e non le chiedo impronte digitali. Fidarsi e' bellissimo...altrimenti le relazioni restano sterili e pieni di ...se...ma...però..
Le Maria Rossi che personalmente ho conosciuto qui sono persone speciali...quelle che ti aprono porte e portoni della loro vita e della loro casa con semplicità e non solo in senso fisico. Accoglienti come modo di essere e di vivere. Quindi il mio discorso riguardava la comunicazione con le non Maria Rossi.

PAOLETTA PAOLETTA....
Guarda che nessuno lo conoscerai MAI VERAMENTE... nemmeno i tuoi genitori.
FIGURIAMOCI una MARIA ROSSI qualunque.
Confidenza, fiducia.....si....si...
Ma in qualunque relazione la parola d' ordine resta:
"FAMO A FIDASSE".

Sono però contento che tu abbia poi trovato pane per i tuoi denti e che sia riuscita, in qualche modo, sempre se dici il vero, a trovare dei degni interlocutori.
Magari anche interlocutori avanzati stile....beh...ci siam intesi.
E forse è anche questo che porta a rosicare altri: il vedere gente tranquilla e realizzata che non si dispera per l'accoppiamento disperato.

Brava PAVLA....ma ricorda di guardarti SEMPRE le spalle. Anche quando sei da sola.
NON SI SA MAI!

8)

P.S. FAMOUS LAST WORDS
"Mi offende (ripeto, mi offende) essere accomunata al predetto per similitudine di comportamenti."

Terra chiama Nettuno, Terra chiama Nettuno alla cieca...mi sentite? PASSO!

P.S. REGOLAMENTO
Consonanza ha scritto: Perché dovrebbe esser cancellato? Dai...un po' di regolette fanno bene a tutti...sia ai civili che ai graduati:)

Proprio perchè il regolamento VIETA di postare le mail ricevute dall 'amministrazione... o non ti sei letta tutto Paoletta?

P.S. ANGOLO CULTURALE.

Della serie TENIAMO ALTE LE TRADIZIONI POPOLARI (E stemperiamo in toni cantando tutti in allegria....!

https://www.youtube.com/watch?v=PgS2OmjQQaY
Vedi? Quando vuoi sai pur essere divertente:). Però non sai che giro sempre con giubbotto antiproiettile:)...ho un taschino con tanti trucchetti stile James Bond...e perché mi chiami Paola?:) ah...giusto ..il mio nome da civile:)....tranquillo sto sempre guardinga e le arti marziali le conosco:). Tra alieni e umanoidi...spesso imbrocco gli umani
Consonanza ha scritto: Vedi? Quando vuoi sai pur essere divertente:). Però non sai che giro sempre con giubbotto antiproiettile:)...ho un taschino con tanti trucchetti stile James Bond...e perché mi chiami Paola?:) ah...giusto ..il mio nome da civile:)....tranquillo sto sempre guardinga e le arti marziali le conosco:). Tra alieni e umanoidi...spesso imbrocco gli umani

Ma che divertente... è tutta una tua impressione.
Certo che fra arti marziali e giubbotto antiproiettile (lo so come ti vesti, lo so....) puoi fare il paio con Grazia che se ne va in giro per i forum in mimetica a sparacchiare qua e la.
Più che donne siete "uome".
Ma dove mai saran finite quelle civettuole signore con caviglie sottili, calze con la riga nera, mano sempre protesa verso un bacio e sguardo languido?
E poi vi lamentate che state sole (detto in generale, non per forza per rivolto al "Sergente Pavel", che scritto così sembrerebbe uno sfigato graduato ungherese qualunque....).

Basta. Me ne torno alle mie "Signorine Adorate".
Ma non disperate. Domani son di nuovo qua.
Come sempre.
Per la gioia e la delizia di chi mi "adora" incondizionatamente.
Anche se non sa che poi sono sempre io..... 8)

P.S. Io nominato Tenente, Consonanza Sergente, Gioia potrebbe fare il Caporale di giornata..... poi ci sono le spine, i missili, gli allievi..... più che un sito d' incontri questo sembra diventata una caserma punitiva!!!!

P.S. 2 e ho anche idea di chi mettere fissa alla Corvee WC!!!! :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :wink: quì tenente colonnello Garcia alias Gioia full metal :shock:
Giù dalle brande ! riiiiposo

Un Buongiorno dalla Caserma più squinternata a luci rosa 50° Reggimento Over
dalla sveglia al silenzio.....

AAAAaaaaaattenti - Fianco dest - dest - Dietro-front -

Onore alla bandiera !!!

https://www.youtube.com/watch?v=Ca-aeZOd0m4

Buona giornata a tutto il battaglione..... :mrgreen:

Mi raccomando, "Teste alte!, petto in fuori! Braccia aderenti al corpo!, mano a penna! pollice imboscato! battere il tacco!

Avantiii-march :lol:

E fate i bravi neh 8)
...petto in fuori! Braccia aderenti al corpo!, mano a….

ahhh come mi piace….
datemi pure del rincoglionito, ma cominciamo la giornata con una sana risata.
Brava Gioia, si cambia musica? speriamo! 
Bravissima Gioia :D
son già qui pronta!
certo non so come lavorerò, braccia aderenti al corpo e tutto il resto, ma .... eseguo!!!
@ NINA, veramente è Mr. Cooper che mi ha dato spunto e nominata caporale :lol: :
Guai a farmi sentire nell'esercito.....

@ OTTO ...petto in fuori! Braccia aderenti al corpo!, mano a…... : impegnare la mano destra in questo modo :
Si tiene rigidamente distesa ma leggermente inclinata in avanti, proprio a richiamare la visiera dell'elmo
Mi aspetto un signor/a si signora

midland-g9-mimetic.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Nei moderni centri addestramento ognuno pulisce da se i servizi igienico sanitari mentre il piantone e' persona di massima fiducia...scelto tra i più attenti scrupolosi osservatori...si trova in una postazione speciale...e scelto proprio per le sue qualità raffinate. Quindi mettere qualcuno di vedetta al movimento entra/esci WC e' un compito non per tutti e di fiducia.
F.to Sturmtruppen :)
Consonanza ha scritto: Nei moderni centri addestramento ognuno pulisce da se i servizi igienico sanitari mentre il piantone e' persona di massima fiducia...scelto tra i più attenti scrupolosi osservatori...si trova in una postazione speciale...e scelto proprio per le sue qualità raffinate. Quindi mettere qualcuno di vedetta al movimento entra/esci WC e' un compito non per tutti e di fiducia.
F.to Sturmtruppen

Infatti io NON INTENDEVO mettere quella persone come PIANTONE AI GABINETTI (la parola "cessi", purchè corretta nella sua dicitura da vocabolario, mi risulta grossolana da pronunciare e non addetta ad un graduato del mio rango....), ma solo come CORVE'E...
Non so se hai presente le varie corvèe....(cucina, cessi appunto, pulizia camerate, piazzale eccetera)

In ambito militare, la frase "essere di Corvée" o corvè è utilizzato per indicare una antica usanza ancora presente nelle Forze Armate per stabilire dei turni di servizio per i militari finalizzati ad effettuare mansioni o servizi vari, di solito pesanti e non certo graditi, quali compiti di pulizia dei locali e servizi (camerate, bagni, piazzali, cucina, capannoni, ecc.) nonché altri lavori sempre inerenti all'uso dei commilitoni oppure, in senso più lato, per la preparazione di pasti o le operazioni correlate. Il turno assegnato può essere giornaliero ma anche settimanale, dipende dal tipo di corvè e dalle necessità organizzative e pendenze da assolvere.

Quando ero di turno e avevo la truppa sotto i miei ordini ricordo bagni lindi e puliti con spinoni che pulivano anche le fughe delle piastrelle con i loro spazzolini da denti e missiloni intenti a far "brillare" i WC se non con la lingua quantomeno con tutto quello che potevano utilizzare.
Un giorno addirittura, per eccesso di zelo, feci passare da capo a piedi la camerata ordinando pulizia totale dei pavimenti con potente acido (non ricordo se solforico od altro).
Ma evidentemente le burbe, incapaci anche di un solo minimo pensiero autonomo, non avendo letto nessuna istruzione sulle etichette, e non avendo da me ricevuto particolari spiegazioni, usarono l'acido quasi al naturale sulle piastrelle scolorendole completamente (erano le tipiche formazioni bianche e rosse da camerata, appunto, che con l'occasione diventarono tutte bianche verginee!).
(Tralascio le eventuali obiezioni e rimostranze del colonnello che, passando dalle camerate per un ispezione, non sapeva capacitarsi dell' accaduto!!!).

Quindi, in una normale caserma, anche ai giorni nostri, malgrado la tecnologia venga di aiuto, fra le tante "corvèe", quella ai gabinetti è ancora ritenuta la più "infamante" per il soldatino semplice che viene comandato a farla.
Ma non preoccuparti (S)CONSY, dopo questa corvèe alla povera recluta sarà destinato un periodo di almeno due settimane di "campo" in Gallura.
E non fatemi spiegare cosa significa, per un militare, fare un "campo"....
Sappiate solo che non è una cosa carina!!!!

F.to
Tenente Stefano Colombo,

- Grande medaglia d'oro al valore militare e civile per i notevoli impegni profusi nell' espletamento del proprio dovere e verso la popolazione.
- Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Militare d'Italia al merito per le battaglie sul sito Club 50+
- Cavaliere di Gran Croce e Gran Cordone dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana
- Medaglia al Merito di Lungo Comando nell'Esercito (20 anni)
- Croce d'Oro per Anzianità di Servizio (U. SU. 25 anni)
- Medaglia commemorativa operazioni di pace (oltre 3 missioni sul sito Club 50+)
- Croce commemorativa operazioni di soccorso umanitario
- Medaglie da collo per Commendatore e Grand'Ufficiale e Placca per Grand'Ufficiale
- Medaglia al Merito di lungo Comando dell'Esercito Oro
- Ricompense al Valore per il proprio impegno e le sopportazioni quotidiane sul sito Club 50+

MICA COTICHE!

P.S. Come piantone ai Gabinetti potremmo segnalare invece LORY che qua non si mostra mai e quindi, un pò perchè lo riteniamo persona di mezza fiducia, un po' perchè ogni tanto se le cerca, mi sembra la persona al momento adatta.

P.S. 2 NINA, soldatina semplice, la metterei in FURERIA. Altro posto, al momento, non vedo adatto a lei. Li, fra abiti da sistemare, gavette da accatastare e registri da compilare me la vedo bene...

P.S. 3 La povera GIOvanna la lascerei CONSEGNATA IN CAMERATA senza libera uscita ALMENO fino a Natale. Un periodo di riflessione non può far altro che giovargli mentre rimira la propria STECCA e ci fa mente locale...
farasabina ha scritto:

FINALMENTE qualcosa si muove-

Ho ricevuto questo messaggio:

Bettynella - 19.04.2017, 19:33
Salve farasabina,

Ti ricordiamo che nel Forum non sono accettati toni non consoni, perciò ti preghiamo di mantenere un atteggiamento di rispetto e correttezza nei confronti degli altri utenti.

Scriveremo lo stesso messagio a stefanocolombo.

Grazie mille,
Cordialmente
Bettynella

questa la mia risposta
[i]ne sono felice. gli stessi commenti di altri soci, precedenti o seguenti al mio, dimostrano che tali atteggiamenti sono stati da me SEMPRE e dico SEMPRE mantenuti, come nota caratteriale e comportamentale. Ma non si può subire reiteratamente senza un minimo di reazione.
Speriamo che tanto basti a riportare i toni al giusto e consono livello di civile convivenza.
Era ora !
Il sig Stefano colombo avrebbe dovuto già smettere da un bel po' se avesse ricevuto prima un messaggio di richiamo.
Mi offende (ripeto, mi offende) essere accomunata al predetto per similitudine di comportamenti.
Gentile Bettynella.......non ha avuto modo di conoscermi?
[/i

Ecco, speriamo che questo sia la chiusura di una brutta parentesi e l'inizio (o forse un ritorno al vecchio) corso.

P:S: Sperando non cancellino ancora una volta questo commento.

Oso azzardare l'umile ipotesi che "Bettynella" si sia persa qualche passaggio del "suo" forum.
:lol: :lol: :lol:
Senta ,
Oberst Mr. Copper, di Medaglie, decorazioni e ordini cavallereschi italiani ( sia militari sia civili )
ne ho anche io , non le spiace se li metto in bacheca, grazie....

F.to/a
tenente colonnello Garcia alias Gioia full metal

- Medaglia di benemerenza per le scuole italiane all'estero 1978
- Medaglia d'oro ai benemeriti della salute pubblica 1980
- Croce commemorativa per il personale delle Forze Armate e della Guardia di Finanza in servizio per conto delle Nazioni Unite nelle zone d'intervento indicate dallo Stato Maggiore Difesa ,2mission1985
- Croce commemorativa per le missioni di pace UNIFIL, Sinai e Libano
- Croce commemorativa unificata per le missioni di pace all'estero 1986
- Croce commemorativa per le missioni di PACE UNIFIL, Sinai e Libano ott 1986
- Croce commemorativa per le operazioni militari nell'area del Golfo Persico aprile 1991
- Croce commemorativa operazioni in Afghanistan 2003
- Cavaliere di gran croce dell'Ordine della Stella d'Italia 2011
- Medaglia d'oro al valore dell'Esercito 2015
- Medaglia di benemerenza d'oro del Tiro a segno nazionale ( uhh ocio..)
- Cavaliere di gran croce che mi porto,,, del ( 50° battaglione Over Fifty dell'Ordine dei Santi : Lazzaro compreso tutto il rosario....... 8)

Mica pizza e fichi eh....