Riusciamo a farci una domenica assieme?
Da titolo, dove pensavo potessimo trovarci.
Tutto da organizzare nelle date e dettagli ma, se piace, ci andiamo dietro?
Indicativamente, per le date, in questo scorcio d'estate e fino a riapertura scuole che poi tutto cambia per molti.
Vediamo come va!
Ajo, perdindirindina !,
Arona è a ca. 20/30 minuti dal Pombia Safari Park ! Quà serve un'appello, un SOS,
Terra chiama Luna, Mordor chiama Bergamo, Brescia e d 'intorni ! Bresciani fatevi vivi !
Qualcuno che abbia voglia di fare una gita fuori porta ?
Tira aria di Lago Maggiore (e visita alle isole del Golfo Borromeo) ed eventualmente aria di Safari, dal profumo di terre lontane,Babbocorso, non vorrei "alterare / mutare/metamorfosare" la tua idea per poi rischiare di essere lapidata o ghigliottinata da altri utenti, che ne pensi di fare tipo l'incontro ad Arona., poi, dividersi eventualmente in due gruppi chi lago ecc chi Parco Safari.?
Dalla mia zona ad Arona sono ca, 200 km., metterei a disposizione la mia macchina dato che ha il bagagliaio adeguato per metterci la mia cabrio.(carrozzina)
Non rimane che fare un appello ai miei vicini di zona (BS) Qualche volontario/a? può essere un'idea carina anche per portare i nipoti/ini
Detto ciò, Piemontesi, potete anche mandarmi al diavolo...... eh pota!
Se la proposto è gradita, basta un pvt .....poi vi contatteremo, nel frattempo proviamo a metter giù un programmino nelle date e dettagli , altre proposte o idee a riguardo sono ben accette !
BRESCIANIIIIII !!

11822334_10200612319028618_4169754783366397147_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Caro BABBOCORSO,
posti carini (il Maggiore, Arona, le Borromee), ma OFF LIMITS in questa stagione.
Costi a parte (non indifferenti) per visitare le tre Isole ci vuole un sacco di tempo e bisogna rispettare strette tabelle di marcia (gli orari dei traghetti) a meno che tu non voglia sborsare di più ed andare con i privati (che spesso ti prendono e riportano "a chiamata"), ma partire dal Carlone e "farsi le tre isole" (e poi che fai, lasci fuori la bella Stresa? E magari dimentichi di fare un salto nella triste/ridente Luino?) in un giorno solo è pesante (già solo visitare i giardini dell' Isola Bella è lunga...).
Se poi all' impegno "fisico" aggiungi il periodo (caldo mostruoso) e i turisti sciamanti (da fine giugno a fine agosto ci son le punte massime di visitatori) allora la frittata sarà fatta.

Stesso dicasi per Pombia:
il Safari Park è bellissimo, a mio avviso, da visitare. Un vero "safari" con le auto (puoi entrare e rientrare quanto vuoi e gli animali di solito sono sempre a portata di mano, specie tigri e leoni. Minore come estensione ed animali al Parco Natura Viva, ma assolutamente più vivibile e con animali meno stressati..), ma il caldo fa la sua parte: molte bestiole stan rintanate per il caldo e sono poco avezze dal mostrarsi. Il periodo "vacanziero" porta molte, troppe famigliole sul luogo e la cosa non ti fa viver bene il posto.
Poi girare ore e ore sotto il sole, farsi l'attesa e lo spettacolo dei rapaci in arena magari a 35 gradi, passare su e giù per i "bollenti" vicoli non mi pare il caso.
Si, c'è anche qualche attrazione da Luna Park alla fine, ma non sono roba per attempati turisti...più esperienziucce per giovinastri.

Se poi dalla parte di Arona e le Isole c'è un bonus "culinario" (si mangia bene in molti posti: consiglio l' Hotel Verbano sulla magica Isola dei Pescatori: cucinano divinamente e non si paga poi così tanto, ma mangi in punta dell' isola e il panorama sotto la pergola è mozzafiato...) a Pombia c'è il deserto dei tartari: il posto centrale, un tendone stile FarWest, non offre molto altro che carnazza di poca qualità alla griglia e i dintorni non son da meno. Ci vorrebbe la colazione a sacco...ma mangiar in giro con quella calura...va beh...avete capito.

Delle due quindi NESSUNA va bene nel periodo presente. Maggiore e Pombia son da visitare o a mezza primavera o a primo autunno: freschetto, poca gente e molta libertà/calma.

Consiglierei IL MONFERRINO come gita ENOGASTRONOMICA, con capatina in qualche azienda vinicola che apre ai turisti e cose del genere, ma AHIME' le temperature SCONSIGLIANO molti alcoolici e manco in periodo di tartufo siamo (Si degusta da Dio da Sauro e Donatella, a Treville. Prenotare molto tempo prima e occhio al titolare...quello si che è peggio di me e non scherza).

Se proprio volete ritrovarvi (io non mi muoverei per nulla al mondo fra Luglio ed Agosto se non per passare dalla cabina al mare e viceversa) Vi consiglio...la Liguria.
Nemmeno poi tanto lontana da Piemonte e Lombardia e facilmente raggiungibile anche con i mezzi.
Oppure, ancora meglio, Valchiavenna e Lago di Stuetta: prima una capatina a visitare le cascate (gemelle) dell' Acqua Fracta, un pranzo nell' omonimo agriturismo (volete info su di me? Li si che mi conoscono bene....aahhahahahahah) e poi arrampicata verso i dintorni di Madesimo a vedere questo splendido laghetto a circa 2000 metri in zona Montespluga.
La sera ad Agosto si raggiungono facilmente...anche i dieci gradi! Lo confermo.
Brrrrrrrrrrrr.
Cena / ristoro alla Capriata e via con i tornanti per scendere a valle.

Se andate pensatemi, ma non esagerate con i pizzoccheri ed il risotto valchiavennese...
Potreste anche vedermi di persona in un delirio digestivo!

DULCIS IN FUNDO per restare su LAGHI e BRESCIANO ci sarebbero Malcesine e Monte Baldo. Per una comitiva di amici le due cose sono molto a portata di mano. E la sera tutti a Riva (del Garda) a vedersi il tramonto sulla punta del lago...

Ah...ovviamente tutto questo è solo INDICATIVO e DI AUSILIO per eventuali compagnoni.
Io non potrei comunque partecipare e dubito che la mia presenza sia gradita...
Ma non vorrei vedervi rantolare in giro come disperati o in preda a raptus di rabbia in giro per il mio nord...

P.S. Ovviamente ALZATA DI PRIMA MATTINA, molti beveraggi al seguito e ....RIPOSINI QUA E LA.
Io dopo ogni pranzo in Val Chiavenna o su a Stuetta meno di due ore di pennichella non faccio mai!
Firmato John "Aquila" Cooper....

P.S: 2 PRIMA di "Farvi" le Borromee e Stresa INDISPENSABILE una salita al Mottarone la mattina prestissimo! Andrebbe bene anche il tramonto...ma dubito che potete riuscire con quel tour de force a salire prima del calar del sole....
Da notare che non abbiamo ancora precisato date
Prima che mi aprono il gruppo Brescia inizio a postare qua una visione più ampia premettendo che causa barriere architettoniche ( lo capirete leggendo il link allegato, nello spazio
"servizi aggiuntivi") quindi potrò contare solo su Pombia

http://www.isoleborromee.it/info.html

Qui di seguito allegherò anche link su Pombia
Cara Gioia,
non fare tanti drammi...ci son tanti posti dove poter andare....
Sono stata diverse volte su Monte Baldo e ci ho visto gente di tutti i tipi.
Se vuoi vedere:

http://funiviedelbaldo.it/it/informazioni-utili/

Volevo proporre alle amiche curiose una gita "sotto" Brescia, ma per te dovrei informarmi...non ho idea se sia così accessibile nelle tue condizioni...

http://www.turismobrescia.it/it/content/brescia-sotterranea

Poi tu parli di Pombia, ma è lontano da noi...(per favorirti dovrebbero avvicinarsi loro a te e non tu fare chilometri per loro...) il Colombo vedo che ha sconsigliato il parco Natura Viva, ma pare che questo abbia qualcosa per gente con diverse abilità (e quantomeno è vicino):

http://www.parconaturaviva.it/vivi-il-parco/pianifica-la-tua-visita/il-parco-per-tutti-accessibilita

e poi sarebbe anche a due passi dal Garda per la passeggiatina serale.
Oppure a pochi chilometri c'è la bella Verona!

Intorno a Brescia comunque c'è anche Bergamo...non male per i turisti no?
E i vari laghi...Iseo...Idro....

Comunque il Monte Baldo non è male e come nell' isola sul lago Maggiore anche qua potrete cimentarvi con la botanica!

http://www.dismappa.it/gita-allorto-botanico-del-monte-baldo-a-novezzina/

Se c'è qualche donna che non ha nulla da fare nei prossimi giorni la potrei portar in giro per il lago...
Ci sono tanti posticini allegri e romantici, specie la sera!
Mi permetto, come estensore del post ed a maggior chiarimento:
Borromee. Pombia, Santo Domingo, Puerto Escondido, Viguzzolo o Tre Palle (esiste come esiste Bastardo) chissenefrega. Lo scopo era trovarsi possibilmente in punto mediano per passare giornata assieme. Anche solo seduti ad un tavolo a mangiare salame e bere.....
Era una sorta di miniraduno del Nord...est/ovest/centro/dilato/disotto/disopra.
Io mi sposto; ditemi dove e quando.

Approfitto che risparmio un messaggio:
Frigga, l' interdizione a vedere il tuo profilo è generale o dedicata solo a me?
babbocorso ha scritto: Mi permetto, come estensore del post ed a maggior chiarimento:
Borromee. Pombia, Santo Domingo, Puerto Escondido, Viguzzolo o Tre Palle (esiste come esiste Bastardo) chissenefrega. Lo scopo era trovarsi possibilmente in punto mediano per passare giornata assieme. Anche solo seduti ad un tavolo a mangiare salame e bere.....
Era una sorta di miniraduno del Nord...est/ovest/centro/dilato/disotto/disopra.
Io mi sposto; ditemi dove e quando.

Approfitto che risparmio un messaggio:
Frigga, l' interdizione a vedere il tuo profilo è generale o dedicata solo a me?

Caro babbocorso,
benissimo per il raduno, ma a parte l'età proibitiva di alcuni ed eventuali condizioni fisiche non proprio...in forma, se in un raduno devi prevedere anche gente "diversamente abile" e "diversamente ricca" i posti come le Borromee. Pombia, Santo Domingo, Puerto Escondido, Viguzzolo o Tre Palle (ma esistono anche Scopa con la sua frazione, Scopetta...e tu dovresti saperlo bene... e poi ...beh...leggi pure...

http://www.parolacce.org/2015/08/10/mappa-paesi-volgari/

eccetera eccetera...anche se a te ti vedrei bene a divertirti per le vie della :

https://it.wikipedia.org/wiki/Figa_(Slovacchia)

e amenità simili), sono sempre da verificare....

Inoltre non tutti posson viaggiare e non tutti lo possono fare "a lungo" a quanto pare.
Ci vorrebbe un posto facilmente raggiungibile eventualmente con i mezzi pubblici e poi si vede chi è delle vicinanze e può mettere a disposizione altri mezzi per spostarsi.

babbocorso: l' interdizione a vedere il mio profilo di solito è per i maschi e per le femmine "non gradite".
Nulla di personale con te, ma... non sei il mio tipo di femmina!
A questo punto resta un

"Raduno plurimo a domicilio"
@FRIGG
Tu di Brescia.....?? Mi prendo il beneficio del dubbio , si dice così ?
- 1 Zero drammi, era solo un modo per dire YUPPIE YAYEHH ! Pombia si avvicina....
lo so, non è facile interpretarmi, solo pochi riescono a farlo, basta leggere tra le righe e guardare le mie adorate immaginine, che direi parlano da se.
- 2 Le mie condizioni sono ottime l'unico disguido è la mia cabrio (sedia a rotelle, ) niente scale scalette, scalini, scalinate, ( non posso farle ) passaggi/porte larghi/e almeno 80 cm la cabrio è larga 70 ,ecc ecc per il resto sono capace di intendere e volere
- 3 E perchè dovrebbero avvicinarsi loro a me ? (se potessi tornare a guidare andrei anche alle Isole Tremiti, Sardegna, l'elenco sarebbe troppo lungo ! ) Se ci tengo a conoscere delle persone mi sposto volentieri
Quà si tratta , se non lo hai ancora capito , desidero tanto rivedere Pombia , sentire il profumo di selvaggio, accarezzare i miei cavalli tutti neri e come dice babbocorso (che ringrazio per il supporto)
"anche solo seduti ad un tavolo a mangiare salame e bere....."
Tutto ancora da definire
@ babbocorso , oramai quasi quasi prenderei in affitto l'Arena di Verona,mi faccio portare qualche felino, un paio di bighe e quadrighe poi invitiamo un gruppo Rock "tipo i Pink Floyd" e dopo la cena al sacco la proiezione di un film tipo Ben Hur in 3D
Diciamo che, anche grazie agli splendidi contributi, principalmente di Colombo e, solo in seconda istanza, della cara Frigga, l'idea è COLPITA ED AFFONDATA.
Ma, come la talpa della rivoluzione proletaria (eheheh) si inabissa per poi uscire da altre parti, così da idea nasce idea.
Questa te la regalo. cara Giuiuccia, al massimo mi dovrai un buon Franciacorta.
Informati per affittare corriera, magari panoramica, organizza persone di zona (stabilisci tu perimetro), concorda data ed orario e le passi a prendere, vi spostate sur le Lac d'Iseo e bonne fête. dentro ci puoi/potete mettere quello che vi pare. Suggerisco un paio di siluri positron/atomico/nichilist/masenonhaiideeperchénonproviatacere da mandare a chi sai tu.
Ciao stellina
Buona l'idea del il lago d'Iseo babbocorso!
E con spirito pacifista & costruttivo,auspico caldamente la partecipazione anche della cara Frigga e della dolcissima Fatinadeidenti, ti posso assicurare che essendo io molto ma molto romantica, per nulla al mondo mi perderei lo spettacolo di loro due in barchetta al chiaro di luna,brindando alla nuova coppia amorosa,con il Franciacorta portato da Gioia e il Prosecco portato da me per l'occasione :lol:
@ babbocorso penso e mi sto accorgendo che come circa. due anni fa, Brescia è in ritiro spirituale tant'è che quando organizzai un incontro in Val Camonica arrivarono da Roma ecc , questo dimostra che quando si desidera conoscere meglio delle persone tutto si può , basta volerlo !
Riguardo alle iscrizioni da tutta la Penisola ( :lol: ) al nostro gruppo, sinceramente, piuttosto che avere 40 iscritti silenti, preferisco averne pochi ma buoni ! , attivi, inventivi ,decisi, propositivi ! Ecco....
BABBOCORSO,
io ho solo detto la mia (anche in virtù di certe condizioni che qualche forumista deve dettare): vi potreste vedere in molti modi.
Ad esempio SE SIETE TANTI l' idea di AFFITTARE UN PICCOLO BUS non sarebbe da scartare.
In passato nelle gite noi lo si faceva: COSTA MOLTO MENO di andare ognuno con un singolo mezzo e si posson via via passare a prendere le persone dalle loro abitazioni o, quantomeno, in un punto comodo di raccolta.
Sul bus ci starebbero valigette, zaini e quant'altro e nessuno si romperebbe le scatole a guidare, potendo tutti approfittare del panorama.
Questa dittta, per esempio, ha bus fino a 19 posti e oltre.

http://www.smartbus-milano.it/automezzi/

Ma ce ne sono a decine che offrono lo stesso servizio.

(Ci arrivate a 19? O la gita è limitata ad un romantico weekend fra babbocorso e Gioia59???)

Sul lago d' Iseo non ci conterei molto, ma il Garda ha molti più posti papabili.
A cominciare dalla "villettina" del mio amico Gabriele (Il Vittoriale) a tutta una serie di posti (Gardaland compreso) che non mancherebbero di tenervi impegnati.
E lasciate perdere i soliti barbosi musei, monasteri, percorsi seriosi: siete in vacanza...divertitevi! :)

P.S. CLAUDIA: mi sa che il tuo incontro è sfumato... IL povero "FATINA" è stato (giustamente) EPURATO dalla direzione.
E non credo, da quel che leggo nel profilo, che FRIGGA sia intenzionata ad uscire con anzianotti maschietti mancanti....

P.S. 2 BABBOCORSO (ed eventuali altri), NON VEDO dove sia stato distruttivo il mio post. Ho solo inserito dei CONSIGLI per la bisogna indicando anche realistiche mete.
Ma possibile che voi tutti vediate solo IL MARCIO anche dove non c'è? MAH....