«How long to sing this song?». Per quanto a lungo dovremo cantare questo canto? Quanti tra i ragazzi che nel 1985 intonarono questo verso centinaia di volte..
Un testo sacro in un pezzo della band irlandese non è un caso e neppure isolato
The name of love (Arcana), un volume che passa al setaccio per la prima volta canzone per canzone i testi di Bono, portando a galla riferimenti biografici e fonti. E arrivando a risultati sorprendenti: «La presenza della Bibbia nei primi dischi era una cosa nota !. Ma che continuasse in modo persistente fino all’ultimo cd è stata una vera scoperta».oh yeahhh !
Molti dei versi sono impregnati del testo sacro, dal linguaggio e collocando costanti  immagini e temi.
Secondo me, solo lui  e Dylan riescono a condensare la Bibbia nei 3 minuti di una canzone
.Chi l’avrebbe mai detto che When love comes to town narra della tunica di Gesù giocata ai dadi, o che Until the end of the world parla del tradimento di Giuda?» Io non parlo l'inglese uso Google con traduzione brano.....
 Il pezzo più impegnativo è Grace, il brano che chiude All that you can’t leave behind. Il tema è nientemeno che la Grazia   .ehehe, dedicata a me?



https://www.youtube.com/watch?v=LF0rKW1DEMo


https://www.youtube.com/watch?v=Uy0csq8FVKg    



Nella musica degli U2, ha detto una volta Bono,  ci sono cattedrali e strade. Le strade conducono alle cattedrali e mentre ci cammini ti senti nervoso, come se qualcuno ti seguisse. Se ti volti non c’è nessuno. Poi finalmente entri nelle cattedrali e solo allora capisci che c’era davvero qualcuno che ti seguiva: Dio



 
11070183_10200136204526053_2575516417129404996_n.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Ho avuto la fortuna circa 10 anni fa di assistere ad un loro concerto per beneficenza a Londra... Hide park. Brividi e occhi lucidi:)...e anche il pezzo 'in a life time" in cui la calda voce di bono si mescola con i ritmi più celtici dei clannad e' soavità :)