Questo forum e' rivolto principalmente a coloro che vivono a Roma e dintorni ( come già dal titolo forse si evince)., ma anche a chi si trova di passaggio in queste zone. Perché non 'informare' qui di eventi, manifestazioni, sagre, mostre.....insomma per per fornire spunti per trascorrere del tempo con i propri amici, familiari, figli o.....o, perché no, altri soci del club? Una prima idea potrebbe essere la sagra della Polenta che si svolgerà a Nazzano ( pochi km dal casello autostradale Roma Nord ( a dire il vero già c'è un gruppetto di sei soci club pronto a partecipare a questo evento inserito nel gruppo regionale Roma).
Per chi è nonno/a e vuole portare a spasso i propri nipotini potrebbe essere una idea portarli alla Maker Faire alla Fiera di Roma dal 14 al 16 ottobre. I bambini fino a 4 anni entrano gratis. Si divertirebbero vedendo cose interessanti e nuove .
Altri spunti per il prossimo we?
I miei sinceri complimenti per la nuova 'carica' di moderatore assunta. Ti auguro buon lavoro.

Francesco
Sapessi Francesco che dura selezione ho dovuto subire!
Una concorrenza spietata da parte di altri pretendenti (sia donne che uomini) a questo ambito incarico.

Ma dopo aver sostenuto esami con complicatissimi test psico/attitudinali e di cultura spicciola, la mia candidatura è risultata la più migliore assai e a tempo di record.....eccomi ...moderatore.

Ci tengo però a precisare che il moderatore del gruppo non è come il classico moderatore in un dibattito e non ha competenza per quanto riguarda la chat e i comportamenti di coloro che vi accedono (dico questo perché già mi sono arrivate richieste di "intervento" in tal senso :shock: ).

Grazie comunque delle tue parole.....ma attendo pure suggerimenti. A presto.
IMG-20161016-WA0001 (1).jpg

Sette simpatici amici, una bella porzione di polenta, carne alla brace con contorno......dolcetti di Giocell, una sfogliatella portata fresca fresca da Napoli.....un bel sole caldo ed una stupenda veduta della valle del Tevere. Dopo pranzo una bella passeggiata nel borgo e attorno al Castello. Ecco gli ingredienti di una bella domenica di sole trascorsa piacevolmente a Nazzano.
E infine, nessun ostacolo frena il nostro entusiasmo e, trovata chiusa la duecentesca chiesetta di Sant'Antimo....tanto s'è fatto, tanto s'è detto....che un membro della omonima confraternita ha aperto la chiesetta apposta per noi (e un altro gruppetto ), raccontandoci la storia e illustrandoci gli affreschi......
Grazie a coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bella giornata.

Chi ha detto che i fine settimana sono noiosi e non passano mai?
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Grazie a te che hai organizzato, fara. Bella giornata, si, molto piacevole.
farasabina ha scritto: Chi ha detto che i fine settimana sono noiosi e non passano mai?

L'ho detto io, scrivendo l'argomento "odio i week-end". Hai ragione, messa così il week-end da momento peggiore della settimana diventa un'ottima opportunità sia di conoscere persone nuove, sia molto più semplicemente di trascorrere serenamente alcune ore. Nel mio caso posso testimoniare che ogni qual volta ho avuto le energie oppure la possibilità di partecipare, non me ne sono mai pentito. Dal vivo ci si viene incontro, si promana empatia, perché tutti abbiamo bisogno di socialità. Tutti abbiamo bisogno di qualcuno.
ed ecco altra proposta per domenica prossima, 23 ottobre.

Siete interessati ai funghi ? Vi piace mangiarli o cercarli per boschi ?
Allora potreste andare a Tivoli (chi non la conosce? ) e, oltre a visitare Villa Adriana, approfittare della 12a mostra micologica.

Per la sosta pranzo potrei suggerire il ristorante "La Sibilla" , visibile dal ponte e accanto all' omonimo Tempio. Non economico, ma merita. Altrimenti ci sono altre possibilita' che però non ho mai provato.

Questa volta la scrivente moderatur è impegnata e quindi, chi vorra', dovra' organizzarsi autonomamente o contattando altri soci club. E se qualcuno non sa come contattarli, posso fare da tramite (fatemi sapere!). ecco di seguito il link dell'evento.

http://www.lazioinfesta.com/evento/5718 ... ogica.html
'Sette simpatici amici, una bella porzione di polenta, carne alla brace con contorno......dolcetti di Giocell, una sfogliatella portata fresca fresca da Napoli.....un bel sole caldo ed una stupenda veduta della valle del Tevere. Dopo pranzo una bella passeggiata nel borgo e attorno al Castello... ' Fara

Concordo, un allegra compagnia, ma sono anche curiosa, come si chiamano gli altri amici della foto oltre a Fara e Paoletta che riconosco? Solo per dare un volto a qualche altro amico del club. Se non ci sono problemi, grazie.
Quale altro evento Fara Sabina è in programma per Novembre?
Stella nel cielo
Chi ha avuto modo di leggere gli ultimi commenti sul forum "gite nel Lazio vulcanico", saprà che per il giorno 13 novembre era in forse una gita ad Albano , zona vulcanica, per una bella passeggiata con tanto di vulcanologo che ci erudirà sull'argomento.

Le previsioni metereologiche non sono ottimali.....ma non ci arrendiamo così facilmente e qualcosa faremo!

Chi ha qualche idea può suggerirla eh! Non è vietato ...anzi è gradito!
Palombara sabina...al castello. Guarda in internet, baci
Si....conosco il posto ed è interessante.
Io devo andare fuori per due/tre giorni. Quindi fino a venerdì non avrò modo di potermi dedicare a organizzare un incontro.
Dai......usando questo forum e i contatti telefonici in possesso.....chi se la sente di organizzare?
Sono appena rientrata....ma rieccomi subito "al lavoro" .... :D
Sembrerebbe, dalle previsioni, che domenica 13 (fra tre giorni)...non pioverà ad Albano.
Il nostro "vulcanologo" e' disponibile ....
Che facciamo? Andiamo?
Rispondete qui o messaggio sul mio profilo .....ma veloci veloci che non c'è molto tempo...
:oops: mi dispiace venite dalle mie parti ed era un'occasione per conoscersi ma devo partire per due settimane... spero ci sia l'occasione per un'altra volta. Saluti a tutti!
farasabina ha scritto: Sono appena rientrata....ma rieccomi subito "al lavoro" .... :D
Sembrerebbe, dalle previsioni, che domenica 13 (fra tre giorni)...non pioverà ad Albano.
Il nostro "vulcanologo" e' disponibile ....
Che facciamo? Andiamo?
Rispondete qui o messaggio sul mio profilo .....ma veloci veloci che non c'è molto tempo...

Teresa, io domenica sono incerto, sarei voluto andare fuori roma per il weekend, ma sono in attesa di una risposta che tarda ad arrivare, e forse non arriverà, solo sabato mattina saprò se salta tutto, a quel punto domenica possiamo andare, scusa l'incertezza ma è un periodo un po' così, se riusciamo bene altrimenti ci riproveremo, ti mando un sms col mio telefono che ti sei persa, ciao Francesco