Servizi e aiuto

Questa è la sezione del forum sulle relazioni e vi permette di scambiare idee con gli altri iscritti al Club-50plus sul variegato tema dell'amore.Bando alle timidezze ... é il momento di condividere!

Messaggioda MartaC59 » 24.11.2017, 11:51

Romanticismo non è regalare un mazzo di rose, È COLTIVARLE.
Un amore è un tesoro di talmente alto valore che lo si tiene " al riparo" nel posto piu profondo e intimo di noi.
Nel cuore.
L' amore è incondizionato, non si compra non non si concede, SI DONA.
Questo tipo di dono preclude un sentimento, un'apertura totale di sé verso l' altro.
Lo si cura, lo si protegge , lo si coccola, per dargli modo di convivere e di crescere.
Lo si difende con tutte le forze e se si perde si soffre perché abbiamo perduto una parte di noi stessi perché l' uomo infondo e fatto di amore in tutti i sensi. Le tipologie sono diverse, amore verso il coniuge, verso i figli, verso le amicizie e verso gli altri in generale, anche aiutare una persona in difficoltà è un atto di amore. Per capire questo concetto, bisogna aprire la mente è " volare alto" molto alto sconfinando dove l' amore è infinito senza fermarci all' aspetto umano ma approdare all' universale , a Dio, fonte e creatore di ogni tipo di Amore. Questo è l' aspetto divino di questo meraviglioso sentimento
.L" AMORE SI DONA E SI PROTEGGE PER DARGLI MODO DI CRESERE!
MartaC59

Messaggioda Michela56 » 24.11.2017, 18:57

Posso solo aggiungere che "Le cose sono  di chi sa prendersene  cura non di chi le possiede"

Grazie ancora MartaC, molto belli i tuoi pensieri 
Michela56
moderatore

Messaggioda MartaC59 » 24.11.2017, 20:03

Grazie Michela,
sono mie riflessioni frutto di un cammino anche doloroso ma edificante. Penso che la possessione, sia puro egoismo. Chi dona amore sa anche lasciare libertà all' altro, e nel mio caso sa anche lasciarlo andare via per sempre amandolo profondamente fino alla fine della sua esistenza terrena.
Noi su questa terra non possediamo nulla e nessuno. La vita è bella e vale la pena di viverla, ma qui tutti siamo di passaggio. Poi per chi crede, la vita eterna continua nell' al di là , per chi non crede il passaggio rimane fine a se stesso. Ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
Ciao a presto.
MartaC59

Messaggioda Michela56 » 24.11.2017, 21:14

Interessante anche quanto si dice in questo argomento, sull'amore..sul donare... :  

https://www.club-50plus.it/forum/viewto ... e#p4429467
Michela56
moderatore

Torna a Relazioni e Amore