Rugby, tra i campioni del mondo All Blacks e gli azzurri sfida a Roma il 12 novembre 2016

Test match tra Nuova Zelanda e Italia all'Olimpico di Roma sabato 12 novembre 2016: questa la data da segnare sul calendario per la sfida fra i tre volte campioni del mondo e gli azzurri. Facile pronosticare due cose: il risultato e il "tutto esaurito". Anzi tre cose: sarà uno spettacolo sopraffino di rugby. La notizia è apparsa sulla pagina Facebook della Federazione italiana rugbye ed era stata del resto stata preannunciata dallo stesso presidente Alfredo Gavazzi il mese scorso a Milano durante un incontro con la stampa. Gli All Blacks dovrebbero poi fare tappa in Italia anche nel 2018.

Tra Roma e Milano (che nel 2009 fece registrare un sold out da oltre 80mila spettatori) ha vinto la capitale perché in nel capoluogo lombardo vi sarebbero difficoltà con San Siro: è così virata favore di Roma la possibilità di ospitare di nuovo la Nuova Zelanda dopo le sfide del 2004 al Flaminio e del 2012 all'Olimpico, quando si registrò un memorabile "tutto esaurito" sfiorando le 75mila presenze, senza contare quelle di "contorno" al villaggio allestito al Foro Italico.

Sarà Read (come nel 2012) oppure Cane a guidare i tutti neri a Roma dopo il previsto ritiro di Richie McCaw?
Sempre nel prossimo novembre faranno tappa in Italia anche gli Springboks, i sudafricani terzi al mondiale: la sede dovrebbe essere Reggio Emilia.
Buongiorno Paola! Ho visto una sola volta nella vita una partita di Rugby e ne sono rimasta affascinata...un sei nazioni al Flaminio , credo. Civiltà immensa!!! Sono interessata a ciò che hai scritto e soprattutto mi piacerebbe partecipare a novembre..biglietti dove? Scusa ma sono a digiuno..
manonpossocredereaquellocheleggo:-)) Cin cin!! qua devo fare un brindisi con te allora:-)).
Una donna che risponde a un messaggio sul rugby, grandioso:-)). Nel mio gruppetto del club fatto lo scorso anno sono l'unica donna:-)).
E poi, vedere gli All Blacks, che ho visto a novembre a Londra alla finale dei mondiali, è un avvenimento che lascia senza fiato:-)).
Se ti interessa venire, possiamo organizzarci e penso io senza problemi ai biglietti:-)).
scusa il ritardo Paola ..non ho capito bene come funziona ancora...ho visto la tua risèosta solo per caso! Certo che ci vengo...organizziamoci :D
Allora ti contatto e ci sentiamo per tel...cosi ti spiego:)...o per mail...cmq o biglietti ancora non sono in vendita. Quando saranno in vendita ci organizziamo :)