un piccolo quasi minuscolo guazzabuglio di parole .............a voi !

AUTUNNO

Mi sento una foglia pavida
Con il terrore di cadere
Destinata a confondermi nel terreno
Mutata in humus
Ma con la sicurezza di risorgere
Quale dono fertile alla terra
Farina del mio sacco assolutamente e indiscutibilmente opinabile !!

ASCOLTO

Sei allo sportello , ma questa volta dalla parte opposta e cominci a non sopportare più la lunga fila di questuanti in attesa , con il loro carico personale di vicissitudini che ti rovesciano addosso .
Telefoni ai tuoi genitori e quando riconosci le parole chiave “ mi fa male – dottori – medicine “ , il tuo cervello scatta e compie un volo pindarico .
Arrivi a casa con la prole e i bambini incominciano subito a litigare ma il vostro tentativo di mediazione salta e li parcheggiate davanti al loro cartone animato preferito . Per finire in bellezza … la comunicazione con il vostro o la vostra coniuge , già di per sé di natura prettamente utilitaria è arrivata ai minimi termini anzi è diventata telegrafica, causa turni di lavoro e stanchezza .
A questo punto scatta qualcosa in voi e vi gettate a capofitto sul divano riuscendo a centrare l’ultima doga in buono stato !
Avete un flash inaspettato e il tempo sembra arrotolarsi all’indietro come un tappeto e vi rivedete gioiosa/o bimba/o giocare nel prato , in compagnia della nonna .
Rammentate tutte le volte in cui lei ci dedicava la sua più completa attenzione , dai problemi della bambola persa all’asilo alle tragedie degli amori adolescenziali .
Cara nonna , come sapevi ascoltare tu ora non è più capace nessuno !
Ma al banco degli imputati mi ci metto anche io perché mi lascio trascinare dalla fretta , regalando così ai miei interlocutori una sgradevole sensazione di indifferenza .
Quando e se ascoltiamo e se lo facciamo , cerchiamo almeno di farlo come si deve . Il non essere ascoltati ci catapulta in un universo di sgradevole invisibilità . Ma essere ascoltati male , a volte è anche peggio .
Mi capita purtroppo sempre troppo spesso e di più di assistere a conversazioni geneticamente mutate in monologhi contemporanei , dove esercitiamo una sorta di prepotenza verbale nel rifiuto di ascoltare .
L’ascolto significa per me riconoscere e dare importanza alla persona che ho di fronte , scoprendo così In ognuno di noi la bellezza interiore e l’individualità unica.
E' uno dei molteplici e variegati aspetti che se raggruppati e uniti costituiscono una sola e grande anzi possente fonte di energia positiva : l’amore nella sua percezione più estesa .
Ascoltare è un po’ come amare con la differenza che il primo ha di solito una durata limitata ma il secondo deve avere assolutamente una scadenza infinita .
Diventerò la vostra persecutrice seriale ! vi stanerò con la mia verbosità ...
attenti !!!!!!!!!!

PICCOLA AUTOBIOGRAFIA

Scrivere dovrebbe essere perlopiù diletto
E non solo esercizio dell’intelletto
Non è mio intento scrivere perfetto
Anche perché sovente lo faccio di mattina a letto
Per me scrivere è un po’ come amare
Perché di solito so solo donare
Ma adoro , assolutamente , creare
Esercitare la mia fantasia e inventare
Non è più solo uno svago divertente
Ma è mutato in necessità impellente
È qualcosa che mi riempie la mente
E mi domina da prepotente
Ma tanta è la gioia e non ci posso far niente
Quando vedo contenta la gente
Perché donare un piccolo istante d’allegria
È per me la conclusione più gratificante che ci sia
sarà geometria o tutt'altro ? boh leggete e decidete !!!!!!!!

CERCHI CONCENTRICI

Mi sono seduta sul cerchio perché ero stanca di girare in tondo
E ho atteso la tua venuta
Ma il cerchio ha continuato la sua corsa silenziosa
E forse non sei giunto o non ti ho visto
Ma è possibile anche che questo cerchio così bistrattato si sia adeguato con il tempo e
Ellissoidale ora allo specchio si veda .
Io da un lato e tu dall’altro.
Sempre equidistanti
Misure perfette quanto certezze
Le forze di attrazione funzionano ancora ?
A me sembra di gravitare costantemente alla stessa distanza
Avrò sbagliato galassia ?
paolach ha scritto: Salve a tutti come avrete letto nel titolo mi piace scrivere ( ma mi piacciono mille altre attività ! ) .Scrivo d'impeto e difficilmente mi blocco perchè non so come continuare . Mi piacerebbe postare qualcosa per conoscere la vostra opinione anche perchè mi piacerebbe pubblicare ma prima vorrei sapere l'opinione di molte persone in modo da potermi correggere dai molti errori che sicuramente faccio e non mi accordo !
siamo in tanti a condividere questo gesto a volte catartico ...!!!
buona giornata :D

Anche a me piace scrivere, ma il massimo che riesco a fare sono cinque pagine di Microsoft Word, dopodiché anche io ho il blocco dello scrittore