Sono nuovo iscritto e sbirciando sull'indice del forum ho visto che c'è una voce relativa alla Musica ma non esiste quella relativa al Cinema che immagino venga dirottata qui, in realtà la vedrei come titolo a sè visto l'immensità di argomentazioni che offre, certamente quanto la musica se non di più....
che dite?
spero tu stia scherzando... "più della musica"?
100 anni da una parte, qualche millennio dall'altra.
un'attività che richiede una precisa e specifica volontà di seguirla da una parte, un'altra che permea ogni giornata dall'altra (del cinema se vuoi te ne freghi, della musica non puoi neanche se vuoi).

scritto da uno che fa recensioni cinematografiche da 5 anni, su film.tv.

detto ciò, una rubrica sul cinema aprila tu, se ti sembra interessante.
Benvenuto Siriusblack, guarda puoi aprirla tu anche nella sezione tempo libero oppure nella sezione altro, punti di vista Sirius personalmente prediligo la musica
Beh... ok... non volevo sminuire la musica che fa parte della mia vita da sempre, in quanto anche musicista oltre che ascoltatore, giusto per chiarire, ma in indice, c'è di tutto.... Astrologia.... Computer e Internet.... che vanno bene.... ma di sicuro ci stà anche il cinema (la settima arte) a mio parere.... insomma non mi pareva di aver sparato una boiata Kwisatz.... (e mi sembra si interessante il cinema)....
Aprire un post in altre sezioni ovviamente ok.... ma rimarrà una cosa generica e non avrà sottosezioni come avviene con le voci dell'indice generale.
Ma si fa per discutere... non è che non ci dormo stanotte.... cmq rimane un mio suggerimento per gli amministratori..... :wink:
Siriusblack, riguardo alla musica, ma componi oppure suoni vari strumenti musicali.?
Suono chitarra e tastiere soprattutto... ho militato in diverse band dai 20 anni in poi... adesso faccio tutto da me sovraincidendo varie tracce con software musicali, mixaggio e produco mie composizioni che poi faccio distribuire in rete...
diciamo che mi sono fatto un piccolo studio in casa....
ma poi.... dipingo anche... :wink:
Accipicchia ! :)
Ciao Sirius, che genere di film prediligi?
Beh.... direi tutti, tranne i sentimentaloni, i musical e quelli di azione dozzinali.... ma ho un debole accentuato sugli horror, la fantascienza vintage (perchè quella attuale scarseggia di opere degne di nota).... adoro i film di genere, quindi i B movies creativi low budget, le contaminazioni... ma anche le commedie, Allen su tutti, quelle inglesi, il fantasy.... sono un fan di H. Potter (da qui il mio nickname).... seguo Lynch, Von Trier, Cronemberg, Refn, Carpenter, Tarantino... ed altro.....
insomma... sintetizzando questo è
;)
Siccome io adoro il cinema (al pari di: musica. letteratura, arte, ma meno dei viaggi :D ) consiglio a quante e quanti non l'avessero visto "Il corriere - The Mule" di Clint Eastwood. Non dico nulla di più ora, perché non vorrei influenzare chi deve ancora vederlo, ma VA VISTO!