Navy non per sapere i tuoi affari, ma mi sembri un po troppo generico. Mi piacerebbe parlassi del prodotto in questione. Di cosa si tratta?
susi_4ve ha scritto: Parliamo di borsa, intesa come la nostra borsa. Qual' è la spesa più inutile che avete fatto? Come dire 'soldi buttati al vento' ?

- Ecco, rispondo a me. Un computer piccolo che ho comprato un anno fa. Mi sta dando tanti problemi, e ogni tanto devo riportarlo dove l'ho acquistato. L'ho pagato 350 euro. Sono pochi o tanti? E' un modello piccolo. Forse se avessi speso meno avrei intivato meglio.... :(
E così ogni tanto riprendo il pc vecchio, che è lungo come l'anno della fame.
susi_4ve ha scritto:
susi_4ve ha scritto: .. Forse se avessi speso meno avrei intivato meglio....

fantastico. io lo capisco, ma sotto Rovigo "intivare" non esiste. la go intivada= l'ho azzeccata.

ps: sentita a Trieste. mamma con bambino, sul molo. "Mama, varda, i cocai!" - "Figlio mio, in italiano si dice cocalli".
Cocàl (pl. cocài) in dialetto significa gabbiano. NON esiste "cocallo", in italiano.
Intivato, ho scritto proprio intivato? Comunque hai dato una spiegazione, grazie.
La frase corretta sarebba stata...'gavaria intivà meio'. :)
Automobili la mia grande passione, piu' di un anno non le tenevo ne ho cambiate molte, troppe.