Come promesso a Susi:) mi dedico al sondaggino:). Però...però...la mia professione di terapeuta di coppia mi limiterebbe...nel senso che dovrei puntualizzare diverse cose e non ritengo opportuno. Come Paola invece dico solo che già la prima domanda mi pone un dubbio...si riferisce a un partner con ansia di prestazione o a un traditore seriale?:). Scherzi a parte...se una volta tradimento dovesse capitare sarebbero comunque la situazione la circostanza a farmi eventualmente comprendere ma sempre con la consapevolezza che il mio partner l'amore lo abbia fatto solo con me...testa cuore e sensi...per me
Al mio paese si dice<< U sticchiu straneo piace>> tradotto la figa estranea piace a tutti e più ne assaggi e sempre più ti piace quella della tua donna, così da non essere mai la solita minestra!.. :D :mrgreen:
susi_4ve ha scritto:
1) fino a quante volte perdonereste un tradimento.

perdonerei una scappatella, non il tradimento reiterato, magari con la vicina di casa o con la maestra del figlio

2) il vostro compagno/a vi ama , ne siete sicuri, ma quando siete in compagnia il vostro partner fa il galletto/civetta con gli altri/altre. Vi dà fastidio la cosa?

beh insomma ... basta che non esageri

3) cosa non dovrebbe indossare il vostro lui o la vostra lei, quando uscite.

la canottiera ascellare di Fantozzi

4) Quale svago o divertimento vi appartiene e a cui non potete mai rinunciare, neanche per lui/lei.

non saprei

5) E' un primo incontro, dopo esservi parlati per telefono e visti per cam, avete deciso di trascorrere una giornata insieme. E trovate il modo per fare sesso. Però trovate che non funziona bene, non c è abbastanza feeling. Pensate, dal vostro punto di vista, di riincontrarvi ancora?

sì, certo, basta che non sia stato un disastro totale

6) lei/lui dopo poco tempo di frequentazione vi fa un regalo, un dono, ma quel regalo vi offende . Come vi comportate, passate oltre e fate finta di niente?

Ci passo sopra, immaginando che fosse in buona fede.
In tedesco si dice "gut gemeint und schlecht getroffen"

7) domanda agli uomini: ci tenete alla serietà della vostra donna?