FriggaAesir ha scritto:
Abbi fede....
Ci sarà da divertirsi in futuro.....

Trova un senso logico a quest'affermazione , che c'entra , come il resto d'altronde

e non credo sia il caso (per rispetto dei lettori ) di intasare e proseguire in questo forum , semmai in separata sede, semplice, non credi?
e concludo
Essendo chiamato a dare un parere sul compagno Nicolae; quello che meglio conosco e su cui posso esprimere un parere riguarda la di lui moglie Elena.
Come cucinava i bambini lei resta inarrivabile! Quell'aroma, quel gusto ambrato da bacche di bosco; quella carne tenera e rosolata a giusta guisa...fantastica !
Gioia59 ha scritto:
FriggaAesir ha scritto:
Abbi fede....

Trova un senso logico a quest'affermazione , che c'entra , come il resto d'altronde

e non credo sia il caso (per rispetto dei lettori ) di intasare e proseguire in questo forum , semmai in separata sede, semplice, non credi?
e concludo
FriggaAesir ha scritto:
Gioia59 ha scritto: FriggaAesir

Ne sei certa che sia stata io a cancellarla?

Se non sei stata tu a cancellarla allora siamo veramente messi bene....
Io ho solo scritto quel che pensavo, senza sfottere, senza volgarità, senza uscire fuori tema dal post, senza nulla di nulla di provocatorio.
Ho solo affermato che visto che sono giorni che continui a provarci e mai nessuno ti risponde (a parte quella "civuolecostanza" che ha scritto solo un messaggio in tutta la sua vita, ma poi non ha più detto altro) penso sia il caso lasciar perdere.
E ho semplicemente commentato dicendoti che le cose che piacerebbe fare a me non sono adatte a te.
Delle risposte due: o la moderazione è arrivata a climi peggio che comunisti o qualcuno non sa leggere.
Semplice, non credi?

Gioia59 ha scritto: FriggaAesir

Io credo invece che la cosa stupida sia stata la tua risposta

Gioia59, vuoi che ti dica che sono stupide le tue frasi che hai messo in quel post?

Ma tanto cancelleranno anche questo di messaggio. Abbi fede....

Moderazione è un derivato dal latino „modus“ e sta per misura, limite. Censura deriva anch’essa dal latino e significa controllo morale o ideologico.
Sono due concetti piuttosto diversi e la politica del sito 50 plus si incentra sulla prima e non sulla seconda. Lo scopo è di garantire a tutti i soci, come già ribadito più volte, di partecipare alle discussioni e di apportare liberamente le proprie idee o proposte, giuste o sbagliate che siano.
Detto questo, non è stato cancellato l’intervento, ma sarebbe molto gradito se si ponesse fine a questa sterile diatriba. La socia Gioia 59 può proporre tutte le iniziative che vuole alle quali si è liberi di partecipare o meno. Fare polemica fine a se stessa non porta avanti e disturba.
Amministratrice del Club-50plus
EMILIA31 ha scritto: Moderazione è un derivato dal latino „modus“ e sta per misura, limite. Censura deriva anch’essa dal latino e significa controllo morale o ideologico..

Ma allora diciamola tutta:

http://www.treccani.it/vocabolario/moderazione/

http://www.treccani.it/vocabolario/censura/

Moderazióne viene dal latino moderatio -onis e vuol dire anche TOLLERANZA.

Censura invece in latino significa anche GIUDIZIO, ESAME.

"Per censura si intende il controllo e la limitazione della comunicazione e di varie forme di libertà di espressione, di pensiero, di parola da parte di una autorità.
Nella maggior parte dei casi si intende che tale controllo sia applicato nell'ambito della comunicazione pubblica, per esempio quella per mezzo della stampa o altri mezzi di comunicazione di massa; ma si può anche riferire al controllo dell'espressione dei singoli."

Mentre la censura (parola spesso usata con significati diversi da quelli originali) è SEMPRE DA BIASIMARE, perchè NON RISOLVE IL PROBLEMA (casomai dovrebbe servire a GIUDICARLO, lasciando ad altri "uffici" la decisione da prendere...), ma, eventualmente, genera malcontento e ribellione, la moderazione serve anche a TOLLERARE e INSERIRE NEL DISCORSO alcune cose che altrimenti ne verrebbero avulse arbitrariamente.
Se ne deduce che NON ESISTE una CENSURA MODERATA come nemmeno è possibile MODERARE SENZA PARTIRE DALLE BASI DEL PROBLEMA.

Se io arrivo all' improvviso, leggo quattro fesserie e le cancello senza conoscerne la causa della loro creazione faccio lo stesso errore di quello che risponde innescando la polemica eventuale.
NON SI ARRIVA nel centro di un discorso, si butta la bomba (come fecero nella mia Brescia anni fa) e si scappa.

E comunque se si vogliono usare LE PAROLE per dialogare (o per guerreggiare) conviene CONOSCERNE A FONDO il significato.
Onde evitare magre figure.

https://www.youtube.com/watch?v=qtP3FWRo6Ow

:)
clali2015 ha scritto: Premesso che tutti noi siamo in questo sito per qualche motivo che ci terremo per noi infatti non ne parleremo qui,vorrei tentare di andare oltre le polemiche giuste o sbagliate fatte da molti fino a questo momento e provare a vedere se tutti insieme riusciamo a dare qualche suggerimento pratico e costruttivo allo Staff che gestisce Club 50 Plus al fine di renderlo un luogo virtuale più fluido e armonico.

Tre semplici domande alle quali mi piacerebbe rispondessero anche i soci più silenti.
1) Cosa vi piace di questo sito.
2) Cosa non vi piace di questo sito.
3) Come si potrebbe migliorarlo?

Vogliamo provarci senza polemiche e con spirito costruttivo? Dai! :D
1 di questo sito mi piace che ci son tante belle figliole, anche se qualcuna è un pochino datata!
2 di questo sito non mi piace che ci sono certe persone che non sapendo cosa fare vorrebbero farsi le cose degli altri.
3 per migliorare questo sito si dovrebbe permettere di scambiarsi messaggi a voce e di inserire altre chat a tema così chi si vuole sentire i dischi se li sente e chi vuol parlare d'amore lo fa senza sentirsi i dischi!
In ogni sezione, a seguito degli interventi dei soliti disturbatori, si va fuori argomento e si leggono cose poco gradevoli, cose che poi sfociano in altro..a volte tutto diventa inutile, superfluo, a volte può essere anche stimolante.

Dovrebbe esserci una sezione ARCHIVIO dove inviare/spostare i post non inerenti agli argomenti. E' un "lavoro" di pulizia non indifferente che potrebbero fare i moderatori oltre all'amministratrice.
Provo a riportare la proposta anche qui   in consigli e suggerimenti per migliorare il forum  :idea: (Scusate la ripetizione del messaggio :?  )
A mio avviso il miglior modo per archiviare discorsi fuori posto o deliranti è quello di ignorarli. E di lasciare all'amministrazione l'evidenza delle parole per valutare e prendere eventuali provvedimenti. Qui i moderatori purtroppo credo possano far poco. Il mio è solo un pensiero da utente
Come dice bene Curcumella, i moderatori dei gruppi regionali possono fare ben poco per arginare i disturbatori seriali, gli amministratori del sito possono invece, fare molto se lo vogliono e questo è il motivo per il quale a suo tempo ho aperto l'argomento "Suggerimenti per migliorare Club 50 Plus" , qualcosa è stato fatto e l'atmosfera generale è migliorata anche se c'è ancora qualche intemperanza ma sò ragazzi ... :lol:
Michela sei una persona concreta e positiva, abbi fede passa anche questa :wink:
So che i moderatori possono fare ben poco, potendo moderare solo i gruppi regionali.
Amministro un forum di altro argomento, dove i moderatori hanno diverse sezioni da curare/ripulire/riordinare. In questo modo loro aiutano me io aiuto loro. E' un lavoro di squadra!  

Qui, attendiamo che gli amministratori leggano, se leggono :mrgreen:  e decidano il da farsi. :roll:

Ignorare i discorsi deliranti e fuori posto è già buona cosa! Mannaggia a me e a quando sono intervenuta con chi sapete :evil: dovevo lasciar stare e non raccogliere le provocazioni :idea: Vabbè!
Tranquilla Michela, il noviziato è stato per tutti :)). Poi siamo passati all'adozione forzata a distanza :))
Pure io mi sento un po persa :x dentro del gruppo ho entrato da poco con un oggettivo che non ho nascosto perché ho dichiarato nel mio profilo,che lavoro per una azienda di salute e benessere e ho creato un progetto per over 50, per tanto mi sembrava ottimo per postare e offrire la conoscenza come la possibilità di incorporare persone interessate giustamente, o al massimo ricevere commenti su come la gente della mia età la pensavano al rispetto. :P
La prima delusione è stata che dopo di una testimonianza nel forum di salute e benessere, dove ho raccontato come ho risolto un problema di salute, Emilia mi ha informato che non potevo fare pubblicità, di qualche forma si, ma penso il Forum è solo per scambiare opinioni o pure nel forum si possono offrire soluzione? perché se parliamo di salute e benessere perché non posso offrire una mia soluzione? chi vuole la prende chi non vuole no, e basta cosi la penso io; dopo di che, ho chiesto tramite messaggio come comportarmi, ma la risposta generalmente è che non possiamo interagire perché non sono un membro premium, per tanto e lo dico onestamente non capisco perché dovrei pagare cosi tanto per conoscere persone.
Ho provato comunicare con persone che mi sembravano interessante o vicina ai miei interesse, perché solo cerco amicizia, non di più, allora ho trovato la seconda difficoltà, solo lo posso fare con testi pre stabiliti, che possono dare spazio a confusione nel mio modo di pensare, perché io posso inviare un sorriso a qualcuno ma si mi risponde, devo inviare un sorriso e la frase aggiunta vorrei conoscerti, ma scusate forse per la mia cultura ma mi sembra tropo possono emergere confusione, e di un' altra parte è brutto, perché al non rispondere stai facendo un torto, si?, non so nella mia opinione quando il sito offre questa limitata possibilità di comunicarsi possono effettivamente emergere equivochi.
Dato queste difficoltà e della mia parte il non interesse per diventare premium, perché non riesco a capire veramente che cosa mi possa offrire il club, che merite una spessa cosi ( non è una critica solo che ancora non riesco a capire niente e penso che ci sono tanti come io) ci ho provato a chattare, ho semplicemente salutato, nessuna risposta.
Come ho detto prima o io non ho capito niente o qualche modifica è necessaria.
Un' altro particolare risulta al mio avviso, che una problematica interessante come la situazione di lavoro per persone over 50 non viene data dentro del forum, fino a dove io ho capito questo non è un sito di incontro, questo può succedere, ma gli amici parlano di tutto del suo lavoro, del suo non lavoro, del corso di lingue che si fa, della vita, nel mio caso io che sono nonna sui nostri nipotini, ma scusate forse mi sono affiliata al gruppo sbagliato, non perché il gruppo non sia un bel gruppo e preferisco chiarire perché a volte ho letto commenti tropo aggressivi che non sto in vena di affrontare.
Spero essere stata onesta e per niente sgarbata, ho espresso la mia più sincera opinioni, vorrei aggiungere che di parte di Emilia, ho ricevuto una attenzione corretta e molto gentile, e per quello la ringrazio, penso che sia un particolare molto interessante per una amministratrice, grazie. :D
Ah scusate la mia grammatica non sono italiana, mi sono impegnata.
Buongiorno AlinaAloe,
grazie per la tua nota.
Vorrei chiarire solo un paio di punti: è molto interessante che tu scriva delle tue esperienze personali, specialmente se possono essere di aiuto a qualcun altro.
L'unico problema è di non citare pubblicamente aziende o prodotti. Chi fosse interessato ad approfondire i temi trattati, può contattarti in privato.

Per quanto riguarda la possibilità di comunicare con gli altri soci, non mi risulta che si possano usare solo formati standard. In qualità di membro gratuito per esempio,puoi scrivere liberamente ai soci Premium.
È chiaro che ci sia una differenza tra i mezzi a disposizioni tra gli utenti gratuiti e quelli a pagamento. Ognuno è libero di decidere quale delle due soluzioni gli convenga di più.

Per quanto riguarda il tema del lavoro, direi che hai toccato un argomento molto interessante. Perché non apri tu un nuovo forum per scambiarsi le opinioni e parlarne con gli altri iscritti?

Cordialmente
Emilia31