Premesso che tutti noi siamo in questo sito per qualche motivo che ci terremo per noi infatti non ne parleremo qui,vorrei tentare di andare oltre le polemiche giuste o sbagliate fatte da molti fino a questo momento e provare a vedere se tutti insieme riusciamo a dare qualche suggerimento pratico e costruttivo allo Staff che gestisce Club 50 Plus al fine di renderlo un luogo virtuale più fluido e armonico.

Tre semplici domande alle quali mi piacerebbe rispondessero anche i soci più silenti.
1) Cosa vi piace di questo sito.
2) Cosa non vi piace di questo sito.
3) Come si potrebbe migliorarlo?

Vogliamo provarci senza polemiche e con spirito costruttivo? Dai! :D
Sono qui da poche ore, ma onestamente non vedo nulla di buono in questo sito.
Chat ce n'è una sola e sempre deserta (vedi adesso, 23,20 di martedì 27 giugno...).
Ho letto un paio di fesserie sui vari forum, ma a parte un paio di cose interessanti scritte da uno o due tipi altro non riesco a captare.
Invece ho visto molti profili di mummie egizie o donne poco attraenti in tutti i sensi (se non addirittura veramente indecenti).
Non parliamo poi di quelle che scrivono quelle quattro fesserie sui forum (si commentano da se: ma si vede che non esiste la moderazione di qualcuno come in altri siti....li durerebbero veramente poco..forse per questo son sbarcate qua....).
Per il resto...perchè si dovrebbe pagare? Per farsi mandare sorrisi da qualche vecchio bacucco o da qualche sfatta sguattera sbattuta fuori di casa?
Già con una chat sola un sito trafficato farebbe fatica a funzionar bene, ma qua in quell' unica oasi per parlatori nemmeno un ombra di umanità si ritrova (praticamente stasera io l'ho trovata col mio ultimo messaggio di ieri sera.... ).
Andiamo bene andiamo...

Forse chiudere totalmente il sito e riaprirlo con altro nome ed altre persone alla gestione sarebbe auspicabile.
Ma certo questo posto è un clone di differenti siti uguali in tutta Europa (vi siete mai provati a loggare in altri paesi? Io ieri sera per caso sono finita, mi pare, nel gemello finlandese e non capisco come....).

Che pena.... 
1) Una sana pulizia
2) Un sistema che effettivamente impedisca multipli finti Nik
3) Un obbligo di attenersi al tema della discussione
4 Un buttafuori energico ed assolutamente intollerante
Va bene babbocorso,io aggiungerei la foto sul frontespizio del compagno Ilic Ulianov per farti contento e magari pure qualcuno dell’isis che controlli se le donne portano il velo e le mutande.
Perdonami Clali, la mia non vuole essere una critica al lodevole intento del tuo post, tu sei una delle poche che è riuscita comunque a trarne qualche elemento positivo, anche perché non sei alla ricerca dell’amore perduto e lo utilizzi per quello che è, un luogo dove le persone, pur distanti, si possono in qualche modo incontrare e conoscere.
Sicuramente ogni cosa può essere migliorata, ma non se può fare una specie di prigione più di tanto perché la gente non ci entrerebbe nemmeno.
Il vero problema è che ogni sito è come una casa e sono gli abitanti che ne fanno la differenza, se la casa è accogliente, pulita e ordinata il merito non è certo della casa stessa ma di chi la abita, la dimostrazione ne è la chat pubblica, che è praticamente libera, io non ho grande esperienza di questi siti, ma è l’unico che conosco che ha una chat libera aperta a tutti, potrebbe essere utilizzata in modo più intelligente?
Certamente si, lo diciamo da anni ormai e io un tempo in certe occasioni ci provavo anche sbattendo ripetutamente la testa contro il muro, la realtà è che il modo con il quale viene utilizzata, da sempre, è di una stupidità desolante, in pratica sono solo saluti e cretinate di una banalità spaventosa, compresi gli improbabili approcci tra sessi opposti, anzi, quelli sono la parte peggiore.
Un tempo entravo spesso in chat, ed anche altri di voi, ora è il salotto privato di quattro,e dico quattro, non cinque, di quei personaggi che hanno maggiormente contribuito a renderla praticamente inutile se non stupida.
Si potrebbe senz’altro migliorare qualcosa di tecnico, come il rinfresco veloce delle presenze, limare l’enorme differenza di prestazioni tra premium e non o abbassarne il canone e renderlo appetibile anche a quei pochi, sicuramente meno interessati alla ricerca di compagnia affettiva , ma in grado di dire, almeno ogni tanto, cose sensate , si, ma quanti sarebbero questi alla fine, anche loro forse quattro o cinque, non di più di quelli di prima.
Più che migliorare il sito dovrebbero migliorare le persone che lo frequentano, ma come si fa, facciamo una selezione prima? Allora tutti certificati con titolo di studio allegato, esami del sangue e delle urine più un certificato di sana e buona costituzione e al posto della foto una TAC ? Voi lo vorreste davvero così? Ah, no, già, mi dimenticavo, ci manca il buttafuori all’ingresso, perchè un’ intelligenza superiore aggiunta ci vuol per forza , mica uno qualsiasi!!!!Fosse davvero un sito così ci vorrebbero almeno due o tre buttadentro altro che un buttafuori!!!!
Ecco un chiaro esempio di quello che non dovrebbe esserci.
Un intervento fatto per due terzi a criticare gli altri; cercare di deriderli e ridicolizzarli. Prendere alla lettera parole che hanno la sola funzione di esempio e, in quanto tale, se analizzato per se stesso e non come indicazione, diventa limitativo e fuorviante. Ma questo appartiene alla insana pulsione di coazione a ripetere classica dei semplici (sciocchi). La restante terza parte, probabilmente per incidente fortuito, invece appare degna e con suggerimenti perlomeno interessanti.

Tanto per chiarire sarei più sulla linea Staliniana,
per regolare le contraddizioni, che su quella Leninista.
Jocondor ha scritto: Il vero problema è che ogni sito è come una casa e sono gli abitanti che ne fanno la differenza, se la casa è accogliente, pulita e ordinata il merito non è certo della casa stessa ma di chi la abita, la dimostrazione ne è la chat pubblica, che è praticamente libera, io non ho grande esperienza di questi siti, ma è l’unico che conosco che ha una chat libera aperta a tutti, potrebbe essere utilizzata in modo più intelligente?

Appunto, si vede che non hai esperienza.
Ci sono molti siti (alcuni importanti) che hanno le chat libere.
Non facciamo pubblicità adesso, ma se giri trovi (sai almeno usare qualche motore di ricerca?).
Non credere che altrove gli utenti siano tutti più intelligenti.
E poi i siti "gratis" portano ad abbassare il livello di chi le frequenta (vale la regola "più si spende, meno marmaglia si trova" anche se non è che chiunque abbia soldi sia per forza di cose un signore, ma quantomeno ci leviamo di mezzo fiumi di disadattati sociali...).
Certo...c'è anche tanta brava e buona gente che non può spendere comunque..... bisogna saper fare una cernita...
Una risposta veloce a babbocorso, giusto per chiarire e poi non insisterò sul personaggio, non avevo dubbi sul fatto che tu preferisca Stalin a Lenin, le premesse si erano già intraviste e così facendo, ai miei occhi hai solo perso altro margine di interesse in quello che vai dicendo, per me invece sono tutti e due da buttare nel water, forse più il primo del secondo.
Però così non vale, dovresti leggere tutte le righe di quello che scrivono gli altri, perché se affermi che il mio è un intervento fatto per due terzi a criticare e dileggiare, allora hai letto di corsa OPPURE SEI IN PERFETTA MALAFEDE, e il fatto che tu aggiunga che solo l’ultima parte era perlomeno degna , ma per un refuso di memoria, non fa che peggiorare ulteriormente la mia considerazione nei tuoi confronti.
La mia inevitabile ironia,(ma ti sei riletto bene i tuoi 4 punti 4?), riguarda SONO SOLO DUE RIGHE RISPETTO A MEZZA PAGINA DI POST, inoltre il mio modo di ironizzare è conseguente alle cose che leggo e NON CERTO SULLE PERSONE CHE LE SCRIVONO, altrimenti nel tuo caso sarebbe come un invito a nozze.
Questo fino a che non mi dimostrano con le parole quello che realmente sono e cercano, e siccome io non vado a vedere tutte le cazzate che scrivono sul profilo, faccio le mie scelte in base a quello che dicono o non dicono.
Hai anche la buona abitudine di volerti sempre arrogare la decisione su chi deve esserci e chi non deve esserci, questo lo hai già ribadito altre volte come un diritto divino a te solo riservato, e tanto mi basta per classificarti fuori.
Io invece non pretendo di mandare via nessuno e non escludo mai nessuno che non lo voglia ma pretendo invece il diritto di criticare pubblicamente il pensiero di chiunque frequenti un luogo pubblico, virtuale o reale che sia e mi prendo anche il diritto di ironizzare su me stesso quando lo ritengo opportuno, guarda un po’!!
Babbocorso, non so quanti anni hai e non mi interessa nemmeno saperlo, ma per me puoi restare quanto vuoi e continuare a giocare tranquillamente a "se fossi.", e questa è l'ultima volta che ti prendo in considerazione, vedi di ricambiare il favore che ti faccio, capito mi hai ??!!
Adesso vedo che è arrivata una nuova (o forse vecchia) insegnante, speriamo solo che almeno lei sappia la materia che pretende di insegnare agli altri, ma la vedo già messa male in partenza, chi ha il tempo e la voglia di frequentare "molti" siti come questo non promette nulla di buono a mio parere.
Vero è che di insegnanti ne abbiamo già tanti e uno più , uno meno non cambia la sostanza, ma non vorrei che fosse invece una delle supplenti che ogni tanto tornano a trovarci, mah, speriamo bene.
Per quanto riguarda il Columbro siamo arrivati alle minacce,è veramente disgustoso parlare con costui, presentati in chat stasera uccellone, prenderò prima una pastiglia per il mal di mare onde resistere ai marosi ed ai conati, alle 22, mi raccomando.

PS Chiedo scusa a Clali per avere in qualche modo contaminato il suo progetto iniziale, in futuro mi asterrò dal postare altro su questo forum per non creare altri problemi alla sana discussione che hai impostato.
clali2015 ha scritto: Tre semplici domande alle quali mi piacerebbe rispondessero anche i soci più silenti.

1) che è una buona soluzione alla chiusura del santa maria della pietà!
2) che l' utente è sempre uno, sia maschio che femmina, a parte poche eccezioni!
3) creando un sito gemello dove trasbordare tutti tranne quell'unico utente dai numerosi nick (tanto non se ne accorgerebbe....

a proposito: dove sei francesca??? :shock:
Mannaggia; ero rimasto snza messaggi e non ci ho dormito nell'attesa di rispondere.

Cero che come "...risposta veloce..." scrivere 26 righe su 39 mi onora e lusinga; mi fa anche pensare ad altro ma spero non sia il caso. Sono di gusti tradizionali e, purtroppo, dovrei declinare l'attenzione.
"sopravvoliamo" diceva quel celebre ritornello, sulla analisi da selezione del Reader's Digest; prendo atto che "...è l'ultima volta che ti prendo in considerazione.." me ne rallegro e, almeno una volta, spero che la buona intenzione duri più del semplice scriverlo. Per conto mio, quando si scrive nell'italico verbo e non si sproloquia, capisco...ma non mi adeguo e continuerò, se del caso, a dire quanto, come, dove, penso...capito mi hai??!!

Ps. ci sono dei campioni che riescono, in due interventi, a dare due volte il senso di quanto non servano, appunto, certe interlocuzioni.
Una inutilità esistenziale.
babbocorso ha scritto: Mannaggia; ero rimasto snza messaggi e non ci ho dormito nell'attesa di rispondere..

MANNAGGIA-A-LI-PESCETTI.jpg
:shock: :D
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
...o ai rapaci saprofiti!!! mannaggia mannaggia mannaggia
babbocorso ha scritto: Mannaggia; ero rimasto snza messaggi e non ci ho dormito nell'attesa di rispondere.

Cero che come "...risposta veloce..." scrivere 26 righe su 39 mi onora e lusinga; mi fa anche pensare ad altro ma spero non sia il caso. Sono di gusti tradizionali e, purtroppo, dovrei declinare l'attenzione.
"sopravvoliamo" diceva quel celebre ritornello

Ps. ci sono dei campioni che riescono, in due interventi, a dare due volte il senso di quanto non servano, appunto, certe interlocuzioni.
Una inutilità esistenziale.

BABBOCORSO:
sei messo male se ti fai prendere così tanto da queste "idiozie"!!!!
Sperando che tu lo dica "ironicamente" non posso far altro che consigliarti il mio comportamento: il nulla si combatte col nulla.

«Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa»

Non è che il Nasuto mi fosse particolarmente simpatico, ma certe sue "ovvietà" sono la chiave giusta per (non) interagire con "haters", "stalkers" o semplici "stupiders"....
Qua la maggiorparte della gente fa esattamente quel che accusa agli altri di fare, ma, si sa, il mondo va così: perchè stupirsene?
Noi (plurale maiestatis) ti perdoniamo i vari peccatucci di gioventù, ma tu quantomeno "cresci" e capisci.
E lascia stare la politica e le stantie filosofie (rivoluzionarie e non): già ci infognano la vita con queste cavolate...figuriamoci a ritrovarle pure in questi luoghi dove "svago & sollazzo" dovrebbero essere l'imperativo categorico.
Insomma, non siamo mica qui a discutere del Maestro e Margherita!

Dai, torniamo a zappare l'orticello e a lusingare le bottigliette di Coca Cola!

https://www.youtube.com/watch?v=JWoN5NTOLEE

(E pensare che ci ho anche il ciddddì tutto intero di Rocco and His Brothers!)

« Ma allora chi sei tu, insomma? Sono una parte di quella forza che eternamente vuole il male ed eternamente compie il bene »

P.S.

clali2015 ha scritto: Tre semplici domande alle quali mi piacerebbe rispondessero anche i soci più silenti.

1) Nulla.
2) Che la gente viene lasciata libera di vandalizzare, disturbare, sporcare....proprio come accade quotidianamente in quasi tutte le città Italiane.... (nessuna meraviglia quindi...dove c'è "libertà" c'è il caos....)
3) Ci vorrebbero moderatori in gamba con potere "di vita e di morte" e utenti seri con un impegno diverso da quello del "vediamo se trovo una battona gratis" o "devo sostituire il cavalier pagante con un fantoccio imbecille"... Oltre, naturalmente, a levare gli inutili vincoli i non premium ....
clali2015 ha scritto: ...  provare a vedere se tutti insieme riusciamo a dare qualche suggerimento pratico e costruttivo allo Staff che gestisce Club 50 Plus al fine di renderlo un luogo virtuale più fluido e armonico.

più che allo staff il suggerimento comincerei a darlo agli utenti. Entro in chat per capire come funziona e mi sento chiedere come prima domanda perché mi chiamo "botte" (fine vero?) e come seconda "me la fai vedere?" .... se poi guardo gli ultimi interventi vi confido che non ho capito niente. Psichiatri sociologi filosofi uno contro l'altro. Li manderei tutti dallo psichiatra, psichiatra compreso, ma dipende tutto dalla mia avversione innata a questi inesperti di umanità. Lo ammetto. Suggerire allo Staff? se non si offende nessuno io direi azzerarlo, cominciare da capo dando regole di comportamento e si rispetto vincolanti. Sono nuova e posso aver preso un abbaglio, scusatemi, ma è deprimente.
Chi mi ha contattato in privato però è stato molto educato. 
leliabott ha scritto: più che allo staff il suggerimento comincerei a darlo agli utenti. Entro in chat per capire come funziona e mi sento chiedere come prima domanda perché mi chiamo "botte" (fine vero?) e come seconda "me la fai vedere?" .... se poi guardo gli ultimi interventi vi confido che non ho capito niente. Psichiatri sociologi filosofi uno contro l'altro. Li manderei tutti dallo psichiatra, psichiatra compreso, ma dipende tutto dalla mia avversione innata a questi inesperti di umanità. Lo ammetto. Suggerire allo Staff? se non si offende nessuno io direi azzerarlo, cominciare da capo dando regole di comportamento e si rispetto vincolanti. Sono nuova e posso aver preso un abbaglio, scusatemi, ma è deprimente.
Chi mi ha contattato in privato però è stato molto educato.

LELIA:
di cretini in giro ce ne sono tanti…ti poteva capitare per strada come in altri tipi di chat…
Di solito quelle frasi son più da posti come B a d o o, dove ormai ci son più elementi da galera e donne nemmeno di strada che in posti come questo, ma non credere.
A volte dietro facce e vestiti “puliti” si nasconde il fango.
Riguardo agli “ultimi interventi”…. lascia perdere…
C’è sempre QUALCHE FESSO IN ARIA DI PROTAGONISMO che desidera mettersi in mostra, ora con linguaggio da trivio, ora con pensieri finto-impegnati, tanto per cercar di rastrellare qualche pennuta agèe che magari potrebbe cascarci (come già successo in passato).
A parte questo non c’è molto da vedere/capire: la maggiorparte di utenti restano SILENTI (non partecipano nei forum e tantomeno entrano nella unica e scrausa “chat”) e quei due o tre che si fan vedere…
Beh… puoi conoscerli da sola e farti le tue idee.
Come sempre, nel mondo, devi esser tu a decidere e scegliere e giudicare.
Ogni altra opinione poi lascia il tempo che trova.
Onestamente MI SPIACE che ti abbian subito presa di mira, ma purtroppo esistono i soliti DISPERATI che altro non riescono a fare se non dar sfogo ai bassi istinti (quelli che ancora riescono ad avere) e cercare di disturbare la gente in generale (per dimostrare in qualche patetico modo la loro inutile esistenza).
Però tutto il mondo è paese…
E visto che siamo “sul virtuale” costoro più di tanto non possono fare.
Devi essere tu con la tua intelligenza, la tua capacità di discernimento e il tuo “saperci fare” a organizzarti in modo da non dare conto a codesti individui.
Per il resto… buon divertimento!

P.S. E te la prendi perchè dal nick LELIABOTT hanno estrapolato "botte" quando potevan fare BEN DI PEGGIO. Dai...AMMETTILO che ti è andata EXTRALUSSO!
Comunque io un passo, anche se personale, individuale, lo ho fatto per migliorare le i rapporti.
Ho scritto all'amministrazione chiedendo di conservare, per un tempo ragionevole -diciamo 1 settimana-, traccia di quanto viene scritto. Se non basta l'auto controllo delle singole persone, pare non basti, ci penserà il codice civile. Concordo sulla drasticità del gesto ma nessuno può minacciarmi di "...ci vediamo in chat, e li continuerò e se tu mi chiuderai la lettura gli altri potranno comunque leggere quanto ho da dirti..." ed amentità del genere. Ribadisco che faccio conto sull'autocontrollo e l'educazione delle persone ma a partire da oggi ciascheduno si assune le responsabilità delle cose che scrive. Lo scherzo, l'ironia, la presa in giro fanno parte del gioco. Le offese, le denigrazioni, le minacce, no.
Sarà, se del caso, con somma gioia che penserò a quanti anni uno dovrà lavorare per pagare le sanzioni stabilite dal giudice; ed ancor più con ulteriore gaudio che devolverò quanto riconoscito a Lotta Comunista. Con molto rispetto e stima per molti, tutti, quasi.