Proviamo a porre una domanda , probabilmente già proposta.
Un film, al cinema o alla televisione, che vi è piaciuto talmente tanto che l'avete voluto rivedere, 1 volta o più volte. Vecchio o recente.
Quale?
"Salvate il soldato Ryan" - piaciuto talmente tanto a me e a mio figlio che quell'estate siamo andati in Normandia a vedere i luoghi dello sbarco - Visto, rivisto e molto interessanti anche i luoghi reali.
'salvate il soldato Ryan' l'ho in una video cassetta comprata più di 10 anni fa, ancora sigillata che per motivi familiari non ho avuto modo di aprire,..ho fatto prima a vedere il film in TV.
Sono molti i film che per un motivo o per l'altro ho rivisto, ma in TV, perchè mi mettono buonumore,e al cinema non vado mai.
Uno di questi, però tragico, che ho rivisto molte volte è 'Thelma e Louise', le prime volte volte piangevo, ma nello stesso tempo mi dava anche carica. Mi è piaciuta molto Louise.
Ed anch'io nello stesso tempo ho ammirato i paesaggi, il grand canyon, e anche me piacerebbe correre in auto per quelle strade, desolate ma affascinanti, sembra attraversino anche un deserto? Non riesco a capire il tratto di strada che hanno fatto, Texas per il Nuovo messico? Forse un giorno, se sarà possibile ci andrò. (dico 'se sarà possibile' perchè non conosco la politica e la possibilità di viaggiare in quei luoghi).
Si ma quali film di prima visione avete visto negli ultimi 4 anni?...e quali fra i più recenti?
io per esempio, in questi giorni ho visto, Natale al Sud che ha lasciato tutti delusi, poi ho visto Quel bravo ragazzo, un film che ispirava tenerezza e poi Non c'è più religione, un film che mi ha fatto cagare e anche al resto degli spettatori nella sala del cinema, che a metà film volevano andarsene, ma poi potrei continuare perché in questi ultimi 4 anni ho visto quasi tutte le prime della stagione cinematografica tra film d'azione, fantastici, fantascienza, horror, commedie