Ciao gente,
ormai entro poco avendo altro di cui occuparmi ma, appunto, tornando qui dopo un po’ mi sembra che si sia al punto che i forum servono a dibattiti one-to-one (e non si capisce perchè ‘sta gente non si telefona invece di fare un forum ad personam) oppure a comunicazioni ‘messaggi in bottiglia’ del tipo ‘odio le feste’ oppure ‘una info...ma il cinema?’ o anche ‘sologamia’ e così via, gente che buttà lì un messaggio e non si fa mai più vedere nè sentire (che ne è di ornella61, precaria, Ari2019..... ??) mente gli altri si ammazzano ad esporre le proprie opinioni, talvolta con discussioni anche accese....cui prodest?....boh....al sito sicuramente no, agli autori dei post neppure, tanto buttano lì un argomento e spariscono; agli admin interessa meno di niente, basta che ci sia movimento, finchè c’è....

Bella l’idea di Ynot (un nick un programma) sulla bacheca, ma di fatto già attuabile e contemporaneamente NON attuabile:
- già attuabile, perchè basterebbe usare decentemente ognuno il proprio blog e pubblicare quello che si vuole – incontri, appuntamenti, eventi, cene, elucubrazioni, ecc ecc;
- non attuabile, perchè l’idea in sè scavalca gli admin e il sito stesso così com’è impostato.
Forse più realizzabile il discorso sui messaggi. Dipende dalla volontà di chi 'comanda'.
E’ da notare che si potrebbe usare come bacheca – ma questo compete agli admin - la pagina del sito che già esiste su fb (innominabile ma utilizzabile :D :D :D ) per comunicare, organizzare, litigare, o forse solo renderla usabile, fruibile, rendere attiva una pagina al momento sterile, senza personalità......... anche se tutto questo bypassa il pagamento di abbonamenti, grande scoglio per chi fa impresa sul web.
Last but not least si potrebbe creare una pagina sempre sul maledetto social, del tipo ‘...quelli del 50plus’ per comunicare, organizzare e ......eh no, l’ho già detto............uhmm......quasi, quasi......riflettendoci.........mumble, mumble..............potrebbe essere un progetto per il 2020.........mumble, mumble, mumble............Ynot !?....... :roll: :) :D :lol: :lol:

Ciao Emily ! :D
fate come volete, basta che alla fine si visiti una pizza e si mangi un museo.
ynot ha scritto: Pensi che con gli incontri di gruppo si escludano gli incontri di coppia? secondo me si incrementano e anche di molto.

Ho sempre pensato l'esatto contrario e ho sempre fatto il tifo per gli eventi del mio gruppo regionale!Chi mi conosce, qui, lo sa bene! Si fa molta fatica ad organizzare e soprattutto a partecipare agli eventi in gruppo...qui al nord .
E mi è sempre dispiaciuto tantissimo veder scemare, di volta in volta, la partecipazione ai gruppi Molti soci, soprattutto uomini, preferiscono incontri di coppia.
Magari, con la bacheca virtuale...qualcosa migliora!Lo spero davvero!
Le uscite in gruppo, personalmente mi piacciono moltissimo!!! E, poi, vuoi mettere l'emozione di incontrare lì nel gruppo, lo sguardo dell'anima gemella? :D
KwisatzHaderach ha scritto: fate come volete, basta che alla fine si visiti una pizza e si mangi un museo.

like :D
.... una spaghettata ?!?!!...
[quote="mirellaDUE"] la pagina del sito che già esiste su fb

Perchè dover obbligare le persone a migrare su faccebuk, queste trovate simpatiche per scavalcare le restrizioni, siamo tutti abbastanza adulti per non averlo mai fatto e sono sicura che Emilia al prossimo incontro con la direzione darà una sua buona parola per avere un messaggino in pvt tra non premium (3 mess. sono e 3 rimangono) almeno potrò gentilmente mandare in pvt qualcuno a fan....bip... ( in siciliano, a modi A-G &G )
Gioia59 ha scritto:
mirellaDUE ha scritto: la pagina del sito che già esiste su fb

Perchè dover obbligare le persone a migrare su faccebuk, queste trovate simpatiche per scavalcare le restrizioni, .........

Cara Gioia, sicuramente non mi sono spiegata bene: io non obbligo nessuno a migrare su fb, e ci mancherebbe, dico solo che anzichè riprogrammare il sito per implementare una bacheca potrebbero sfruttare meglio la GIA’ ESISTENTE pagina fb, magari accordando solo ai premium la possibilità di interagire, per esempio.

Se poi, come dici, i msg pvt potrebbero servire anche a spedire qualche fc in giro, direi che sarebbe ben misero uso di una bella possibilità; vero che un fc non si nega a nessuno, ma scritto e dedicato diventa materia legale .......meditate gente, meditate.....
SCUSA, MA NON TUTTI VANNO SU FB
LA BACHECA SUL SITO AVREBBE UN IMPATTO IMMEDIATO
mirellaDUE ha scritto: ‘...quelli del 50plus’ per comunicare, organizzare e ......eh no, l’ho già detto............

A Mirè, è italiano, l'intento era quello, inutile che ti scaldi,  tra l'altro e,
(per ovvi motivi), molti non vanno neanche su fessbuk 

E' già tanto che ti dedico il primo messaggio giornaliero, lo spreco  per risponderti ed è solo cortesia

Per il resto che hai aggiunto, ignorare è un arte,  è la crème de la crème

ynot,

Ho quasi finito di prepararti/vi delle lavagne di diverso tipo, le posterò più tardi
KwisatzHaderach ha scritto: fate come volete, basta che alla fine si visiti una pizza e si mangi un museo .

:lol:
Della nuova Serie Internazionale : Petite et accipietis :lol:
( 1 stagione, 3 puntate)

Eccoti accontentato, ti offro un tour a Napoli più unico che raro !

1^ visiti una pizza :

Visita al MIP,(Museo Internazionale Pizza) nato per celebrare questo alimento squisito a base di pomodoro, basilico e mozzarella. Nel cuore del centro storico della città di Napoli, la sede è stata inaugurata alla presenza di venti giornalisti americani.Oyeah !

Ecco, dopo la passeggiata in mezzo alle pizze. piccola pausa e poi puoi pure scegliere se mangiarti :

2^ si mangi un museo

Il museo delle grandi opere d’arte , torte di Van Gogh, Leonardo da Vinci, La Venere di Botticelli ,L’urlo di Munch, Vasilij Kandinskij, Picasso e Monet , le ho tutte ma occuperei troppe pagine, ne metto qualcuna

TORTA1.jpg

TORTA2.jpg

TORTA 3.jpg

torta8.jpg

oppure

3^ Papparti tutta la struttura del Museo Archeologico Nazionale,(sempre a Napoli) uno dei più importanti musei archeologici al mondo e te l'ho pure impacchettato elegantemente

TORTA.jpg

Ahimè, ricordati a fine serata di monitorarti con il contacalorie YAZIO :lol:
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
:lol: :lol: ma che bontà!
Cominciano a circolare richieste e informazioni, la bacheca sarebbe utile
Gioia,
ma la prova bacheca si fa?
come siamo messi
Si ynot, è da ieri mattina che è postato sul forum !
questo:

https://www.club-50plus.it/forum/viewto ... 9#p5101749
cliccaci sopra

Sono riuscita a scrivere tutto anche i menù sugli sfondi che ho scelto io,  Ladyliza ha scelto la lavagna con l'orologio, come vedi abbiamo tutti gusti diversi, sto solo aspettando che Emilia riesca in qualche modo a darci più
per scrivere  testi più leggibili nelle lavagne
Gioia io direi che sei stata fantastica.
Anche se il cenone non avrà riscontri resta il fatto che hai fatto un ottimo lavoro. Brava brava
Grazie Ladyliza ma non voglio gli applausi, ne essere io quella brava o fantastica,  posso solo arricchire le vostre idee colorandole e dando un eventuale suggerimento, siete voi che con un pò di ... boh.!... dovete trovare la chiave giusta....Non facile, ci sono passata anche io con Brescia, fatti un giro dalle mie parti :
https://www.club-50plus.it/forum/brescia-f502.html

Ho proposto qualche idea e differenti l'una dall'altra ma nulla

Credo rimanga solo una  "mossa" , la più sincera ; ci piacciamo  ?....., puntando sulla qualità piuttosto che sulla quantità e senza per forza dover dare una definizione alla cosa, bene , ci incontriamo, ci conosciamo meglio e così via...,  poi  ovviamente  i risultati possono essere di diversa natura, non sei più davanti allo schermo....Sei live !!!

Il tutto può continuare a crescere e  consolidarsi oppure va a scemarsi nel tempo
( o subito, perchè non si è sinceri nel profilo esposto), sia come  gruppo, amicizie,  che come rapporto a due

C'è anche chi  si lancia e chi rimane fermo/a a guardare dal buco della serratura senza farsi avanti....

C'est la vie de tous les jours ! Es la vida cotidiana
PAZIENZA.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.