Gioia, complimenti, sei proprio brava.
La bacheca si presenta bene, per l'occasione per cui è stata “pubblicata” meglio non si poteva fare.
Diciamo che come prova generale, tipo “fai da noi”, va molto bene.
Tuttavia, vorrei ricordare che l’idea della bacheca, per come era stata concepita, doveva avere una funzione diversa, mentre così, come è stata creata, potrebbe essere utilizzato nelle seconda fase dell’organizzazione di un eventuale evento.

La bacheca che avevo immaginato dovrebbe essere visibile e sempre in prima pagina, poi dovrebbe essere a carattere regionale, una sola bacheca per tutta l’Italia sarebbe insufficiente e dispersiva, inoltre dovrebbe essere di facile accesso e di semplice utilizzo. Pertanto credo che la soluzione informatica ad hoc dovrebbero trovarla gli amministratore del sito.
Sulla bacheca devono trovar posto dei semplici post,” postati” direttamente dai soci, oppure dal moderatore di zona per conto di un socio, promuovendo un idea che possa coinvolgere più persone, ma anche una sola persona: una visita ad una mostra, un escursione in canoa, una gita in un’isola, una serata a teatro, una cena caratteristica, ecc. ecc . Insomma un’opportunità per fare qualcosa insieme ad uno o più soci.
Anche per una cena di Capodanno potrebbe esserci una richiesta, coloro che non vogliono partecipare a feste o a cenoni e non desiderano stare da soli, potrebbero richiedere la compagnia di uno o più soci (pochi) per trascorrere la serata in tutta tranquillità: conversando, guardando un film o giocando una partita a bridge o a burraco (ho sentito dire che tanti lo fanno) fintanto che passi la fatidica mezzanotte.

Per quanto mi riguarda, quest’anno gradirei trascorrere la fine dell’anno proprio in questo modo. Non ho mai apprezzato questo evento e sinceramente trovo monotona, noiosa e forse triste, una serata con una cena dalla durata di quattro ore, anno dopo anno, sempre le stesse cose, sempre le stesse persone, fingendo di essere felice, quando felice non si è. Se dovessi partecipare ad un Capodanno preferirei più una festa tra sconosciuti, possibilmente soci dello stesso club, così come l’ha organizzata Ledyliza, le aspettative, l’eccitazione e l’elemento sorpresa potrebbero vivacizzare molto la serata. Penso che l’imbarazzo iniziale scomparirebbe al primo aperitivo inebriante della sera.
Grazie , come vedi ti avevo già preparato anche un paio di bacheche del tipo che dici tu con semplici post solo da scriverci sopra ( prepararli prima e poi attaccarli è impossibile tecnicamente )
bacheca2.jpg

bacheca 1.png

ynot si, solo che come già dicevo,  2 sono le questioni prima da risolvere

1 - I soci del tuo gruppo  sono poi in grado di scriverere sui biglietti ? Per quello ti chiedevo se  qualcuno del vostro gruppo sà  usare PAINT che è  un programma di grafica e scrittura molto semplice e veloce per chi è alle prime "armi" e sapere che programma operativo hai/avete  perchè con  Windows hai già PAINT integrato gratuito e nel gruppo potrei spiegarvi come usarlo

In caso contrario potete scaricarlo direttamente gratis da quì :
https://paint-net.forumer.it/ la spegazione di come poi usarlo te lo posso spiegare io oppure per chi ha pazienza e tempo per leggere , dal mio "collega " Totò Aranzulla :lol: (ovunque in rete per chi ha bisogno !)  quà :
https://www.aranzulla.it/come-usare-pai ... l#chapter1
poi in fondo in basso cliccate se vi interessa fare altro

oppure anche  quà :
https://www.aranzulla.it/come-usare-paint-1106098.html
 e all'interno troverete tutto ciò che serve basta cliccare su ciò che  vi interessa più in basso a destra

2 - Aspettare la risposta  da Emilia  per poterci  dare almeno 800 KiB (dimensione file)  .(parlo di immagini), per ingrandire e voi poterci scrivere sopra ed è fatta....

ynot, visto che sei Premium hai messaggi disponibili, prova a sollecitare tu la questione ad Emilia, io ho 3 mess e con questi devo arrangiarmi

Evvai...! Sono riuscita a trovare il sistema per inserire i foglietti in bacheca

PROVE, un attimo,..., poi clicca su allegati

BACHECA.png

Servirebbe comunque ingrandire, poi dipende da quanto lungo è il testo
Io ho finito ynot vedi tu sei vuoi provare così altrimenti contatta Emilia
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Gioia, mi lasci senza parole, sei bravissima.
Mi parli del tuo collega Aranzullo, ma tu sei la maestra di Aranzullo, lui è semplicemente il tuo allievo, anche perché ogni volta che ho scaricato qualcosa elaborato da lui non ho capito nulla. pensa che chi lo legge conosca già molti passaggi.
Comunque il discorso bacheca per adesso è solo teorico, perché al momento né io, nè i soci della zona, hanno qualcosa da pubblicare, l'importante che ci sia il mezzo.
Per quanto riguarda paint un po' lo conosco e so perfettamente che l'eventuale annuncio va scritto direttamente sulla bacheca, credo, però, che esteticamente sia più bellino pubblicarlo sotto forma di post.
Comunque, poichè ho bisogno di alcuni chiarimenti, nei prossimi giorni ti chiamerò al telefono.
Grazie e a presto.
Siori e Siore ancora grassie !
Ma ribadisco che non sento di dover dimostrare nulla..........

Sono una giocherellona , gioco con le immagini, le parole, creo, mi diverto  e via discorrendo, amo la sfida con me stessa, se decido di fare una cosa , è quellà e  non mollo fino a che non  trovo una soluzione 
Come già detto fà parte dei miei Hobbies

La parola  " collega " è ironica perchè ogniqualvolta  circolo nel Web vuoi  a seguito di una semplice googlata,   vuoi per documentarmi e  aggiornarmi su argomenti che a me interessano, in particolare una qualsiasi ricerca che riguardi tecnologia o informatica di varia natura , chi incrocio????
 Salvatore Aranzulla, per me Totò, è un  " blogger - nerd ", un ragazzo davvero da apprezzare che mette in rete tutta la sua preparazione informatica a nostra disposizione, offre  spunti interessanti su infiniti argomenti.

A me trasmette simpatia e quando lo leggo mi strappa sempre un sorriso, è virale, mi dà l'idea del simpaticone dai consigli comunque utili e mai scontati,  pensa che fattura ca. due milioni di Euro l'anno !  Non solo ma ha anche scritto un libro
https://www.amazon.it/metodo-Aranzulla- ... 8891815519

E' proprio un Guru :lol:

Si va bene ne parleremo   ciao
Gioia59
da Gioia59 » 27.12.2019, 9:56

Ynot, per cortesia, vorrei chiederti un piccolo favore, stavo dando un'occhiata ai Soci che hai nel tuo gruppo Costa Toscana e, mi sono accorta che hai un Socio
che somiglia un pò ad un attore (Robert Lyle Knepper ) della bellissima serie Prison Break
La domanda è : Hai già avuto modo di conoscerlo ?

Se si, puoi dirgli se può mettersi in contatto con me per favore il mio nr. lo hai grazie

Se no, chiedo io il contatto da quà vorrei parlargli, il Socio in questione è paolo31 grazie 1000 !

PS

...........OK , grazie, ci penso io....................
ci sei riuscita?
No ynot
Volevo fargli solo una domanda, se leggi attentamente il suo profilo capisci da te quale è la domanda che vorrei porgli