Un idea di Ynot LA BACHECA VIRTUALE
Quello che manca sul sito, secondo me, è una bacheca virtuale.
Su questo sito ci sono molti modi per contattare un altro iscritto, dal sorriso, al messaggio o alla chat, tutti per imbastire una qualche relazione a breve o a lungo termine.
La bacheca sarebbe utile per un altro tipo di rapporto, quello veloce, quello dell’ultimo minuto, quello in cui si desidera condividere un’esperienza, un evento o una serata, insieme ad una o più persone, poi tutto tornare come prima, certo con un’esperienza e un conoscente in più.
Penso che gli annunci sulla bacheca non dovrebbero riguardare la possibilità di una qualche relazione e soprattutto non ci dovrebbe essere distinzione di genere. Dovrebbe riguardare le opportunità che un socio può offrire a se stesso e ad uno o a più iscritti al club.
Immaginiamo le bacheca reali, vecchio stampo, di impatto immediato, in sughero, all'interno di una università o di uno stabilimento, sulle quali venivano appuntati, con una puntina da disegno, dei post colorati che riportavano un’offerta, un messaggio o un articolo di giornale, questi suscitavano l’immediato interesse di chi passava e sicuramente garantiva il coinvolgimento di almeno una parte di quei lettori.
La bacheca dovrebbe essere di facile identificazione sul sito, un clic ed ecco tutti i post, in bella mostra, fissati con puntine da disegno virtuali, dal piacevole impatto visivo, tanto da incuriosire e sorprendere il lettore. Ogni post dovrebbero riportare la data e l’ora dell’affissione, il Nick dell’autore, la descrizione e la data dell’evento e in qualche modo dovrebbe riportare anche la scadenza.
Un concerto in una città poco distante, una festa campagnola, una partita fuori casa, uno spettacolo, una fiera, attività che il socio non vorrebbe fare da solo, di conseguenza cerca un “compagno”, quindi attacca un post sulla bacheca e aspetta un contatto.
La notte di Capodanno mi sembra l’esempio più calzante, riguarda anche me, volendo rompere con la tradizione e sperimentare un modo diverso di festeggiare, oppure non sapendo con chi condividere la festività, un messaggio sulla bacheca potrebbe risolvere il problema.

La bacheca dovrebbe avere solo questo scopo, niente messaggi di amore o di sesso e neanche usarla per affiggere proteste.
Inoltre dovrebbe essere disciplinata da un regolamento che indichi cosa si può pubblicare.

Bacheca delle opportunità

(era previsto il disegno della bacheca,ma il forum non prende disegni)

Sono sicuro che la frequentazione del sito aumenterebbe in maniera esponenziale, un po’ per desiderio di sapere, un po’ per interesse e tanto per per mera curiosare:
“vediamo oggi cosa cercano i soci del club”.
Mi sembra una bella idea, forse difficile da realizzare sotto il profilo informatico. Uno legge la notizia, poi che succede? Come e dove risponde?
Sarebbe anche la cartina di tornasole del vero livello di iniziativa dei soci.
Se sei d'accordo tu può darsi che funzioni...... Comunque intanto dovrebbe essere a livello regionale se non addirittura provinciale. Il resto mi sembra facile metti l'annuncio,ovviamente sei visibile col tuo nick, es cerco soci per passare capodanno insieme, chi ci sta ti manda un messaggio poi scambio di tel e si organizza. Non so forse mi sfugge qualcosa? A livello informatico e come inserire un argomento nel forum, invece di chiamarlo farum si chiamerà bacheca
Non male l' idea, si,
Infatti, è il poi ? Come e dove ?
Se vuoi provare posso esserti di aiuto per la bacheca, ne avevo creata una nel mio gruppo Brescia questa :
bacheca1.jpg

Ho fatto il fondo nero di modo che con " Paint "( se hai Windows 10, lo hai già inserito nel programma ) puoi ogni volta cancellare e scrivere ciò che vuoi, gli altri soci idem, basta che fanno copia e incolla dell' immagine che vedi sopra e con " Paint " tagliano la parte nera, la ricolorano di nero e ci scrivono sopra ciò che vogliono e con tutti i colori che vuoi/vogliono

PS
Te ne ho già preparata una già pronta per tutti, basta fare copia - incolla e scriverci sopra , posso spiegarvi quà come fare ( per chi ha "paint" ) è molto semplice, se vuoi anche cambiare il colore della lavagna basta dirmelo che ve lo preparo io, a me il nero piace poi rende l'idea della lavagna
Se vuoi/volete posso crearvi una lavagna anche più grande
Ne preparo qualcuna e potete scegliere
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
ynot ha scritto: ... metti l'annuncio,ovviamente sei visibile col tuo nick... chi ci sta ti manda un messaggio poi scambio di tel e si organizza. Non so forse mi sfugge qualcosa? A livello informatico e come inserire un argomento nel forum, invece di chiamarlo farum si chiamerà bacheca

Ti spiego dove vedo la difficoltà. Se un non-premium mette un annuncio in bacheca, solo i premium gli possono rispondere via messaggio privato. altrimenti il numero di tel finisce in mano a tutti.
Inoltre - ma questo è un problema di piattaforma - attualmente non c'è una funzione (come forum, blog, chat) sul sito, per cui temo che il Club dovrebbe riprogettare il portale.
Poiché parli giustamente di realtà locali, già ora si possono usare le pagine dei gruppi locali. Lo so che non ha la stessa visibilità che hai in mente tu, ma così non dovresti (non tu, la direzione) riprogettare niente.
Esatto Kwisatz mi hai anticipata, stavo già scrivendo, dovrebbero riprogrammare, cosa che non sarebbe per niente male ! Per l'anno nuovo Emilia ?

Eccola pronta ynot, ripulita
bacheca1.jpg
Un momento, per favore....
La mia era solo un idea, se fosse piaciuta credevo che gli amministratori avrebbero risolto il problema informatico.
Tu probabilmente sei scettico e forse hai ragione.
Tuttavia non credo che per una piccola variazione sarebbe necessario rivoluzionare il portale, sarebbe sufficiente un forum bis. Facciamo un esempio, stamane ho inserito l’argomento e tu e Gioia me avete risposta nell’arco di qualche ora. Se avessi cercato un compagno per andare a Trento a visitare i mercatini di Natale, tu, Gioia e altri potevate accettare, rispondendo sempre sul forum. Successivamente inviavo ad ognuno un mess. privato con il mio n. di tel. ed il gioco era fatto. Tu giustamente dici che se la proposta veniva fatta da un non premium, questi non avrebbero potuto inviare più di tre messaggi al giorno, intanto 3, più 3 il giorno dopo e 3 ancora, li può inviare, nove mi sembra già un numero alto per una gita. Se invece l’evento prevede un n. maggiore di partecipanti allora dovrebbe entrare in campo il moderatore il quale non alcuna restrizione. Cosa ne pensi?
Per la realtà locale ancora non ho fatto mente locale, dopo sia tu che Gioia gentilmente mi spiegherete come potrebbe funzionare.
SI, 3 messaggi sul forum ma in pvt solo i premium l' idea potrebbe essere tipo di dare ai non premium 2 messaggi sul forum e 1 in pvt oppure, vi date appuntamento (dal forum) nella chat aperta a tutti e ne parlate

Mi viene in mente, tu come premium puoi anche " chattare " in pvt
Ciao Gioia, ti ho inviato un messaggio privato.
Ynot mi aveva mandato la sua proposta già qualche giorno fa. L’ho presentata in riunione e stiamo studiando come realizzarla. Come ha giustamente evidenziato KwisatzHaderach, il primo problema riguarda i soci non Premium. La ristrutturazione dei gruppi regionali rientra nelle priorità dell‘anno nuovo.
Grazie per i sempre utilissimi input che ci fornite. Chi meglio di voi iscritti, che siete gli utilizzatori finali del nostro prodotto, può proporre nuove idee per migliorarci?!
Saluti,
Emilia
Amministratrice del Club-50plus
Gioia59 ha scritto: SI, 3 messaggi sul forum ma in pvt solo i premium l' idea potrebbe essere tipo di dare ai non premium 2 messaggi sul forum e 1 in pvt oppure, vi date appuntamento (dal forum) nella chat aperta a tutti e ne parlate

Mi viene in mente, tu come premium puoi anche " chattare " in pvt

:) interessante....
Amministratrice del Club-50plus
Ebbrava Grazia!
Un msg pvt da parte dei non-premium a chiunque smuoverebbe le acque, e non di poco.
Un'idea talmente geniala che doveva venire a me. :D
L'idea è carina e può essere funzionale. La bacheca può essere più visibile delle iniziative locali dei gruppi regionali. Tutto sta alla volontà di partecipare agli incontri.....continuo a vedere interesse maggiore per gli incontri di coppia, per la ricerca dell'anima gemella, intento primario del sito.
Si può provare sia con la bacheca che con l'incremento dello scambio msg per i non premium.
Attendiamo le risposte dei responsabili del sito e quelle dei soci che renderanno reale questa idea!
Pensi che con gli incontri di gruppo si escludano gli incontri di coppia? secondo me si incrementano e anche di molto.
GRAZIE.jpg

Grazie, grazie !

Andrea, ci saresti arrivato anche tu, ti ho solo anticipato di poco
Scacco matto ♞ ♜ ♛ al ♚ 8)
ynot, direi che tutto si incrementa
Emilia, dacci dentro che se vuoi puoi !