Ho iniziato un nuovo blog (non qui, ma visibile e commentabile da tutti) "Un single in cucina"
http://lounc07.blogspot.it/

aspetto i vostri commenti!
canaveis, alias lounc
Ciao Canaveis
Ho letto il blog e da quello che ho letto più o meno si tratta di pollo scaloppato, ma permettimi di dirti una cosa, ma l'aglio tagliato in due, in una ricetta come questa, non ti sembra che sia un aroma troppo forte? anche perché per non incorrere in questo inconveniente, le scuole di cucina dei cuochi stellati, suggeriscono di usare l'aglio intero e in camicia, viene più delicato senza prevalere nel sapore e sovrastare tutti gli altri sapori, perché una delle regole tecniche della cucina e quella che un piatto deve essere equilibrato senza prevalenza di sapori e che l'insieme dei sapori deve formare un gusto unico. Poi per quanto riguarda l'uso del burro in cucina e pasticceria, specie se deve essere impiegato per essere legato ad altre sostanze, in questo caso con l'olio, in cucina si usa il burro chiarificato, cioè il burro sciolto a bagnomaria e poi filtrato per eliminare tutte le impurità e il burro una volta che è stato chiarificato diventa liquido e si mantiene liquido il una bottiglietta e può essere usato per tutti gli impieghi di cucina e pasticceria, mentre il burro normale sciogliendolo con altri sistemi, tende a diventare rosso e a bruciarsi, rendendo il piatto indigesto. Poi al quesito sui single in cucina, gli uomini se la sanno cavare benissimo e i migliori cuochi del mondo sono uomini. 
Il mio commento è.... il contorno???:-)) Un po' di verdura ci vuole:-))
Paola, tra le due foto c'é questa scritta: Come verdura una insalata riccia (indivia) condita con l'aggiunta di due acciughe sott'olio tagliate a pezzettini.
col cellulare non lo vedevo!! buona... complimenti chef Ivan:-))
Navyseals ha scritto: Ciao Canaveis
Ho letto il blog e da quello che ho letto più o meno si tratta di pollo scaloppato, ma permettimi di dirti una cosa, ma l'aglio tagliato in due, in una ricetta come questa, non ti sembra che sia un aroma troppo forte? anche perché per non incorrere in questo inconveniente, le scuole di cucina dei cuochi stellati, suggeriscono di usare l'aglio intero e in camicia, viene più delicato senza prevalere nel sapore e sovrastare tutti gli altri sapori, perché una delle regole tecniche della cucina e quella che un piatto deve essere equilibrato senza prevalenza di sapori e che l'insieme dei sapori deve formare un gusto unico. Poi per quanto riguarda l'uso del burro in cucina e pasticceria, specie se deve essere impiegato per essere legato ad altre sostanze, in questo caso con l'olio, in cucina si usa il burro chiarificato, cioè il burro sciolto a bagnomaria e poi filtrato per eliminare tutte le impurità e il burro una volta che è stato chiarificato diventa liquido e si mantiene liquido il una bottiglietta e può essere usato per tutti gli impieghi di cucina e pasticceria, mentre il burro normale sciogliendolo con altri sistemi, tende a diventare rosso e a bruciarsi, rendendo il piatto indigesto. Poi al quesito sui single in cucina, gli uomini se la sanno cavare benissimo e i migliori cuochi del mondo sono uomini. 

Ovviamente ognuno risponde dove gli pare. Ma se i commenti li fate sul blog, li leggono tutti!
Ivan...col Cell nel blog non ci entro...lo sai sto sempre a zonzo per la città tentacolare:)... Quindi...o mi citi in giudizio o porti pazienza:). Però la scaloppina buona...mi concentro e sento l'odorino...gnam gnam:)
Ivan e Navy...mettetevi in società e prevedere pure la consegna a domicilio:)...
Ciao, ma questo piatto è abbastanza sostanzioso per un pranzo o una cena?
Sono tornata a casa...ho trovato 4 seguaci dello spaghetto volante...ho preso una mela e sono riuscita:)...datemi sta scaloppinaaaaaa:)
sono riuscito ad abilitare i post, visto che non si riusciva a scrivere.
Navy, il gusto dell'aglio a me piace.
Per quanto riguarda il burro, il gusto finale non é lo stesso.
Il burro chiarificato (che i miei vecchi chiamano burro fuso), era una procedura che rendeva il burro conservabile, perché cotto a lungo, separato dalla parte più grassa e filtrato.
Giorno Chef:-))
oggi che prevede il menù?
Ieri sera, a un certo punto, ho sentito qualcosa che mi colpiva sulla testa... poi ho abbassato lo sguardo... era la cotoletta che mi avevi lanciato:-)) e... come si dice a Roma, era diventato "un sercio":-))
Aglio e Cipolla vuol dire divorzio, si usa quando si vuole allontanare una persona, anche a me in quantità equilibrata piacciono, ma non li uso mai prima di un appuntamento galante, perché fanno puzzare l'alito :mrgreen:
chiaro che aglio o cipolla vanno mangiati o quando si é da soli o quando si é un due a mangiarli...