f montalto ligure.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
invece delle solite cartoline, ne posto una fatta oggi dal balcone di casa
Ronco Canavese, frazione Quandin.
"la fuga del capriolo"
capriolo.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Che carino:) e che verde:)...sri bravo Ivan:)...in grazia di dio:)
Un capriolo spaventato. Mi fanno tenerezza. Ne abbiamo molti anche sulle nostre colline, scendono e ci attraversano la strada.
(cosa c'è scritto nel cartello?)
Bellissime foto!
Ma come hai fatto ? quando provo quel tipo di fotografie,  ora che la macchina (o telefono) scatta ... non rimane neanche la punta della coda   :-((
bierreu, sono un fotoamatore.
Ho utilizzato la mia reflex Nikon 5300 con lo zoom a 105, e l'impostazione su "Sport" che consente di catturare velocemente le immagini. Il capriolo, un maschio come puoi vedere dai cornetti, non si é accorto della mia presenza. Una volta pronto per le foto, sul balcone, ho fatto un fischio, ma nemmeno allora si é mosso, forse non ha sentito per via del rumore di fondo del torrente che scorre in basso. Al secondo fischio la femmina che era fuori dalla mia visuale si é messa a correre, e solo allora il maschio si é dato alla fuga, in via precauzionale. Ed é lì che ho fatto le foto.
f menton.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
Bella, Costa D'Azzurro, Francia. Viene voglia di mare. Ma nella mini-foto applicata in basso, scusa la mia ignoranza non sono stata mai una studiosa e amante di geografia e storia, su un edificio c'è scritto 'Marche'. Cosa significa.
Marche é "mercato". quello é l'edificio del mercato coperto.
Oggi il termine esatto é "Marché" con l'accento.
cron