f montalto ligure.jpg
Gli allegati possono essere visualizzati solo dai membri del Club-50plus.
invece delle solite cartoline, ne posto una fatta oggi dal balcone di casa
Ronco Canavese, frazione Quandin.
"la fuga del capriolo"
capriolo.jpg
Che carino:) e che verde:)...sri bravo Ivan:)...in grazia di dio:)
Un capriolo spaventato. Mi fanno tenerezza. Ne abbiamo molti anche sulle nostre colline, scendono e ci attraversano la strada.
(cosa c'è scritto nel cartello?)
Bellissime foto!
Ma come hai fatto ? quando provo quel tipo di fotografie,  ora che la macchina (o telefono) scatta ... non rimane neanche la punta della coda   :-((
bierreu, sono un fotoamatore.
Ho utilizzato la mia reflex Nikon 5300 con lo zoom a 105, e l'impostazione su "Sport" che consente di catturare velocemente le immagini. Il capriolo, un maschio come puoi vedere dai cornetti, non si é accorto della mia presenza. Una volta pronto per le foto, sul balcone, ho fatto un fischio, ma nemmeno allora si é mosso, forse non ha sentito per via del rumore di fondo del torrente che scorre in basso. Al secondo fischio la femmina che era fuori dalla mia visuale si é messa a correre, e solo allora il maschio si é dato alla fuga, in via precauzionale. Ed é lì che ho fatto le foto.
f menton.jpg
Bella, Costa D'Azzurro, Francia. Viene voglia di mare. Ma nella mini-foto applicata in basso, scusa la mia ignoranza non sono stata mai una studiosa e amante di geografia e storia, su un edificio c'è scritto 'Marche'. Cosa significa.
Marche é "mercato". quello é l'edificio del mercato coperto.
Oggi il termine esatto é "Marché" con l'accento.